Ora in tendenza

Camera Oscura: Oliviero Toscani debutta su La7

Redazione

di Redazione

28/07/2019 - 19:22

Camera Oscura: Oliviero Toscani debutta su La7

Oliviero Toscani

A scuola ci hanno insegnato a leggere le parole, ma nessuno ci ha insegnato a leggere le fotografie: è arrivato il momento di imparare”. Così Oliviero Toscani introduce Camera Oscura, due puntate speciali condotte dal celebre fotografo e realizzate dal centro di ricerca sulla comunicazione Fabrica e che andranno in onda su LA7 stasera e domenica 4 agosto in seconda serata.

Camera Oscura non cerca l’imparzialità o l’obiettività, non ha scalette e non c’è pubblico: 30 persone in piedi in uno spazio minimale commenteranno una serie di fotografie che, una ad una, verranno appese al muro. Due temi per altrettante puntate: l’”integrazione” il primo, il “corpo” il secondo.

A condurre sarà lo stesso Toscani, insieme a Nicolas Ballario, e non ci saranno filtri o possibilità di “ripetere la scena”.

Lascia un commento

3 commenti su "Camera Oscura: Oliviero Toscani debutta su La7"

  1. Ha fatto anche "Master of Photography" su Sky Arte e Sky Uno.

  2. lordchaotic dice:

    un ritorno, dopo che 20 anni fa conduceva il programma fabrica su tmc2

  3. Ci mancava solo questo discutibilissimo personaggio nel ranch capalbiano de La7. Fortunatamente saranno solo due puntate.