Ora in tendenza
Adesso vinco io: su Rai2 il documentario su Marcello Lippi
Storico allenatore della Juventus e CT della Nazionale vincitrice della Coppa del Mondo nel 2006, Marcello Lippi è il protagonista del doc “Adesso vinco io – Marcello Lippi”, proposto in prima visione stasera su Rai 2, alla vigilia di Euro 2024.
di Redazione
13/06/2024 - 17:33
Marcello Lippi - Adesso Vinco Io, locandina
Storico allenatore della Juventus e commissario tecnico della Nazionale italiana vincitrice della Coppa del Mondo nel 2006, Marcello Lippi è il protagonista del doc “Adesso vinco io – Marcello Lippi”, proposto in prima visione stasera alle 21.20 su Rai 2, alla vigilia di Euro 2024.
Nel documentario, realizzato da Simone Herbert Paragnani e Paolo Geremei, i momenti più significativi della storia di Lippi sono rievocati da lui stesso: dagli inizi come calciatore, nella Sampdoria, al passaggio in panchina, dove sarebbe diventato uno degli allenatori più vincenti di sempre, con la Juve, l’Inter e soprattutto con gli Azzurri della nazionale. Non manca il racconto dell’ultimo tratto di carriera , in Oriente, dove Lippi è diventato Ct della nazionale cinese.
Tantissime le testimonianze d’eccezione, raccolte direttamente dagli autori, di tutti i protagonisti del calcio mondiale che hanno avuto a che fare con lui. Totti, Del Piero, Vieri, Buffon, Zidane, sono innumerevoli i campioni per i quali Lippi è stato guida e riferimento. Una produzione On Production e Master Five Cinematografica con Rai Cinema.