27
ottobre

LA SPOSA: ECCO LA NUOVA ‘WEDDING TV’

La Sposa Tv

Abiti da sposa, abiti delle damigelle, torte nuziali, organizzazione del banchetto. Tutto ciò che ruota attorno al wedding day rappresenta un grande business ma è anche fonte di curiosità soprattutto per l’universo femminile: quasi tutte le donne adorano tenersi aggiornate sull’argomento, lo sa bene Real Time che sul tema ha costruito buona parte del palinsesto, sia con produzioni originali che importate da America e Inghilterra.

La Sposa Tv: il canale 425 di Sky che si occupa di matrimoni

Anche Sky ci aveva pensato a soddisfare tale bisogno del pubblico ospitando nel proprio bouquet il canale 426, partito l’8 novembre 2010 con il titolo di Wedding tv e visibile anche senza abbonamento sul digitale terrestre. L’avventura della rete, il cui slogan recitava “impossibile non innamorarsi“, è però terminata lo scorso 21 settembre, pronta a fare spazio ad un nuovo tentativo di far battere il cuore alle donne: La Sposa Tv.

Il “nuovo” canale 425, lanciato il 13 settembre 2013 dalla Filmedia di Filippo Mori Ubaldini, già editore di Wedding Tv ed esperto a livello internazionale di documentari e serie di cui cura la distribuzione, si rivolge ad un pubblico femminile di età compresa tra i 25 e i 44 anni e annovera come responsabile editoriale una wedding planner e flower designer, Silvia Lora Rocco.

Il palinsesto del canale, così come quello dell’ex Wedding Tv, si basa prevalentemente sul factual entertainment e conterrà sia produzioni straniere che programmi nuovi di zecca realizzati in Italia, dove gli sponsor avranno un ruolo fondamentale. Alcune nuove produzioni, infatti, verranno realizzate in partnership con marchi commerciali.

L’avventura sa molto di rebranding, visto che raccoglie in pieno l’eredità di Wedding Tv riproponendo alcuni programmi già esistenti, in primis Wedding House, SugarLab, Lezioni di stile e Il Giorno Perfetto e coinvolgendo i volti noti ai telespettatori che seguivano il canale 426: lo stilista Mauro Adami, la wedding planner Sabrina Urilli di Roshel, l’esperta di cake design Flavia De Angelis e il wedding designer Luca Melilli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


axn sci
GRANDI MANOVRE IN CASA SKY: NUOVA NUMERAZIONE, NUOVI CANALI E NASCE IL TIME SHIFT +2


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia


fiorello viva rai2
Fiorello a Sky: «Chiamatemi». E dà il numero dell’Iban!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.