Ora in tendenza
Serena Bortone ha rifiutato un programma su Rai 3. Andrà a Radio2
La conduttrice ha rifiutato la proposta della Rai di un nuovo programma, preferendo la Radio. Ecco perché
di Fabio Fabbretti
18/07/2024 - 19:52
“Rifiuto l’offerta e vado avanti”. No, non siamo ad Affari Tuoi ma sempre in Rai, sponda Rai 3. Parliamo di Serena Bortone, che ha deciso di non accettare il nuovo programma propostole in sostituzione di Che Sarà.
La proposta della Rai rifiutata
Vi confermiamo che la conduttrice ha risposto picche per la conduzione del nuovo format, destinato alla stessa ora di Che Sarà, sempre su Rai 3, ma soltanto al sabato. Il motivo? L’ordine dai piani alti di non parlare minimamente di politica. Un ‘bavaglio’ che la Bortone, già sospesa dall’azienda, ha preferito non indossare.
D’altronde, cosa può fare una giornalista? Pur non imbastendo un talk con ospiti in arrivo dal Parlamento, ogni campo d’azione – anche fosse quello della letteratura o del mondo dei libri, vedi Gramellini su La7 – alla fine può sfociare nella politica.
Serena Bortone a Radio2
La richiesta da parte della conduttrice è stata ritenuta assurda e, piuttosto, ha detto “meglio niente”. E così sarà: la Bortone nella prossima stagione TV non ha avrà un programma ma non resterà a spasso. Volerà su Rai Radio2 con una trasmissione pomeridiana “più libera”, che non si chiamerà però Farfalle come scritto da Libero.
Tags