Ora in tendenza

BARBARA D’URSO: HO STRAPAURA DI PIPPO BAUDO. IO SONO COME LUI

Redazione

di Redazione

12/08/2016 - 16:42

BARBARA D’URSO: HO STRAPAURA DI PIPPO BAUDO. IO SONO COME LUI

Barbara D'Urso e Pippo Baudo

La nuova sfida di Barbara D’Urso si chiama Pippo Baudo. Nella stagione tv ormai alle porte, alla conduttrice napoletana toccherà scontrarsi con il “papà della televisione italiana”, al timone della rinnovata edizione di Domenica In. Intervistata da Grazia, Maria Carmela, che con Baudo ha mosso i suoi primi passi nello spettacolo, così commenta il duello catodico:

Ho strapaura di Pippo. Lui sa come si parla con il pubblico della domenica: e io sono una sua creatura. Ho lavorato con lui, mi occupavo di quiz proprio in quella trasmissione. Lo osservavo attentamente ed era esattamente come sono io adesso. Controllava tutto (…) Sul lavoro sono una grande rompiscatole ma se vuoi creare programmi sempre migliori serve”.

Chi vincerà la sfida della domenica pomeriggio? E’ ancora presto per dirlo visto che i dettagli della domenica di Baudo non si conoscono. Si sa che il conduttore di Militello vorrebbe trovare la Cuccarini del futuro, ma ci riuscirà? E soprattutto alla tv di oggi serve una nuova Cuccarini?

Nella battaglia tra Domenica Live e Domenica In, se Rai 1 può contare sull’effetto curiosità per il ritorno in video del decano della tv, il contenitore di Canale 5 parte da un bacino di pubblico già fidelizzato e da un format collaudato.

Nella prossima stagione, come DM anticipato, Barbara D’Urso tornerà anche in prima serata con il reality per coppie di divorziati Solo per Loro.

Lascia un commento

18 commenti su "BARBARA D’URSO: HO STRAPAURA DI PIPPO BAUDO. IO SONO COME LUI"

  1. Anche secondo me Domenica Live meriterebbe un restyling, quasi totale io la suddivirei così: 13.55-14.00 si presentano i VIP della puntata (saranno presenti tutta la puntata); 14.00-15.30 talk politico, ma non con la d'urso, ad es. del Debbio; 15.30-16.30 spazio dedicato alla cronaca e qui metterei la d'urso 16.30-18.45 circa, divertimento con canti, balli, danze, giochi, musica... in questo segmento metterei, Fiorello, Lippi, e non ci starebbe male neache Laurenti. poi, mia opinone, 18.45-19.55 segmento con un'intervista molto lunga a un vip importante... Questa è una mia supposizione, poi, il 18 settembre vedremo.

  2. @Alex Argenta La D'Urso vinse perché a quei tempi Domenica Live (che allora si chiamava Domenica Cinque) era una novità e Baudo era fritto e rifritto, ora che è l'esatto contrario, ovvero la D' Urso fa qualcosa come 700 minuti alla settimana e Baudo torna dopo anni alla conduzione, ora credo che succederà l'esatto contrario. Poi ok, gli ascolti vanno bene, ma il programma è uno schifo, come Pomeriggio Cinque, gli ospiti sono quelli che sono, e, quando c'è qualcuno di importante la D'Urso gli da del tu. Poi non la si può sentire di parlare di politica o di cronaca. Io la soluzione ce l'ho già.

  3. Alex Argenta dice:

    @Lorenzo Non é la prima volta che la D'Urso batte Baudo (vedasi 2009). Perché una primadonna come la Venier dovrebbe condividere il palco con la D'Urso? Mi sembra un'idea poco sensata mettere 2 primedonne nello stesso programma. Laurenti e d'Urso hanno già fatto un programma assieme e si é visto come é andata a finire. @marcello79 dice giusto, certi modelli tv di domenica televisiva sono adatti al passato. E pure @esabac dice giusto: la d'Urso ha la capacità di autotrainarsi da sola, creando curiosità nello spettatore. Poi le modalità saranno anche discutibili, ma i risultati ci sono. Domenica Live non é un programma in via di fallimento, gode di ottima salute e solo un vulcano/animale da palcoscenico come la d'Urso sa come gestirlo.

  4. Barbara modesta.

  5. Serena, sottoscrivo tutto!!!!

  6. Cooncordo con GC quando dice che la D'Urso non è adatta all'attualità. QUando parla di politica è patetica dai ... ho letto che forse rifarà la "Dottoressa Giò" sono molto contento per lei che torna alle origini. Ma contro Pippo non ce n'è per nessuno ... solo Bonolis e Laurenti potrebbero batterlo , ma la d'Urso da sola dove vuole andare? Ma no perchè non è capace ma proprio non ce la fa!!! Per "combattere" questa sfida Domenica Live doveva rinnovarsi 1 abbandonando politica e cronaca nera (oppure farlo nela prima parte e affidarla ad un conduttore-giornalista) e puntare su spettacolo, divertimento 2 ci vuole un parterre folto, una conduzione corale bene d'Urso ma con Venier, Laurenti (potrebbe fare la spalla comica) ... comunque se poi canale 5 vuole il 9% di share contro il 25% di Rai1 facessero loro.

  7. Barbara tutta la vita, Pippi ha fatto il suo tempo e ormai non piace più. In bocca al lupo alla Regina della domenica televisiva italiana.

  8. @Gianni La domanda è rivolta a te...