Ora in tendenza

Classifica FIMI: Vera Baddie di Anna si conferma numero 1 negli album

Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia ancora al primo posto dei singoli, tallonato da 30° di Anna. Stabile alla #5 Storie Brevi di Tananai e Annalisa

di Roberto Mallò

12/07/2024 - 18:22

Classifica FIMI: Vera Baddie di Anna si conferma numero 1 negli album

Annalisa e Tanani (Us)

Nessuna modifica ai vertici della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 5 all’11 luglio 2024. Vera Baddie di Anna si riconferma negli album, così come Sesso e Samba di Tony Effe & Gaia continua a dominare nei singoli. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI, la top 20 dei singoli

Come già detto, al vertice della classifica si è riconfermata Sesso e Samba, seguita dalla stabile 30° di Anna. Quest’ultima è inoltre presente in Top20 alla #3 con I love it (+6), cantata con Artie 5ive, alla #11 con Ttt le Girlz (+9), con Niki Savage, alla #13 con Bbe (+7), duetto con Lazza, e alla #15 con Bikini (+8), che vede la partecipazione di Guè. Il rapper compare poi alla #4 con Come un tuono, insieme a Rose Villain (-1). Stabile in quinta posizione Storie brevi di Tananai e Annalisa. Paprika di Ghali perde leggermente quota ed è sesta (-2).

Poco più in basso, alla #7, sale Sexy shop di Fedez e Emis Killa (+1). Sull’ottavo gradino della chart si posiziona Gata only Remix di Floyymenor (-3). La Top10 viene così completata da L’ultima poesia di Geolier e Ultimo (+1) e da Ra Ta Ta di Mahmood (+6). Dodicesimo posto per El pibe de oro di Geolier (+1), mentre alla #14 continua la salita di Malavita dei Coma_Cose (+8). Geolier fa tripletta, alla #16, con Episodio d’amore (-1). Risale di due posti, piazzandosi alla #17, Beatrice di Tedua e Annalisa. Fanalini di coda delle prime venti hit Miu Miu di Tony Effe (=), Io T’o Giur’ (-5), altro successo di Geolier con Sfera Ebbasta, e Devastante di Olly e Jvli (+1).

Per quanto riguarda i brani più in basso, da segnalare la salita alla #21 di Mezzo rotto di Alessandra Amoroso e BigMama (+14). Ventitreesima postazione per Black Nirvana di Elodie (+4). Karma dei The Kolors è alla #28 (+3); Melodrama di Angelina Mango alla #31 (+8). Ho voglia di te di Jvli, Emma e Olly non va oltre la #40 (+7).

  1. Tony Effe & Gaia (Sesso e Samba)
  2. Anna (30°C)
  3. Anna & Artie 5ive (I love it)
  4. Rose Villain feat. Guè (Come un tuono)
  5. Tananai & Annalisa (Storie brevi)
  6. Ghali (Paprika)
  7. Fedez & Emis Killa (Sexy shop)
  8. Floyymenor, Ozuna & Anitta (Gata only Remix)
  9. Geolier & Ultimo (L’ultima poesia)
  10. Mahmood (Ra Ta Ta)
  11. Anna & Niki Savage (Tt le Girlz)
  12. Geolier (El pibe de oro)
  13. Anna & Lazza (Bbe)
  14. Coma_Cose (Malavita)
  15. Anna & Guè (Bikini)
  16. Geolier (Episodio d’amore)
  17. Tedua feat. Annalisa (Beatrice)
  18. Tony Effe (Miu Miu)
  19. Geolier & Sfera Ebbasta (Io T’o Giur’)
  20. Olly e Jvli (Devastante)

Classifica FIMI, gli album

Per quanto riguarda gli album, restano stabili le prime quattro posizioni: subito dopo Anna, in cima con Vera Baddie per la seconda settimana di seguito, si trovano Dio Lo Sa di GeolierTony Effe con IconTedua con La Divina Commedia (Deluxe). Sale dalla #23 alla #5 The Tortured Poets Department di Taylor Swift.

Scende alla #6 Capo Plaza con Ferite (-1). Radio Sakura di Rose Villain resiste in settima posizione. Ottavo posto, in perdita di due ‘gradini’, per Altrove di Ultimo. Risale alla #9 Nei letti degli altri di Mahmood (+3). Decimo posto per l’album omonimo, new entry, di Aurora e Ludovica. Dodicesima Angelina Mango con Poké Melodrama (+2).

  1. Anna (Vera Baddie)
  2. Geolier (Dio Lo Sa)
  3. Tony Effe (Icon)
  4. Tedua (La Divina Commedia Deluxe)
  5. Taylor Swift (The Tortured Poets Department)
  6. Capo Plaza (Ferite)
  7. Rose Villain (Radio Sakura)
  8. Ultimo (Altrove)
  9. Mahmood (Nei letti degli altri)
  10. Aurora e Ludovica (Aurora e Ludovica)

Lascia un commento