Ora in tendenza

E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

di Daniele Pasquini

30/11/2009 - 08:30

E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Lo scorso autunno l’ex direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce annunciò in pompa magna lo sbarco di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo nel prime time di RaiUno con un nuovo show musicale (in due puntate) dove l’amata/odiata coppia sarebbe stata la protagonista indiscussa. Per fortuna dei detrattori del neomelodico, lo spettacolo, prodotto da Ballandi, non andò mai in onda: il niet pare sia arrivato direttamente dal direttore, infastidito dall’onnipresenza della coppia nei programmi della concorrenza (Amici e C’è Posta per Te in primis). Ma il cantante napoletano, appresa la notizia dai giornali, cercò di risanare le ferite e sempre a mezzo stampa dichiarò:

“Sono stato un ingenuo. Se ho sbagliato l’ho fatto in buona fede. Sono un cantante e faccio promozione dove mi invitano. In fondo non sono un presentatore e non ho un contratto di esclusiva con RaiUno. Non volevo certo creargli problemi e alla notizia della sospensione mi è dispiaciuto soprattutto per quanti hanno finora lavorato all’organizzazione e alla promozione: di fatto eravamo pronti a partire.”

Le scuse, a quanto pare, furono accettate e il programma, il cui titolo provvisorio era “Questa sera stiamo a casa“, sembrava programmato all’interno della garanzia primaverile, al termine di Ballando con le stelle. Ma forse per  motivi di budget o forse per i tempi troppo ristretti, la coppia non vide mai la luce sugli schermi della prima rete.

Fabrizio Del Noce, intanto, venne sostituito da Mauro Mazza e l’idea sembrava definitivamente tramontata. E invece…

E invece Gigi D’Alessio, assieme probabilmente alla compagna Anna Tatangelo (gravidanza permettendo), riuscirà a coronare il sogno del prime time di RaiUno con uno show “a tutta musica”. A rivelarlo, nonostante i palinsesti primaverili non siano stati ancora diffusi, è stato Gianni Morandi nel corso dell’ultima puntata di Grazie a tutti, durante la chiaccherata con lo stesso D’Alessio, ospite del programma. Lo spettacolo, che ipotizziamo sarà identico a quello pensato per lo scorso autunno, dovrebbe andare in onda a marzo alla chiusura di Ballando con le stelle (o, in alternativa, di domenica).

Nessun altro dettaglio è stato svelato: Gigi D’Alessio, non avendone l’assoluta certezza, ha cercato il più possibile di sviare il discorso. Ma il “danno”, ormai, era fatto.

Lascia un commento

29 commenti su "E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW"

  1. sonia_vampira dice:

    .. sorry m era sfuggito...

  2. sonia Leggi bene: "assieme probabilmente alla compagna Anna Tatangelo (gravidanza permettendo)". Non c'è alcun errore.

  3. sonia_vampira dice:

    Posso fare una correzione a ki ha scritto l'articolo? il programma è SOLO di gigi...a marzo anna partorisce... da questo errore che è stato scopiazzato in giro non vi dico le battute infelici... da parte sia degli alktri siti sia di ki li frequenta... e dico a tutti i ragazzi ke hanno scritto qui ke siamo il sito + educato di tutto il web...

  4. Gigi e fantastico le tue canzoni fanno sognare,mi aiutano in qualsiasi momento difficile..ti adoròòòò non combiareeeee maiiiiii 6speciale è unico per sempreeeeee..bello finalmente sabato per la terza volta verrò al tuo stupendo concertoooooooo..vivere senza di non vale..perchè per vivere ho solo bisogno di teeeeeeeee..................................6fantasticoooooo..non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........

  5. VOGLIAMO I POOH A CONDURRE UN PROGRAMMA SU RAIUNO.

  6. Gianni Morandi, che ha appena finito la fortunata esperienza con Grazie a tutti, l’anno prossimo tornerà su Raiuno per condurre Canzonissima 2010, un programma musicale, che riprenderà lo storico Canzonissima e sarà abbinato alla Lotteria Italia. A rivelarlo è il direttore di Raiuno Mauro Mazza a Il Corriere della sera, che spiega di voler recuperare lo show di qualità e che per rilanciare lo storico format si avvarrà di Paolo Beldì: "Per fortuna abbiamo il Falqui di oggi che è Paolo Beldì. Di quelle Canzonissima ricordo la scena chiara, l’eleganza, il microfono che usciva dal pavimento. Sarà così: semplice, ma modernissima, ovviamente col televoto" da cinetivu.com

  7. sonia_vampira dice:

    anna nn penso c sarà.. ricordiamoci che a aprile-maggio partorirà... x gianni morandi.. ok è un bene essere un pò bambinoni... ma cavolo...se nn ne ha parlato gigi... x la conduzione... nn s può andare avanti a istinti o simpatie a mi parere.. vedremo quando sarà il momento..