Ora in tendenza
Classifica FIMI: Vera Baddie di Anna si conferma numero 1 negli album
Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia ancora al primo posto dei singoli, tallonato da 30° di Anna. Stabile alla #5 Storie Brevi di Tananai e Annalisa
di Roberto Mallò
12/07/2024 - 18:22
Annalisa e Tanani (Us)
Nessuna modifica ai vertici della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 5 all’11 luglio 2024. Vera Baddie di Anna si riconferma negli album, così come Sesso e Samba di Tony Effe & Gaia continua a dominare nei singoli. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI, la top 20 dei singoli
Come già detto, al vertice della classifica si è riconfermata Sesso e Samba, seguita dalla stabile 30° di Anna. Quest’ultima è inoltre presente in Top20 alla #3 con I love it (+6), cantata con Artie 5ive, alla #11 con Ttt le Girlz (+9), con Niki Savage, alla #13 con Bbe (+7), duetto con Lazza, e alla #15 con Bikini (+8), che vede la partecipazione di Guè. Il rapper compare poi alla #4 con Come un tuono, insieme a Rose Villain (-1). Stabile in quinta posizione Storie brevi di Tananai e Annalisa. Paprika di Ghali perde leggermente quota ed è sesta (-2).
Poco più in basso, alla #7, sale Sexy shop di Fedez e Emis Killa (+1). Sull’ottavo gradino della chart si posiziona Gata only Remix di Floyymenor (-3). La Top10 viene così completata da L’ultima poesia di Geolier e Ultimo (+1) e da Ra Ta Ta di Mahmood (+6). Dodicesimo posto per El pibe de oro di Geolier (+1), mentre alla #14 continua la salita di Malavita dei Coma_Cose (+8). Geolier fa tripletta, alla #16, con Episodio d’amore (-1). Risale di due posti, piazzandosi alla #17, Beatrice di Tedua e Annalisa. Fanalini di coda delle prime venti hit Miu Miu di Tony Effe (=), Io T’o Giur’ (-5), altro successo di Geolier con Sfera Ebbasta, e Devastante di Olly e Jvli (+1).
Per quanto riguarda i brani più in basso, da segnalare la salita alla #21 di Mezzo rotto di Alessandra Amoroso e BigMama (+14). Ventitreesima postazione per Black Nirvana di Elodie (+4). Karma dei The Kolors è alla #28 (+3); Melodrama di Angelina Mango alla #31 (+8). Ho voglia di te di Jvli, Emma e Olly non va oltre la #40 (+7).
- Tony Effe & Gaia (Sesso e Samba)
- Anna (30°C)
- Anna & Artie 5ive (I love it)
- Rose Villain feat. Guè (Come un tuono)
- Tananai & Annalisa (Storie brevi)
- Ghali (Paprika)
- Fedez & Emis Killa (Sexy shop)
- Floyymenor, Ozuna & Anitta (Gata only Remix)
- Geolier & Ultimo (L’ultima poesia)
- Mahmood (Ra Ta Ta)
- Anna & Niki Savage (Tt le Girlz)
- Geolier (El pibe de oro)
- Anna & Lazza (Bbe)
- Coma_Cose (Malavita)
- Anna & Guè (Bikini)
- Geolier (Episodio d’amore)
- Tedua feat. Annalisa (Beatrice)
- Tony Effe (Miu Miu)
- Geolier & Sfera Ebbasta (Io T’o Giur’)
- Olly e Jvli (Devastante)
Classifica FIMI, gli album
Per quanto riguarda gli album, restano stabili le prime quattro posizioni: subito dopo Anna, in cima con Vera Baddie per la seconda settimana di seguito, si trovano Dio Lo Sa di Geolier, Tony Effe con Icon e Tedua con La Divina Commedia (Deluxe). Sale dalla #23 alla #5 The Tortured Poets Department di Taylor Swift.
Scende alla #6 Capo Plaza con Ferite (-1). Radio Sakura di Rose Villain resiste in settima posizione. Ottavo posto, in perdita di due ‘gradini’, per Altrove di Ultimo. Risale alla #9 Nei letti degli altri di Mahmood (+3). Decimo posto per l’album omonimo, new entry, di Aurora e Ludovica. Dodicesima Angelina Mango con Poké Melodrama (+2).
- Anna (Vera Baddie)
- Geolier (Dio Lo Sa)
- Tony Effe (Icon)
- Tedua (La Divina Commedia Deluxe)
- Taylor Swift (The Tortured Poets Department)
- Capo Plaza (Ferite)
- Rose Villain (Radio Sakura)
- Ultimo (Altrove)
- Mahmood (Nei letti degli altri)
- Aurora e Ludovica (Aurora e Ludovica)