Ora in tendenza

Amici 2020, puntata di sabato 8 febbraio – Gaia e Javier conquistano il Serale. Eliminato Devil A

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/02/2020 - 14:00

Amici 2020, puntata di sabato 8 febbraio – Gaia e Javier conquistano il Serale. Eliminato Devil A

Gaia - Amici 2020
Gaia - Amici 2020

Nuovo appuntamento del sabato con Amici 2020 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione dell’ultimo speciale, avvenuta una settimana fa.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 8 febbraio

14.10: Aspettando Amici con Maria De Filippi che entra in studio e chiama subito “i ragazzi di Amici” per la sigla.

14.12: A Gaia l’onore di annunciare l’ospite della puntata, Mahmood, che canta il nuovo brano Rapide. Pubblicità.

14.23: Maria richiama Gaia al centro del palco perché “sa imitare ballerini e cantanti”. Ed imita alcuni allievi.

14.28: La squadra di Giulia ha deciso di non schierare Devil A nella sfida a squadre, impedendogli di poter concorrere per il Serale. Il cantante non ci sta: “Non sono d’accordo sugli schieramenti”. Rudy gli fa una proposta: “Ti faccio fare l’esame direttamente per il Serale (…) se però uno solo dei tre giudici ti ferma te ne vai a casa diretto”. L’allievo si rifiuta: “Tra l’andare a casa e stare qua preferisco stare qua”.

Sfida a squadre

14.33: Via alla sfida a squadre con la prima prova che contrappone i due capotani Gaia canta una cover straniera, mentre Giulia presenta un nuovo inedito. Rudy e Stash danno il punto alla prima. 1 a 0 per Gaia.

14.40: Seconda prova di ballo. Javier (squadra di Gaia) balla un passo a tre lontano dal suo stile. Passo a quattro, invece, per Federico (squadra di Giulia). Veronica e Timor danno il punto a Federico, pur complimentandosi molto con Javier. 1 a 1.

14.45: Si torna al canto con Francesco (squadra di Giulia) in I Can’t Live Without You. Pezzo straniero anche per Martina (squadra di Gaia). I professori danno il punto alla cantante. 2 a 1 per Gaia.

14.51: Tocca a Matteo (squadra di Gaia) ballare un passo a tre, contro il passo a due di Karina (squadra di Giulia). Il punto se lo prende il ballerino. La squadra di Gaia vince 3 a 1.

Gaia alla conquista del Serale

14.55: Marcello porta la maglio verde, che proverà a prendersi Gaia. A giudicare il primo step dell’esame il giornalista Mattia Marzi di Rockol. La cantante si esibisce in Generale. Per il giudice certi brani è meglio lasciarli ai legittimi proprietari, ma comunque la prova è superata perché “sei brava”.

15.01: Secondo step con Marco Molendini. Gaia canta il suo inedito portoghese. “Il pezzo funziona”, dice il critico. L’allieva è ad un passo dalla maglia verde. Pubblicità.

15.12: Dopo aver spiegato che il Serale rappresenterebbe per lei “davvero tanto”, Gaia canta la sua Coco Chanel. A giudicare c’è Charlie Rapino, che non ha dubbi: “Per me yes, yes, yes”. Dunque, Gaia conquista il Serale.

Javier alla conquista del Serale

15.16: Ora ci prova Javier. Il primo a giudicarlo è Emanuel Lo. Il ballerino si esibisce in una coreografia di gruppo. “Oggi mi sei piaciuto un sacco. Il mio punto ce l’hai”, dice il coreografo. Javier ringrazia.

15.18: L’esame procede con il secondo step, che vede il ballerino eseguire “uno degli assoli più complessi della danza classica”, spiega la giurata Francesca Bernabini. Javier balla il Corsaro. Giudizio netto: “Variazione da 10 e lode (…) Questa è danza”. Il pubblico osanna l’allievo.

15.24: Ultimo step con Nancy Berti. Il ballerino esegue un passo a due. La giurata è entusiasta: “Io sono sicura che su quel palco sarai uno spettacolo”. Anche Javier conquista il Serale. La Pettinelli si prende i meriti, a nome di tutti i professori, di averlo tenuto nella scuola.

15.29: A sostenere l’esame per l’eventuale eliminazione è Devil A. Anna ci tiene a dire che i posti sono pochi e lei le sue scelte già l’ha fatte su chi volere al Serale. “Sono franca e diretta”, aggiunge. Il cantante presenta un suo inedito, poi le commissioni si ritirano per la decisione. Pubblicità.

Eliminato Devil A

15.37: Devil A, a prescindere dal risultato, ci tiene a ringraziare tutti perché “ho conosciuto persone che probabilmente fuori non avrei mai incontrato”. I professori rientrano e a dare l’esito è Zerbi: “Non passi l’esame”. Quindi, Devil A è eliminato. L’allievo ringrazia ancora e va a salutare la classe.

15.41: Maria ricorda che i posti rimasti a disposizione per il Serale sono soltanto quattro.

15.42: Rientra Marcello con un’altra maglia verde. I professori hanno l’opportunità di ammettere al Serale uno degli allievi in corsa ma il giudizio dovrà essere unanime. Il primo a provarci è il cantante Jacopo, che presenta un suo inedito. Maria apre i bigliettini dei professori, che nel frattempo hanno votato, e pesca subito un no.

15.46: Tocca alla ballerina Talisa, in un passo a quattro tutto al femminile. Anche per lei subito un no. Poi Stefano, che canta la sua Meglio stare da soli. Ed è no.

15.52: E’ il turno di Francesca, anche lei con un inedito (Sono già le sei). E’ no. Pubblicità.

16.00: Scende Federico… e la puntata finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 8 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce una nuova puntata di Amici 19. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

La corsa al Serale continua. Dopo aver vinto la sfida a squadre, la capitana Gaia affronta la prova in tre step, giudicata sempre da giudici esterni. La cantante la supera e conquista l’ambita maglia verde. Identica sorte per il ballerino Javier. Discorso decisamente opposto, invece, per Devil A; il cantante non supera l’esame per mantenere il banco e viene eliminato.

Nel corso dello speciale, Maria accoglierà in studio Mahmood con la nuova Rapide.

Amici 2020: gli allievi ammessi al Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi ammessi al Serale:

Ballerini

Javier
Nicolai
Valentin

Cantanti

Gaia
Giulia
Nyv

Amici 2020: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per gli ultimi quattro posti disponibili per il Serale:

Ballerini

Federico
Francesca
Karina
Talisa

Cantanti

Francesco
Jacopo
Martina
Stefano

Lascia un commento

2 commenti su "Amici 2020, puntata di sabato 8 febbraio – Gaia e Javier conquistano il Serale. Eliminato Devil A"

  1. per me meritano tutti tranne nicolai

  2. Signor Maggio dopo le tre magnifiche esibizioni di Javier organizziamo una petizione per far vincere il programma Amici 19 a questo grande ballerino ? Danza superiore ai cantanti anche quest'anno !!! Vincitore assoluto Javier !!! Lui deve alzare la coppa.