Ora in tendenza
I Cugini di Campagna a Sanremo con un brano de La Rappresentante di Lista
di Fabio Fabbretti
05/12/2022 - 17:59

La notizia de I Cugini di Campagna in gara per la prima volta al Festival di Sanremo dopo 50 anni di carriera è accompagnata da un’altra interessante curiosità: la band gareggerà con un brano scritto da un altro gruppo, anzi un duo, che si è fatto notare di recente durante la kermesse: La Rappresentante di Lista.
E’ stato direttamente Amadeus ad assegnare il pezzo ai “Cugini”, dopo che Veronica Lucchesi (voce de La Rappresentante di Lista) lo aveva messo a disposizione del direttore artistico:
“Lei mi ha detto: ‘Ama, dallo a chi vuoi tu’. Dopo l’ho chiamata e le ho detto: ‘Ti do una notizia, lo do ai Cugini di Campagna“
ha dichiarato Amadeus a Viva Rai2, rivelando di una reazione piuttosto stupita da parte del duo di Amare e Ciao ciao. Tra I Cugini di Campagna, intanto, c’è un altro gruppo che fa parlare: i Maneskin, accusati in più di un’occasione di copiare i loro look. Si dicono disposti a “vendicarsi” cantando Damiano e Co.:
“Ne parleremo con Amadeus. Loro ci copiano i vestiti, noi suoniamo la loro canzone”
hanno dichiarato al Messaggero, ipotizzando un’esibizione nella serata cover sulle note di Zitti e buoni. Secondo il regolamento del 73° Festival della Canzone Italiana, però, potranno essere reinterpretate soltanto canzoni nate dagli anni ’60 ai ’90.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianni dice:
L'hanno anche cantata in televisione con Amadeus (o era Conti...non ricordo) che faceva la faccia stupita e li fermava fingendosi scioccato..
Paolo dice:
Ma l'hanno già cantata Zitti e buoni, live, in uno dei loro concerti... ci sono pure i filmati! XD