24
marzo

AMICI 2014: MORENO E’ IL DIRETTORE ARTISTICO DELLA SQUADRA BIANCA

Moreno

Il giovane uomo ex talent di cui parlava Maria De Filippi risponde al nome di Moreno Donadoni. Dopo indiscrezioni e indizi, arriva la conferma mentre è in corso la registrazione della prima puntata del Serale 2014 di Amici: è proprio il 25enne rapper di Genova, vincitore della passata edizione del programma, il direttore artistico della squadra bianca.

Amici 2014, direttore artistico bianchi: Moreno Donadoni succede ad Emma

Fino a qualche settimana fa era forse il nome meno gettonato. Sicuramente il più impensabile, se è vero che Moreno è l’ultimo talent lanciato da Maria De Filippi, portato alla vittoria finale nell’edizione 2013 da Emma e dai telespettatori televotanti. E sarà per questo che la cantante c’ha tenuto a mantenere top secret l’identità del suo successore, passandogli il testimone proprio durante la prima puntata del Serale.

Carboidrati, Deborah, Paolo, Miriam, Knef, Federica, Lorenzo e Vincenzo, che formano la squadra bianca (qui maggiori info), si ritrovano dunque Moreno come coach, supportati dai professori Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco.

Amici 2014: condividete la scelta di Moreno direttore artistico?

Sui social, inevitabilmente, è esplosa la polemica sulla scelta di Maria De Filippi di affidare le sorti di una squadra ad uno che ha smesso da poco la tuta di Amici, a maggior ragione se dall’altra parte troviamo un certo Miguel Bosè alla guida dei blu. E voi cosa ne pensate? Condividete la scelta di Moreno coach ad Amici? Di fatto, questa rinnovata popolarità non può che far piacere al giovane rapper, dal momento che ai primi di aprile è atteso il suo nuovo album “Incredibile”. E incredibile, a pensarci bene, è forse l’ultima parola che viene in mente a riguardo.

..:: Tutto su Amici 2014 ::..

OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA - ANASTACIACHECCO ZALONE

OSPITI MUSICALI DEL SERALE DI AMICI 2014

LO SCHIERAMENTO DEI PROFESSORI

IL BRANO DEI CARBOIDRATI NON E’ UN INEDITO



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2014 - Professori Canto
AMICI 2014: LO SCHIERAMENTO DEI PROFESSORI PER IL SERALE. NIENTE OSCAR PER LA CELENTANO, NICK RIPARTE DA ZERBI


Amici 2014 - Squadra Blu (2)
AMICI 2014: ECCO LE DUE SQUADRE DEL SERALE. QUAL E’ LA PIU’ FORTE?


GIULIANO PEPARINI_serale amici 2014
AMICI 13: GIULIANO PEPARINI DIRETTORE ARTISTICO DEL SERALE 2014


Stéphane Jarny
Stéphane Jarny è il nuovo direttore artistico del Serale di Amici

43 Commenti dei lettori »

1. Hammer ha scritto:

24 marzo 2014 alle 18:54

Probabilmente nessun altro avrà voluto fare sta cosa e Maria ha pensato di pescare tra i suoi. Tra quei 3 giudici e Moreno come direttore artistico Amici è ufficialmente una barzelletta



2. MisterGrr ha scritto:

24 marzo 2014 alle 18:58

“No, è Pierdavide Carone!!”

Che vi dicevo? Non poteva che essere lui. Un emerito incapace che viene cercato di spingere a più non posso dalla DeFi solo perché il rap/hip hop (o presunto tale) va molto di moda.

Continuate pure a parlare di credibilità del programma, ciao.



3. MisterGrr ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:03

PS deve fare promozione al disco, ovviamente



4. Claudio ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:04

Per quanto possa starmi simpatico, sono totalmente in disaccordo. E’ sul panorama musicale da un anno scarso. Forse potrà meglio capire i ragazzi dal punto di vista emotivo, ma non è possibile che il coach della squadra abbia si e no la loro stessa età e sia quasi totalmente privo di esperienza!
Emma l’ha definito più freddo e distaccato, ma se l’anno scorso oltre che piangere non ha fatto? Ottima il messaggio dell’uomo con dei sentimenti che non si vergogna di mostrarli, ma a una certa anche basta.



5. giglio ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:05

MisterGrr CONCORDO PIENAMENTE



6. Claudio ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:06

@MisterGrr Emerito incapace direi di no, nel suo genere é bravo. Semplicemente non é adatto al ruolo.
Maria sta cavalcando l’onda di un genere musicale che nell’ultimo periodo sta andando molto bene (ahime’)



7. Davide Maggio ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:07

Per l’anno prossimo suggerisco Tina Cipollari e Danielona come coach.



8. MisterGrr ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:08

Claudio, vai nella scena underground dell’hip hop e se lo magnano.



9. Claudio ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:10

#@MisterGrr è anche vero che io di rap/hip hop ne so ben poco, però proprio incapace a me non era parso. Fatto sta che avrei di gran lunga preferito un Marco Mengoni piuttosto che un Moreno.



10. Groove ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:16

Dico solo una cosa: CHE VERGOGNA!!! BUUUHH!!!



11. beppe ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:18

Veramente una barzelletta..oltre alla Cipollari e a Danielona, Davide,io aggiungerei la candidatura di Angela favolosa cubista x l’anno prox…felice di uscire il sabato sera:-)



12. simone ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:21

sempre più in basso, la De Filippi ha visto che il cd di Moreno non se lo filava nessuno e visto che ci ha investito ha chiamto lui, dopo la defezione di kekko dei modà, quanto è arrivista approfittatrice e squallida quella donna, al posto del cuore ha un salvadanaio



13. anto ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:37

Direttore artistico Moreno… ahahahahaahahahah, giustamente era quasi scomparso!

Poi non capisco a quale scopo creare questo effetto “sorpresa” in merito al direttore artistico,quando tutto è registrato… ormai lo sanno (giustamente) tutti! Comunque è abbastanza triste continuare a registrare il serale, che senso ha andare in diretta per mesi (salvo qualche puntata) e poi registrare tutto nella fase più importante del programma?



14. marco de santis ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:42

Un ragazzino che ne può sapere di musica e tv?!? Boh….cmq oggi stanno registrando la puntata con anastacia ed è iniziata con un duetto tra moreno e la Mannoia. ..



15. peppeme ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:46

Ho sempre ritenuto geniali e strategiche le mosse di Maria ma questo è un clamoraso autogol che seconde me nuocerà molto al programma



16. peppeme ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:46

Ho sempre ritenuto geniali e strategiche le mosse di Maria ma questo è un clamoraso autogol che seconde me nuocerà molto al programma



17. Luca11 ha scritto:

24 marzo 2014 alle 19:56

Prevedibilissimo! Alla fine era il più scontanto di tutti.. Tanto mistero per nulla.. -.-



18. *anna* ha scritto:

24 marzo 2014 alle 20:06

Io guardo amici solo quando mia madre mi dice che ci sono i carboidrati che sono un gruppo del paese di mio padre e li ho visti cantare parecchie volte dal vivo non conosco Moreno se non per l’ignobile canzone dello scorso anno ma da quello che leggo non trovo giusta questa disparità di esperienza e di fama tra i direttori artistici delle due squadre perché pur essendo Emma poco esperta anche lei,però ha una grande fama e seguito di pubblico Moreno invece è cantante che potrebbe tranquillamente non esistere nel panorama della musica italiana. Ma poi per diventare direttore artistico si dovrebbe essere artisti non dei sbarbatelli con i denti da latte!



19. Mattia Buonocore ha scritto:

24 marzo 2014 alle 20:08

Con non tutti i soldi che spende per Amici, Maria poteva permettersi un coach di livello. Era già impresentabile Emma, figuriamoci Moreno.



20. Ale ha scritto:

24 marzo 2014 alle 20:14

Max c’è ancora gente che segue questa buffonata di programma che è ormai diventato Amici come pure tutti gli altri programmi della De Filippi?? Ma svegliatevi e guardatevi attorno nn vi rendete conto che è ormai tutto pilotato??



21. mario ha scritto:

24 marzo 2014 alle 20:28

pessima scelta, non ha esperienza sufficiente per fare il giudice ed è li sono per la promozione del cd, non guardero’ il programma quest’anno



22. Marco89 ha scritto:

24 marzo 2014 alle 20:34

Emma non era adatta al ruolo forse, direi che impresentabile èesagerato come termine. Può piacere o no ma allora è impresentabile anche Noemi. Dipende dal gusto. E’ stata una scelta vincente metterla nel cast, anche a livello mediatico è un nome fortissimo. Quindi non capisco perchè sia impresentabile, a meno che non si ragioni per gusto.
Comunque scelta sbagliata, serviva un nome che potesse essere competitivo con Bosè, Moreno non va assolutamente bene, Maria in questo caso ha sbagliato ma non credo la scelta possa influire sugli ascolti. Il direttore artistico comunque a conti fatti non è che influisca chissà poi così tanto.
Sono deluso ma preparato, era chiaro fosse lui.



23. iki ha scritto:

24 marzo 2014 alle 20:42

SPOILER Amici

Primo eliminato del serale
Giacomo (ballerino BLU)



24. Ale ha scritto:

24 marzo 2014 alle 21:11

L’unico talent che già nella prima puntata elimina 2 concorrenti. Brava Maria continua a creare false illusioni ai ragazzi, se le puntate del serale sono poche allora fai accedere meno ragazzi e dai la possibilità di farli conoscere e rimanere più a lungo all’interno del programma



25. lila ha scritto:

24 marzo 2014 alle 21:20

Un mocciosetto che è appena uscito da un talent ha l’esperienza e la competenza per essere definito direttore artistico? A fianco di Bosè che ha 40 anni di carriera.

Da qui si capisce quanto è diventato credibile questo programma che non seguo più, perchè ha perso tutta la sua spontaneità e trasparenza da un pezzo.

Inoltre è anche un messaggio NEGATIVO per i ragazzini che lo seguono. Pensare che stare in tv a canticchiare per pochi mesi possa dare la possibilità di diventare addirittura degli esperti nella materia, è un’offesa a chi si fa un mazzo tanto per acquisire professionalità e competenza.

Stessa cosa per Emma.



26. Marco89 ha scritto:

24 marzo 2014 alle 22:17

Lila, l’ultima cosa che voglio fare è difendere Moreno, quindi non è un discorso che riguarda lui, però come possiamo noi sapere se effettivamente i ragazzi che hanno fatto un talent televisivo non possano essersi fatti il mazzo prima di partecipare? Non tutti sono ragazzini, e il talent può essere un mezzo per farsi conoscere, da sfruttare al meglio. Fare un cd oggi senza talent sta diventando proibitivo, cosa brutta o bella che sia, se ne stanno accorgendo tutti. Si può parlare di deriva, ma così è
Tuttavia queste persone non devono necessariamente essere impreparate o inferiori ad altre, hanno avuto semplicemente la visibilità giusta, ma possono benissimo essere musicalmente preparate e con una buona dose di gavetta alle spalle.
Generalizzare non è giusto: tralasciando Moreno che ha vinto da neppure un anno ed è assolutamente sbagliato inserirlo nel cast, bisogna valutare casi e casi. A meno che non ci siano altri fattori che fanno risultare uno più idoneo di altri, basandosi però anche su pareri non propriamente oggettivi.
Non è chi esce dal talent è automaticamente privo di competenza o professionalità. Sul fatto poi che vengano scelti per fare i coach, tanto conta anche il fatto che si è in tv, e talvolta sono personaggi che si portano dietro un buon numero di fan che può far funzionare il programma. Perchè non bisogna dimenticare che siamo in televisione, non dimentichiamolo. E’ il sistema tv che è così, ma allora il problema sta alla radice di tutto, sul fatto che l’asse musicale sia stato completamente inghiottito dalla lucella rossa delle telecamere. Ma la colpa non solo della tv, anzi.



27. Marco89 ha scritto:

24 marzo 2014 alle 22:24

Cioè se un programma televisivo ai tempi d’oggi deve scegliere un coach o un capo squadra, si pensa subito a gente che abbia non solo valore musicale, ma anche valore comunicativo nell’ambito televisivo, inutile negarlo. E infatti chi ha fatto un talent viene dalla tv. E’ più conveniente per un programma prendere talenti come Emma, Mengoni, Amoroso etc, amatissimi dal pubblico. Emma per esempio ha rifiutato di andare ad X factor quindi se si critica Amici per averla scelta, X factor va massacrato. Ma non bisogna dimenticare che si è in tv e lo stesso pubblico predilige certi volti. Se mettiamo coach magari più esperti e competenti, la gente se ne frega altamente, è così, inutile negarlo.
Tutto sto discorso lasciando perdere Moreno però.



28. giglio ha scritto:

24 marzo 2014 alle 22:39

Io ho letto che xfactor non ha mai cercato Emma e non è mai stata invitata nemmeno come ospite. Detto questo, hai ragione tu prendere talenti amati dal pubblico è più conveniente e portano più visibilità al programma. Emma che piaccia o no è tra questi Moreno no



29. iki ha scritto:

24 marzo 2014 alle 22:45

SPOILER Amici:

Secondo eliminato della serata é Miriam(cantante BIANCA)



30. Marco89 ha scritto:

24 marzo 2014 alle 22:50

Scusa Giglio, non sapevo della smentita di X factor, a questo punto allora non so come stiano le cose.
Io non so se Maria abbia preso Moreno per esclusione o se veramente sia convinta di questa scelta. Si parlava di Kekko impegnato col tuor e ieri ho letto pure di Irene Grandi. Ecco lei sarebbe stata perfetta come antagonista di Bosè, peccato.
Fatto sta che se io fossi un ragazzo al serale , non prenderei bene il fatto di ricevere consigli da Moreno…l’anno scorso poi erano tornate pure le nomination. Certo, l’anno scorso ha venduto tantissimo, ma durerà?



31. Naj ha scritto:

24 marzo 2014 alle 23:13

è uno scherzo, vero???!!!!!!!!!!
che vergogna -.-



32. Elenina ha scritto:

24 marzo 2014 alle 23:19

Che confusione intorno a me, è quasi come dopo una bombaaaa… ahahaha oddio non me lo immagino proprio gestire una squadra



33. lex ha scritto:

24 marzo 2014 alle 23:58

Ke vomito!



34. lex ha scritto:

25 marzo 2014 alle 00:00

Ke vomito! Un programma che paga fior di soldi per ospiti stranieri per macinare ascolti tristezza allo stati puro! e poi sti bambini già icone del popolino italiano, ecco perchè il ns paese va di chiatto!



35. Valerio91 ha scritto:

25 marzo 2014 alle 00:18

Scelta sbagliatissima. Se Emma era poco adatta al ruolo, Moreno lo è ancora meno. Il ruolo di direttore artistico perde di ogni credibilità.



36. giovanna ha scritto:

25 marzo 2014 alle 00:20

meno male che il mio idolo si e’ allontanato da sto skifo e spero con tutto il cuore che nn metta piu piede in questo teatrino di marionette i cui fili sappiamo bene da chi sono mossi



37. patrizia ha scritto:

25 marzo 2014 alle 00:45

Che schifo..



38. giglio ha scritto:

25 marzo 2014 alle 07:56

Marco non c’è niente da scusarsi,i giornali scrivono tante cose non vere. Concordo con quello che dici di Moreno, ma penso che Maria l’abbia voluto magari per aiutarlo nelle vendite del suo album. Giovanna io non so quale sia il tuo idolo ma vedo che quando Maria chiama corrono tutti.



39. giglio ha scritto:

25 marzo 2014 alle 08:22

Come ho anticipato su Sorrisi, contatti sarebbero in corso per portare Marco Mengoni e/o Tiziano Ferro come nuovi giudici a @XFactor_Italia
Franco Bagnasco
Lo so che non ha niente a che fare con Amici, ma qualcuno sa chi se ne andrà da xfactor?



40. Marco89 ha scritto:

25 marzo 2014 alle 11:41

Giglio: Sinceramente è difficile capire chi vada via da Xf. Mika in teoria era impegnato ma non credo sia del tutto esclusa la sua partecipazione. Già l’anno scorso sembrava esserci chissà quale cambiamento e poi te li ritrovi tutti lì. Forse è lui che vogliono sostituire, ma io la giuria la cambierei tutta. Ormai hanno dato, Elio in primis. Certo, gli ascolti ancora non danno segni di stanchezza, però…
Per mia opinione personale, Simona resterà. Non credo in autunno lavorerà per Rai o Mediaset a meno che non si consideri l’idea di proporle la nuova domenica di Rai1, ma ho già letto il nome della Perego…



41. loredana ha scritto:

25 marzo 2014 alle 16:57

Moreno direttore artistico non si può sentire……….siete ancora in tempo per cambiare………non ha senso e sono molto delusa……..riprendetevi. Prima di avere ruoli importanti ci vuole gavetta! Lui non ha ancora dimostrato niente…….
..ma siete sicuri? Avevo capito fosse ospite e allora ero d’accordo…



42. Bybi@Bybo ha scritto:

25 marzo 2014 alle 20:39

Uno schifo, una pastetta totale ormai da Maria, la registrata poi …. impossibile da guardare



43. claudia ha scritto:

1 aprile 2014 alle 15:00

Moreno Direttore Artistico ma per favore un insulto a tutti quelli che sono anni e anni sul mercato, che si sono fatti un paiolo tanto, che portano la musica Italiana in giro per il mondo, questo che ha fatto? niente di niente, un altro cocco di Maria dopo Emma la sua “preferita”.
Sui 3 giudici stendiamo un velo pietoso, incapaci.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.