22
maggio

DARIO FO E MIKA INSIEME SU RAI1 PER UNO SPETTACOLO SU SAN FRANCESCO

Mika e Dario Fo

Cosa ci fanno Mika e Dario Fo, seduti assieme ad un tavolo dell’auditorium della Rai di Napoli? Si saranno chiesti i follower della popstar libanese, notando lo scatto sui generis postato sui suoi profili Facebook e Twitter. L’arcano è presto svelato: il cantante e l’attore, premio Nobel per la letteratura nel 1997, sono a lavoro su Francesco jullare di Dio, titolo provvisorio di uno spettacolo dedicato al poverello di Assisi, che vedremo in prima serata su Rai1 il 22 giugno.

Mika e Dario Fo si erano conosciuti per caso lo scorso gennaio a Le invasioni Barbariche, dove il premio Nobel confessò la sua ammirazione per il cantante definendolo “una vera forza della natura“. I due poi diedero vita ad un inedito duetto sulle note di The Origin of Love di Mika e Ho visto un re di Enzo Jannacci: il feeling fra i due già in quell’occasione era palpabile.

E così domenica scorsa, gli organizzatori della serata su San Francesco, Gianmarco Mazzi e Jacopo Fo, figlio del grande Dario, approfittando della presenza di Mika a Napoli in occasione del concerto tenuto in Piazza del Plebiscito per i cinquant’anni di un famoso prodotto dolciario italiano, hanno pensato di coinvolgere la star di Grace Kelly nella realizzazione di Francesco jullare di Dio, che sarà trasmesso proprio dall’auditorium Rai del capoluogo partenopeo. Come riporta Il Corriere della Sera, Dario Fo e Mika hanno registrato a Napoli un dialogo su temi di attualità della durata di circa 45 minuti, di cui almeno quindici troveranno spazio su Rai1 nell’apertura del programma. Si parlerà di San Francesco ma anche di Papa Francesco.

Mika sempre più presente in tv

Dopo l’esperienza di giudice a X Factor, che ricomincerà a partire da settembre prossimo, numerosi spot pubblicitari e ospitate in vari programmi, Mika si propone come una presenza sempre più frequente del nostro piccolo schermo. Cosa combinerà assieme all’istrionico Dario Fo?



Articoli che potrebbero interessarti


PIF
PALINSESTI RAI 2016/2017: I NUOVI ACQUISTI


Morgan
FESTIVAL DI SANREMO. LA CLERICI ANNUNCIA: “MORGAN CI SARA’”, MA LA RAI SMENTISCE. ECCO LA VERITA’.


Stefano Accorsi è Guglielmo Marconi (US Rai)
Marconi – L’Uomo che ha Connesso il Mondo arriva su Rai 1. Ecco quando


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.