Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

05/04/2016 - 15:02

ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA

Isola dei Famosi 2016 - Alessia Marcuzzi Vs Simona Ventura

La presenza di Simona Ventura nel cast è stata (ed è) uno dei punti forti dell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi, ma questa presenza è stata sicuramente scomoda per qualcuno. Ovvero per Alessia Marcuzzi, volto scelto per l’era Mediaset del programma, che si è ritrovata la storica conduttrice dell’Isola tra i naufraghi, con tutto il carico di chiacchiere che ne è conseguito e con il paragone sempre pronto a fare capolino. La Pinella fino a ieri era riuscita a gestire abbastanza bene questo fardello, ma nella quinta puntata ha sbottato.

Isola dei Famosi 2016: Alessia Marcuzzi contro Simona Ventura

Le critiche piovute addosso alla padrona di casa del reality di Canale 5 e il clima in studio e in Palapa – teso per colpa di una prova ricompensa molto pericolosa – hanno contribuito a far sbottare la Marcuzzi.

La Ventura, chiamata dalla conduttrice per commentare il proprio difficile rapporto con Gracia De Torres, ha iniziato un’arringa vera e propria, non senza un velo di polemica – ha esordito con un “Ma di cosa stiamo parlando?!” – e ha proseguito nonostante la Marcuzzi tentasse ripetutamente di interromperla per dire la sua.

A quel punto Alessia, spalleggiata da un Alfonso Signorini particolarmente in vena, che ha “bastonato” la Ventura tutta la sera, è esplosa e ha rimesso al proprio posto la collega, legittimando così il suo ruolo:

Se vuoi condurre tu dall’Isola io mi metto seduta accanto a Mara e Alfonso”.

Una frase che ha gelato lo studio e un po’ anche la Ventura, che però non ha risposto. Ma la prima conduttrice del programma non si è fatta certo domare ed anche dopo, quando è stata eliminata al televoto e si è ritrovata a Playa Soledad, ci ha tenuto a rimarcare che quella non era altro che la “sua” Ultima Spiaggia e che la Marcuzzi non aveva da spiegarle proprio nulla.

Gli equilibri si sono dunque rotti, e forse è già tanto che siano durati fino ad ora. Alessia Marcuzzi fin da principio aveva avuto un occhio di riguardo per la Ventura, ringraziandola spesso per aver preso parte all’Isola 2016 e chiacchierando con lei più che con gli altri naufraghi, ma questo non è bastato ad evitare lo strappo: far coesistere due primedonne, del resto, è un’impresa quasi impossibile.

Lascia un commento

32 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2016: ALESSIA MARCUZZI SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA"

  1. IMR 1) Ti do ragione, Alessia é umana e diciamo che si deve essere innervosita per l'insieme delle cose successe e le é scappato quel *rimprovero*, ma sicuramente non é quello il punto, poi era obiettivamente una serata complicata no?! Piuttosto le due comari mi hanno irritato di più, specialmente Signorini... 2) Non lo so, non ne sarei così sicura...diciamo che la Ventura ha azzardato, non é detto che paghi, ma visto che la sua carriera non era brillante ultimamente forse le servirà, vedremo. 3) E'vero, anche perché é un voto un pò chiuso rispetto ai soliti, mi fa pensare ad un pubblico più fidelizzato. 4) Giusto: penso sia uno dei pochi punti su cui tutti grossomodo concordano no?! 5) Ha attirato tante antipatie, ci é o ci fa? E' tagliente come Della Gherardesca come opinionista però Costa é di un'altra stoffa direi...

  2. Dopo l'uscita di Simona Ventura è chiaro che le votazioni per le quali le persone pagano per escludere i naufraghi, in realtà sono pilotate in base ad un copione già scritto, al fine di creare più audience. La frase infelice detta della Marcuzzi nei confronti della Ventura rileva tutto il suo livore ed invidia verso un personaggio che, a differenza lei è molto amato. Simona invece non ha nulla da rimproverarsi ma deve essere fiera del coraggio che ha avuto. Alessia Marcuzzi farebbe bene ad essere umile, meno superba e soprattutto riconoscente a chi le fa guadagnare così tanto nonostante non sia all'altezza di questo programma.