23
settembre

PECHINO EXPRESS 2 – LA QUARTA PUNTATA LIVE SU DM

Costantino Della Gherardesca

Dopo la vittoria della coppia degli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini nella terza tappa, l’avventura di Pechino Express continua con l’ultima tappa in Vietnam del programma. Dopo aver attraversato la regione degli altopiani centrali, le otto coppie dovranno raggiungere la mitica Saigon, l’ex capitale dell’Indocina francese, oggi chiamata  Ho Chi Min, per un totale di 330 km. Chi di loro conquisterà il passaggio in Cambogia?

Certo, dopo il forfait del Legionario Alessio Sakara, che cederà il posto al padre del suo compagno di viaggio Stefano Venturini, Emilio, gli equilibri e i contatti dei protagonisti potrebbero vacillare irreparabilmente. Primi cedimenti fisici e missioni sempre più dure da affrontare daranno vita ad una nuova ed emozionante puntata del reality on the road targato Rai2. Chi saranno gli eliminati di questa quarta tappa? Chi i vincitori? Scopritelo con noi stasera a partire dalle 21.00 con il liveblogging di Pechino Express.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Affilate le Tastiere

Pechino Express 2 è in diretta web su DM dalle 21

ore 21.13: Inizia l’anteprima della quarta puntata di Pechino Express. Il solito montaggio serrato e la consueta voce narrante ci introducono, ancora una volta, nella straordinaria avventura dei concorrenti del reality on the road più famoso del piccolo schermo.

ore 21.15: Costantino dà il benvenuto agli avventurieri che partiranno da Da Da lat, disputeranno la prova immunità a Dambri e arriveranno alla capitale Ho Chi Minh. Una coppia, però, potrebbe non continuare il viaggio in Cambogia: il suo destino è segnato come sempre dalla busta nera. Abbiamo quattro camioncini, con diversi livelli di benzina. Ogni camion può ospitare due coppie che si organizzano fra loro: Amici e Fidanzati, Padre e Figlio e Modelle, Laureati e Figli Di, Marchesa e Maggiordomo e Olimpionici. 12 euro a squadra per accaparrarsi all’asta le taniche di benzina vicino a Costantino. Poi si separeranno e proseguiranno con l’autostop.

ore 21.21: L’asta ha inzio e Costantino è il nuovo Virgil Oldman della Migliore Offerta. Ecco il valore delle taniche acquistate dalle coppie: Tre litri per Corinne e gli Amici; Zero per le Modelle e i Ciavarro; quattro litri per Laureati e Figli Di. e due per Marchesa e Olimpionici. Il primo camioncino si accende, anche il secondo e il terzo. Rimangono a terra gli Olimpionici e la Marchesa.

ore 21.25: Una volta esaurito il pieno dei camion, le coppie dovranno rifornire il serbatoio con le taniche che hanno acquistato all’asta finché i mezzi non si fermeranno definitivamente. A quel punto, dovranno separarsi e proseguire con il consueto autostop. Daniel si lamenta della compagnia dei figli della Cinquetti: ma possibile che non li voglia nessuno? Gli Olimpionici e la Marchesa si separano di già. “Speriamo di rivedervi dietro” augura la Danielona a Rosolino.

ore 21.29: La pioggia continua scrosciante a riversarsi al suolo. Ma una pulitina alle telecamere no, eh? Intanto gli Amici e i Fidanzati cercano di rifornire il camion della tanica da tre litri che hanno conquistato all’asta. Laura si sente male a bordo del camion e la loro traversata si ferma per permettere al medico di visitarla. I figli di Gigliola sembrano non gradire il rallentamento.

ore 21.32: Mentre la Marchesa teme il controllore del bus in cui è salita, i Fidanzati e gli Amici si separano. E la (S)Clery non poteva non infuriarsi anche stavolta. Il motivo? Il passaggio negato agli Amici. E se Sakara usasse le armi marziali per farla capitolare? Gli ultimi a scendere dal mezzo sono i Ciavarro e le Modelle, mentre Costantino attende i primi tre alla pagoda di Bao Loc per la prova immunità.Gli Olimpionici, le Modelle e Padre e Figlio disputeranno la prova di oggi.

ore 21.39: “Hai capito a dare i passaggi, hai capito?” rimprovera Corinne al suo Angelo per non essersi qualificati alla prova. Passerà una lunga notte. Vista l’ora tarda, la prova è rimandata a domani. Per la prima volta, tutte le coppie alloggeranno e mangeranno insieme in un resort, mentre i Laureati passeranno la notte in albergo sperando che le condizioni mediche di Laura migliorino. “Ma è tutto gelato, che palle! Nemmeno i cani” si lamenta Corinne del buffet della locanda.

ore 21.43: “Le Modelle non ci salutano più” provoca Corinne a tavola. “L’educazione dice che le persone più grandi vadano salutate”. Ma avrà mai visto un messaggio d’amore e di pace di Gandhi? Intanto, la Marchesa e Gregory, rimasti indietro, cercano alloggio per la notte. La Fioretti e la Clery, intanto, si beccano violentemente. Vogliamo l’accapigliatura della Elia e della Yespica all’Isola. “Ma sai parlare l’italiano?” ribatte la Clery, mentre Francesca risponde ad Angelo, svegliatosi dal sonnellino per difendere la sua Signora. “Mi dispiace, ma adesso è chiuso” sentenzia Corinne.

ore 21.48: Dolce risveglio per gli avventurieri. Costantino irrompe nelle stanze e, armato di megafono, richiama all’ordine le tre coppie che dovranno affrontare l’immunità. “Francesca, non c’è tempo per andare al cesso”, “Rosolino, non c’è tempo per ca**re”. Nel frattempo il conduttore arriva alle cascate di Dambri attraverso una specie di montagna russa. E’ lì che gli avventurieri disputeranno la prova. Per i vincitori: ingresso garantito in Cambogia, bonus ed handicap a una coppia a scelta. Ogni coppia dovrà decidere i propri ruoli: il cercatore d’oro che dovrà cercare di aprire alcune casse contenenti pepite di pesi diversi. Solo la coppia che, posando la pepita su una bilancia con un Buddha di 10 chili, vincerà la prova. Ma prove più semplici? Prima pausa pubblicitaria.

ore 22.00: La prova prosegue, mentre Massimo Ciavarro non è ancora riuscito ad aprire una cassa. La Sensini precipita dalle rapide, ma si desta subito in piedi. E’ una vera Olimpionica! La coppa Padre e Figlio vince la prova immunità: chi l’avrebbe detto? Alessio Sakara deve tornare in Italia ad allenarsi per una gara importante. Se riuscirà ad arrivare ad Ho Chi Minh, il suo compagno Stefano Venturini potrà proseguire la sfida con suo padre. Intanto la star vietnamita del cinema e della musica ospiterà i Ciavarro in quanto vincitori della prova. L’handicap viene attribuito a Corinne e Angelo. Avranno un contapassi che, a fine puntata, non dovrà essere inferiore ai 15 km. Ora si trasforma in Circe e pietrifica i Ciavarro.

ore 22.12: Iniziano daccapo i passaggi e gli autostop, mentre Corinne, provata per l’handicap ricevuto, appare ancora più suscettibile e irritante. Direzione: Oh Chi Minh. L’ultima coppia a partire è quella dei Laureati. La Marchesa colonizza un bus che non voleva farla salire, facendo “traslocare” i Laureati e le Modelle che l’avevano occupato precedentemente. “Basta essere gentili”: minaccia la Clery. Ma perché, prima com’era?

ore 22.17: Mentre Angelo cammina per incrementare il valore dei contapassi, Corinne si concede un gelato alla faccia del suo ragazzo, bacchettato ugualmente. Sakara cerca di divertirsi e di congedarsi da Pechino nel miglior modo possibile regalando, magari, al suo amico la possibilità di proseguire il gioco.

ore 22.21: E’ il momento di interrompere la traversata e di trovare un alloggio per l’ultima notte in Vietnam. Pur di non dare ad Angelo la cartina per valutare i chilometri restanti per arrivare alla meta, Corinne finge uno svenimento. La fantasia di questa donna non ha limiti, mentre i Laureati trovano immediatamente un posto per la notte. “Non urlare più”, “stai facendo dei passettini”, “non me ne fotte un fico secco”, “non posso accettare che mi parli così”, “l’educazione prima di tutto”, “sono stanca”, “non me lo merito, se lo rifà, lo appiccico al muro”. Questo è l’amore di Corinne per il suo Angelo.

ore 22.29: Corinne è incontenibile. Definisce Angelo come un moscone fastidioso, gli chiede di starle lontano, dubita sulla solidità della loro unione e ribadisce di essere sfinita dalle sue lamentele. Poi lo richiama come se niente fosse. “Una strega”, “Ma chi cazzo me l’ha fatto fare” risponde Angelo a cinquecento chilometri di distanza dalla sua donna per non farsi sentire. Meno male che i Laureati si divertono giocando a palla con i bambini vietnamiti. La Clery si calma ricordando il marito Giuseppe, scomparso un anno prima, imbattendosi in una statua del santo nel cortile della casa che la ospita. Terza pausa pubblicitaria.

ore 22.40: L’unica coppia a non aver trovato ospitalità è quella degli Amici. Sarà, forse, per l’abbandono imminente di Alessio Sakara?  L’inerzia di Stefano Venturini, intanto, lo indispone. Mentre i Laureati si cimentano con una cena degna de La Talpa, scende la notte e le coppie si attrezzano per rifocillarsi e trovare casa. Il tutto mentre i Ciavarro si godono la loro “notte da leoni”. La classifica vede in testa I Figli Di, Olimpionici, Fidanzati, Marchesa e Gregory, Laureati, Modelle e, infine, gli Amici.

ore 22.47: E’ giorno e le coppie ricevono la prima indicazione: raggiungere il punto più alto di Oh Chi Minh. I passaggi sono difficile da reperire, mentre la tensione fra Sakara e Venturini è sempre più problematica. Intanto, “vetagliata” in testa per Angelo che non ha detto “grazie” a Corinne. Ricordiamo, l’educazione prima di tutto. Il grattacielo più alto della città è l’obiettivo degli avventurieri che contempleranno un video in vietnamita che svelerà il prossimo indirizzo a cui recarsi.

ore 22.54: Tutte le coppie sono arrivate in cima, ma non comprendono il contenuto del video e le relative indicazioni. Come faranno a trovare l’indirizzo? Il Binh Tay Market è il posto in cui gli avventurieri dovranno recarsi poi, una volta trovato il negozio indicato nel video, le coppie dovranno assaggiare il duja, il più strano e puzzolente frutto del Vietnam. Solo allora, potranno scoprire e recarsi all’ultima tappa. “Tu sei pazzo, posala” urla Corinne ad Angelo. Basta, vogliamo una petizione.

ore 23.00: Sakara sembra non gradire il frutto, mentre le Modelle sopportano l’odore nauseabondo e la consistenza sospetta meglio di lui. Nelle valigette che hanno ricevuto le coppie, c’è una fotografia di un monumento della città, una macchina fotografica e quattordici cappellini. Gli avventurieri dovranno convincere quattordici cittadini a indossare i cappellini per formare la scritta “Goodbye Vietnam” e a scattare la foto  davanti alle location indicate nelle valige.

ore 23.07: Dopo la foto gli avventurieri possono raggiungere il Palazzo della Riunificazione, ultima tappa vietnamita di Pechino Express. 17 i chilometri percorsi da Corinne, ehm, da Angelo Costabile. I vincitori della quarta tappa di Pechino Express sono gli Olimpionici, malgrado la distorsione di Alessandra Sensini. Secondi i Fidanzati, poi Marchesa e Maggiordomo, i Laureati, le Modelle, mentre a rischio eliminazione sono  i Figli Di e gli Amici. Gli Olimpionici eliminano gli Amici. La busta nera svela che… Terza pausa pubblicitaria.

ore 23.24: La busta nera svela che la tappa di stasera è eliminatoria. Il padre di Venturini non parteciperà, così, al programma. Ma questo povero Emilio che è arrivato fino in Vietnam e non potrà partecipare? Che crudeltà. FINE DELLA QUARTA PUNTATA.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2 - la finale in diretta web su DavideMaggio.it
PECHINO EXPRESS 2 IN DIRETTA: IL TRIONFO DI ROSOLINO E MADDALONI. AL SECONDO POSTO LE MODELLE


Pechino Express 2 - i Figli Di
PECHINO EXPRESS 2 IN DIRETTA: ELIMINATI I FIGLI DI


Pechino Express 2 in diretta
PECHINO EXPRESS 2: ELIMINATI MASSIMO E PAOLO CIAVARRO


Pechino Express 2 - la settima puntata live su DavideMaggio.it
PECHINO EXPRESS 2: ELIMINATI LA MARCHESA E GREGORY

9 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:50

Non c’è nessuno che commenta l’incredibile falsità e maleducazione di corinne clery nei confronti non solo del fidanzato, non solo delle modelle, ma anche di tutti gli spettatori, credendo di poter fare fessi tutti?
Mi dà molto fastidio la maleducazione, e trovo che la scusa del “io sono più grande e mi devi portare rispetto” sia una cosa completamente fuori dal mondo. Bisogna portare rispetto a tutti, punto, e l’età non c’entra niente. Una persona intelligente riesce a rapportarsi con rispetto, educazione e cortesia con persone di ogni razza, sesso ed età. Corinne non lo sa fare.



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

23 settembre 2013 alle 22:12

Concordo con Andrea: questa donna è fuori dal mondo.



3. fuce ha scritto:

23 settembre 2013 alle 22:32

Non ho ancora capito xchè Angelo sta con (s)Clery…possibile mai sia così zerbino???…è davvero inconcepibile farsi trattare così!!!..lei è una iena!!



4. gio ha scritto:

23 settembre 2013 alle 22:55

Quanto ho goduto quando la Fioretti gliele ha cantate, ha detto quello che pensano tutti, e’ abituata a trattare in quel modo i giovani,ma può farlo col suo cagnolino che non ha carattere non con la Fioretti, peccato che la Romero l’ha trattenuta, poteva dire una parola pure lei visto che ha attaccato entrambe invece di cercare di calmare Francesca, quando ce vo’ ce vo’ brava Francesca



5. Alessandro ha scritto:

23 settembre 2013 alle 23:32

Se ne è andato il grande Sakara, l’unico vero grande concorrente di questo programma, ciao Alessio perché tu dicevi sessein’omo fallo, bene tu eri un grande “omo”, ciao campione.



6. Andrea ha scritto:

23 settembre 2013 alle 23:32

Che dispiacere per la rovinosa caduta degli amici. : (
Già sapere dell’abbandono di Alessio… ma poi si è visto che Stefano ci è davvero rimasto male. Hanno mollato, peccato.
Ma credo che entrambi abbiano lasciato il segno.
Secondo me i personaggi più interessanti (e divertenti) di quest’anno. E anche genuini.



7. marcuz ha scritto:

24 settembre 2013 alle 09:34

La Clery è insopportabile non credevo fosse così odiosa.
Spero che i prossimi eliminati saranno in ordine: i figli di seguiti dalla marchesa e dai fidanzati.
Forza Laureati e modelle.



8. Nina ha scritto:

24 settembre 2013 alle 10:37

Mamma mia che lagna quello Stefano. Antipatico anche Daniel. Clery insopportabile ma regina assoluta dello show.



9. Carla Lisa ha scritto:

24 settembre 2013 alle 12:47

Certo che la puntata di ieri è stata così finta che guardare il finale è stato davvero imbarazzante. Voglio dire si era capito fin dall’inizio che “gli amici” sarebbero arrivati ultimi, sarebbero stati eliminati così da eliminare il problema della defezione di Sakara. Rosolino che elimina “gli amici” ma dai???? Che falsità!!!! Abbiamo capito che i reality sono reali molto poco, ma almeno le apparenze gestirle meglio no? Bah… resto molto molto perplessa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.