Ora in tendenza

Klem è il vincitore di Castrocaro 2024

Il 25enne casertano si è aggiudicato la 66° edizione del Festival con il brano "Tutta la notte"

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/09/2024 - 18:58

Klem è il vincitore di Castrocaro 2024

© US Parole e Dintorni

Con il suo inedito dal titolo Tutta la notte, è Clemente Mezzacapo, in arte Klem, il vincitore del Festival di Castrocaro 2024.

La 66° edizione della kermesse dedicata a Voci Nuove Volti Nuovi ha incoronato sabato sera il 25enne cantante di Marcianise, che si ispira a Elodie e Raffaella Carrà, nella finale che si è tenuta in Piazza D’Armi di Castrocaro Terme e Terra del Sole (Forlì-Cesena), condotta da Elenoire Casalegno con il content creator Daniele Cabras.

Klem ha battuto gli altri 9 finalisti in gara, classificandosi davanti a Lio (secondo) e alla band dei Winehot (terzi). A stabilirlo sono stati i voti delle tre giurie: la giuria di qualità presieduta dal Maestro Beppe Vessicchio, una giuria web celebrities e una giuria tecnica.

I premi assegnati a Castrocaro 2024

Al vincitore, oltre al Premio Radio Kiss Kiss automaticamente assegnato al primo classificato, è andato anche il Premio Web Celebrities, vinto grazie ai voti assegnati tramite i social (qui il profilo Instagram di Klem). Il Premio della Critica, dato dalla giuria di qualità, è stato consegnato a Lio, mentre il Premio Miglior Testo per la giuria tecnica se l’è meritato Italiano di Sangro.

Lascia un commento