11
luglio

SUMMER COOKING: DAL 14 LUGLIO CSABA DALLA ZORZA DI NUOVO SU REAL TIME

Csaba Dalla Zorza

Le sue ricette non sono mai sopra le righe e non fanno storcere il naso ai puristi: al massimo quando mette a bollire il polpo nell’acqua ci mette un po’ d’aceto, e se vuole mostrare particolare creatività nel piatto aggiunge qualche chicco di melograno facilmente scartabile. Tuttavia, vederla tra i fornelli mette un po’ di soggezione perché il pubblico lo sa che non riuscirà mai ad eguagliarla, e non per i piatti che prepara, quanto per il perfezionismo maniacale misto a calma innaturale che nessun altro riesce a conservare in cucina.

Lei è Csaba Dalla Zorza, scrittrice milanese che, a parte il nome, è di una semplicità disarmante: abiti essenziali, praticamente niente trucco, poca forma ma molta sostanza. E, nonostante l’aria da perfettina, al pubblico il suo esordio su Real Time a Natale con le sei puntate di Merry Christmas con Csaba è piaciuto, tanto che ora è pronta a tornare con la versione estiva, Summer Cooking con Csaba, che partirà domenica 14 luglio alle ore 14:10.

Sempre sei puntate per imparare cosa cucinare e come prepararsi agli eventi quotidiani dell’estate come una cena romantica o un cocktail a bordo piscina, un barbecue, un picnic o una più familiare colazione all’aperto. Quello che conta per Csaba, e anche per chi segue i suoi consigli, non è soltanto il risultato in tavola ma anche la possibilità per chi cucina di ritagliarsi del tempo per sé, per prepararsi alla serata e godersi il relax. Benvenute dunque lavagnette e scalette, per organizzare bene il tempo e non finire annientati dagli impegni.

Per Csaba Dalla Zorza, chef diplomata alla scuola parigina Le Cordon Bleu e autrice di molti libri di successo, lo sbarco su Real Time è arrivato dopo la trasmissione televisiva Il Mondo di Csaba su Arturo e Alice Tv. Reduce da studi economici, ha ben presto sviluppato un amore viscerale per la cucina che l’ha portata a dedicarsi ai libri a tema; l’essersi specializzata in comunicazione poi, le ha dato la voglia di insegnare agli altri quello che poteva. Csaba, però, non condivide solo ricette ma anche tanti trucchi per un lifestyle ideale: dalla tovaglia, al centrotavola, al modo di accogliere l’ospite, per lei tutto può e deve essere perfetto. Proprio, ahinoi, come lei.



Articoli che potrebbero interessarti


Csaba dalla zorza
Bake Off 2020: tutti gli ospiti e le novità dell’ottava edizione


Cortesie per gli Ospiti
Cortesie per gli Ospiti: cambiare tutti per non cambiare niente


Cast Cortesie per gli Ospiti
BOOM! Cortesie per gli Ospiti: ecco i nuovi giudici


Csaba Dalla Zorza
REAL TIME, ECCO I NUOVI VOLTI: CSABA DALLA ZORZA IN MERRY CHRISTMAS, ERNST KNAM IN IL RE DEL CIOCCOLATO E RENATO ARDOVINO IN TORTE IN CORSO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.