[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 30 ottobre 9.689.628 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.391.551 spettatori con il 12,1% di share (15,7% per il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 10^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 2.335.738 spettatori medi, con l’8,17% di share e 3.262.939 spettatori unici*. In particolare, i match più visti della serata sono stati Milan-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, seguito in media da 669.921 spettatori complessivi, con il 2,34% di share e 1.585.358 spettatori unici*, Fiorentina-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto 589.724 spettatori medi e 1.114.243 spettatori unici*, e Juventus-Catania, su Sky Calcio 1 HD, vista da 527.795 spettatori medi e 1.048.909 spettatori unici*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 397.427 spettatori e 1.102.994 spettatori unici*. Il programma è superato da Diretta Premium che ha raggiunto l’1.52% di share e 431.000 telespettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza il doppio appuntamento con “Masterchef Usa”, su Sky Uno/+1 HD: l’episodio in onda dalle 21 ha totalizzato 113. 187 spettatori medi complessivi*, mentre quello in onda dalle 21.50 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 160.900. Da segnalare anche la nuova puntata di “Perception”, dalle 21 su Fox/+1/+2 HD, che ha avuto un seguito di 109.461spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%**. Il pre partita, dalle 19.30 con ”Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 258, è stato seguito da 350.802 spettatori medi complessivi e 1.886.513 spettatori unici*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno , lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,8%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 13.30 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 47.414 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Al termine delle gare, alle 22.45, sono stati 522.727 gli spettatori medi complessivi e 1.447.450 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire il post partita con Ilaria D’Amico.
News
Nell’intera giornata, sono stati 2.182.599 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare l’edizione delle 22 è stata seguita in media da 150.776 spettatori*. Nell’intera giornata, 2.377.475 spettatori unici* hanno seguito le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24.
_______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata live di X Factor 2013 in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di ben 1.503.857 spettatori, di cui 269.244 in ascolto differito, pari al 17,9% dell’ascolto medio totale. La scorsa settimana il talent, con l’ultima puntata delle selezioni, aveva superato i 2 milioni.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 5,71 5,07 2,90 3,51 2,62 4,06 3,63 10,30 7,87
Totale editore FOX 1,38 2,05 0,53 1,34 1,21 2,01 1,31 0,91 1,96
Totale editore Disney 0,37 0,05 0,51 0,11 0,30 0,77 0,56 0,26 0,13
Totale editore Discovery 4,82 7,32 4,11 5,29 4,37 6,34 4,22 3,06 6,90
Totale editore LT Multimedia 0,29 0,21 0,31 0,47 0,36 0,57 0,33 0,10 0,17
Totale editore DIGICAST 0,13 0,22 0,06 0,36 0,13 0,21 0,07 0,07 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 1,30 2,77 1,82 1,39 0,99 1,94 0,96 0,96 1,58
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,01 0,05 0,02 0,03 0,01 0,00 0,00
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,17 0,15 0,30 0,13 0,11 0,20 0,16 0,16 0,23
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,05 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,04 0,00 0,05 0,01 0,02 0,01 0,07 0,05
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,02 0,00 0,01 0,01 0,03 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,11 0,02 0,32 0,08 0,20 0,13 0,18 0,04 0,01
Totale editore AXN 0,12 0,41 0,18 0,17 0,21 0,14 0,06 0,04 0,11
Totale editore DE AGOSTINI 0,51 0,03 0,90 0,62 0,39 0,77 0,99 0,33 0,03
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,13 0,05 0,20 0,07 0,09 0,04 0,01 0,00
Altri editori SAT 1,41 2,15 3,38 4,98 1,09 1,33 1,71 0,60 0,69
ALTRE SATELLITARI 1,60 2,38 1,83 2,43 1,46 1,97 1,60 1,27 1,47
Altri editori TER 1,31 1,44 0,73 1,28 0,64 1,17 0,96 1,72 2,12
ALTRE TERRESTRI 5,51 13,65 6,93 7,13 4,93 4,50 3,87 4,97 7,26
TOTALE MEZZO 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00
1. shiver ha scritto:
31 ottobre 2013 alle 16:34