Ora in tendenza

GREY’S ANATOMY 13 CI SARA’

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

27/06/2016 - 21:35

GREY’S ANATOMY 13 CI SARA’

Grey's Anatomy - Meredith e Nathan

La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy è arrivata al capolinea e le va riconosciuto il merito di aver risollevato il tono della serie, colato a picco nelle precedenti annate: il Grey Sloan Memorial Hospital è diventato nuovamente un posto dove i cuori, oltre che essere aperti dai bisturi sui tavoli operatori, hanno ripreso a battere forte. E lo faranno ancora in futuro, visto che la tredicesima stagione ci sarà.

Grey’s Anatomy 13: le prime anticipazioni

Gli episodi trasmessi quest’anno da Fox Life hanno visto tutti i protagonisti alle prese con quei drammi e quei conflitti interpersonali che un tempo hanno fatto la fortuna dello show: le responsabilità della Bailey, costretta da primario a mettere alla berlina il proprio marito; il tumultuoso rapporto tra Owen e Amelia, finito a sorpresa all’altare; le lotte legali delle Calzona Callie e Arizona, che si sono contese la custodia della figlia.

E proprio da qui bisogna ripartire per immaginare cosa accadrà nella tredicesima stagione, dal momento che Grey’s Anatomy dovrà fare a meno di Callie: Sara Ramirez ha infatti deciso di abbandonare la serie e così il suo personaggio, una volta risolta la questione dell’affidamento, è partito seguendo l’amore lontano da Seattle. Il resto del cast dovrebbe invece essere riconfermato ed è un bene, visto quante linee narrative “pendenti” ci sono.

Innanzitutto il pubblico ha dovuto mettere da parte il lutto per l’ormai passata morte di Derek: Meredith, infatti, dopo il flirt con William, è stata travolta da Nathan, il cognato di Owen al quale aveva fatto guerra fin dal suo arrivo per sostenere l’amico. Tra i due è scoppiata la passione e il futuro di questo rapporto sarà quasi certamente una delle colonne portanti della tredicesima stagione. Tanto più che Maggie, sorellastra di Meredith e figlia di Richard, si è detta attratta da lui…

Ampio spazio sarà poi dato alla neo mamma April e al suo rapporto con Jackson, ma l’attenzione sarà puntata soprattutto su Jo che, dopo aver tenuto a lungo sulle spine Karev per la sua proposta di matrimonio, si è rivelata molto diversa da quello che sembrava: l’ansiosa dottoressa, infatti, si è presentata a tutti con un nome falso e nell’armadio nascondeva addirittura un marito da cui non ha mai divorziato.

Insomma, di carne a cuocere ce n’è tantissima. Bisognerà vedere come vorrà servirla “sua maestà” Shonda Rhimes.

Lascia un commento

2 commenti su "GREY’S ANATOMY 13 CI SARA’"

  1. Se le prime stagioni erano carine, col tempo ha preso una piega assurda... inguardabile.

  2. Beh, non c'è più Dempsey, non poteva che risollevarsi la serie!!