Ora in tendenza

TANTO VALE: IL NUOVO GAME SHOW DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA SU DEEJAY TV

Redazione

di Redazione

20/11/2015 - 12:18

TANTO VALE: IL NUOVO GAME SHOW DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA SU DEEJAY TV

Tanto Vale

Dopo il restyle, dovuto all’inizio dell’era Discovery, Deejay Tv ha visto nascere una serie di nuove produzioni e la macchina produttiva ancora non si ferma. Pronto a sbarcare sul canale 9, un format svedese che testa la capacità dei concorrenti di saper dare il giusto valore agli oggetti: “Bytt ar bytt”.

Ribattezzato Tanto vale e prodotto da Magnolia, il game show sarà condotto da Costantino Della Gherardesca e vedrà una coppia di concorrenti mettere alla prova le proprie capacità di valutazione cercando tra i dieci oggetti in studio, messi a disposizione del programma dalla casa d’asta Bolaffi, quello più costoso.

Affiancati dall’esperto d’aste Gianluca Gaudio, i concorrenti potranno vincere da 50 fino 40.000 € eliminando di volta in volta l’oggetto che riterranno meno costoso e illuminando d’oro quello che, a loro parere, è il più prezioso. Il valore dell’ultimo oggetto rimasto corrisponderà alla cifra in palio che il concorrente potrà vincere.

Le prime puntate sono già state registrate negli studi tv in zona Udine a Milano e i primi feedback non sono positivissimi. Molto dipenderà dal montaggio. Punto di forza del programma è la capacità di coinvolgere il pubblico, sia in studio sia a casa, che si interroga sul valore della vasta tipologia di oggetti presentati.

Vedremo quindi sul palco di Tanto vale gli articoli più disparati: da un meteorite con milioni di anni alla prima Barbie mora; dalla prima farmacia portatile alla pelle della batteria dei Beatles; dal copricapo in piume d’aquila delle tribù indiane alla bici di Pantani; da una rara farfalla imbalsamata ad uno dei cappelli indossato da Michael Jackson.

La data di partenza di Tanto Vale è fissata per domenica 6 dicembre per un totale di otto serate nella rischiosa collocazione di prima serata. Quanto varrà il programma? Il format è valido mentre sul fronte conduzione c’è curiosità per il debutto di Costantino in studio. Ma, come egli stesso ripeterà ad apertura di puntata: “Tanto vale provarci”

[A cura di Alfredo Cofini]

Lascia un commento

4 commenti su "TANTO VALE: IL NUOVO GAME SHOW DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA SU DEEJAY TV"

  1. Costantino non è adatto a fare questi game show. Lui è perfetto nei reality o programmi dove fa una battuta o uno schetch, trattenere il pubblico e interagire con i concorrenti non è arte sua. Scelta sbagliata, lo aspetto a pechino oppure the hair dove può far vedere tutta la sua simpatia e voglia di prendersi in giro. Gli hanno tolto boss in incognito ma vabbè il conduttore li serve a poco, ma insinna non esiste dargli tuto sto successo.

  2. mi ricorda Facciamo un affare, di iva zanicchi

  3. Ma è OK Il prezzo è giusto!!!

  4. Lo studio non mi piace. La versione svedese ne ha uno tutto dorato, caldo, che è una figata. Perché quel blu Eredità? Speriamo bene almeno nel montaggio. Good Luck Costantino! (: