3
giugno

ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries

Gli ascolti in terza serata avranno fatto ben sperare i pianti alti del Biscione – nonostante il diverso bacino di pubblico – e il precedente di Gossip Girl avrà presumibilmente convinto Luca Tiraboschi: The Vampire Diaries è pronto a fare il grande salto nel pomeriggio della rete giovane di Cologno, forte di una sceneggiatura che si confà al pubblico teen che abitualmente si sintonizza su Italia1 in quella fascia oraria e complice anche il periodo estivo in arrivo con la conseguente chiusura delle scuole.

Dal 10 giugno alle 15.25 si (ri)parte dunque con la prima stagione della serie che ha convinto gli spettatori americani che hanno trovato nel triangolo tra Elena e i fratelli vampiri Stefan e Damon (chi preferisci tra loro?) gli eredi seriali dei protagonisti della saga di Twilight. A loro, dunque, il compito di trainare il pomeriggio della rete giovane per l’intero periodo estivo.

A proposito di Gossip Girl, Italia1 non ha alcuna intenzione di “mollare la presa” ma anzi ha piazzato la serie, sempre targata theCW, al mattino, dalle 9.35 con due episodi, a partire dalla prima stagione. Pronti a tuffarvi di nuovo nel fantastico mondo dell’Upper East Side alla ricerca spasmodica del volto che si nasconde dietro la malefica voce di Manhattan? Beh, XOXO e in bocca al lupo, perché l’impresa vi possiamo assicurare si rivelerà più difficile del previsto e il colpo di scena finale vi lascerà probabilmente di stucco. Peccato che, allo stato attuale, non è chiaro quando Italia1 abbia intenzione di trasmettere la sesta e ultima stagione anche se, presumibilmente, l’appuntamento sarà al termine del ciclo di repliche.

Dopo Gossip Girl, alle 11.30, debutterà in prima tv Pretty Little Liars, teen drama giallo di ABC Family già arrivato alla quarta stagione, che potrebbe piacere ad un pubblico, perché no, anche più trasversale. La serie a stelle e strisce segue, infatti, la vita di quattro amiche che si ritrovano un anno dopo la scomparsa della loro miglior amica, Allison, in seguito alla ricezione di alcuni messaggi provenienti da un misterioso mittente che si firma con “A” e che conosce tutti i loro segreti

Dopo Studio Aperto invece, l’ora di pranzo si conferma appannaggio dei soli cartoon, praticamente tutti confermati. Alle 13.40 arriva The Cleveland Show, seguito ovviamente dagli immancabili Simpson e Dragon Ball. Alle 15 invece sarà il turno di Naruto, con gli episodi in prima tv.



Articoli che potrebbero interessarti


The Vampire Diaries
ITALIA 1: THE VAMPIRE DIARIES SI SPOSTA AL MATTINO, TOP ONE ALLE 15.25


Luca Tiraboschi, nuovo palinsesto Italia1
ADDIO ANIME DI ITALIA 1. DA FEBBRAIO CANCELLATE TUTTE LE SERIE DELLE 13.40. E PARTE UN NUOVO DAY TIME…


Italia 1 - Cartoni Animati @ Davide Maggio .it
CALANO GLI ASCOLTI DI ITALIA 1 NEL TARGET 4-14 ANNI MA ARRIVANO LE NOVITA’ INNALZA-SHARE


Capitan Tsubasa
Capitan Tsubasa: su Italia 1 arriva il remake di Holly e Benji. Cristina D’Avena canta la sigla

22 Commenti dei lettori »

1. Drew ha scritto:

3 giugno 2013 alle 17:09

Non ricordo esattamente gli ascolti della mattina con le repliche di Grey’s Anatomy l’estate scorsa (se non sbaglio), per cui non so se PLL andrà meglio così o sarebbe stato più intelligente metterla al pomeriggio, essendo anche al primo passaggio in chiaro

Diciamo che io avrei provato a trasmetterla in prima serata già tre anni fa, magari senza prepassaggio in pay tv e conseguenti scaricamenti che hanno fatto bruciare altri, come The Vampire Diaries, in prima serata
Dipende quali sono gli obiettivi numerici della rete



2. shiver ha scritto:

3 giugno 2013 alle 17:27

Ho visto su internet tutte le stagioni di PLL, è molto appassionante ed è una storia che nulla ha a che fare con i normali telefilm per ragazzi. Ha un pubblico secondo me più ampio dei teenager perchè le quattro protagoniste dovranno affrontare prove di vita davvero dure e quindi sono costrette a crescere e maturare. Consiglio a tutti di vederlo, non solo ai teenager (io non lo sono più).

Mediaset per me ha sprecato un ottimo prodotto, ormai in America tra poco inizia la 5 stagione e in Italia parecchi l’ hanno visto come me su Internet più ovviamente chi l’ avrà seguito con Premium. Al pomeriggio in inverno su Italia1 dopo l’ uscita della prima serie o anche prima avrebbe avuto successo



3. shiver ha scritto:

3 giugno 2013 alle 17:29

Al mattino non se la guarderà proprio nessuno, sprecatissima, non è per il pubblico di quella fascia



4. Mattia Buonocore ha scritto:

3 giugno 2013 alle 17:47

@shiver alle 11.30 in estate però c’è un buon bacino di pubblico (superiore credo a quello delle 15.30). Inizialmente cmq Pretty Little Liars doveva andare alle 15



5. Lella ha scritto:

3 giugno 2013 alle 18:13

Scusate, ho una domanda….
Io sto seguendo Gossip Girl su “La5″. Hanno iniziato dalla prima stagione e ora stanno trasmettendo il finale della quinta… (Lo fanno addirittura in due orari, al pomeriggio alle 14.30, e in preserale alle 19.30).
Volete dire che su La5 non faranno la sesta?!?!?!?!
Beh, se è così non mi sembra affatto corretto!!!



6. nicola83 ha scritto:

3 giugno 2013 alle 19:03

@ Lella

Secondo me la sesta e ultima stagione (di dieci episodi) non la mettono in prima tv su La 5 ma aspettano di metterla su Italia 1. Ma è solo una mia opinione, s’intende.



7. Mattia Buonocore ha scritto:

3 giugno 2013 alle 19:09

@Lella su La5 finisce la settimana prossima. In preserale ci sarà Royal Pains



8. Drew ha scritto:

3 giugno 2013 alle 19:38

Sicuramente la sesta di GG la manderanno su Italia 1 al termine del nuovo ciclo di repliche, o almeno hanno sempre fatto così, prima su Italia 1(eventualmente preceduta dalla trasmissione su Mya). Su La5 l’hanno usata per le repliche e così continueranno penso.

@Shiver: confermo, non sono neanche io un adolescente ormai e mi è piaciuta, va benissimo anche per gli over 25, e effettivamente ha cambiato il genere teen drama, basta vedere quelli che sono venuti dopo come The Lying Game o Switched At Birth. Giocano molto su un mistero di fondo e trame anche più noir. Mentre altri più tradizionali come 90210 e Gossip Girl si sono eclissati (anche perchè il primo, tranne che per la terza stagione, secondo me, è sempre stato piuttosto mediocre a sceneggiature, GG dopo una stupenda prima stagione ha perso di appeal tranne che per qualche arco narrativo qua e là ma non sufficiente ad alzare la media)

Di PPL comunque tra poco parte la quarta, non la quinta (che comunque pare abbastanza certo ci sarà nel 2014) e l’anno prossimo partirà anche lo spin off Ravenswood



9. alex100 ha scritto:

3 giugno 2013 alle 20:16

Ma perche non mettere ppl al pomeriggio e tvd la mattina visto che e` una replica..boh



10. whatthehell ha scritto:

3 giugno 2013 alle 20:18

A parer mio,Gossip Girl e sopratutto PLL sono sprecate la mattina.
Avrebbero potuto replicare la quinta stagione di GG alle 15:00 (seguita poi dalla 6^ stagione in prima TV) e subito dopo alle 16:00 PLL.
Il pubblico che segue questo tipo di telefilm,alle 9:35 dorme ancora,e lo dico per esperienza personale. E’ un peccato vedere serie con un certo potenziale,utilizzate come “tappabuchi” oppure trasmesse ad orari improbabili.



11. DON IVANO ha scritto:

3 giugno 2013 alle 20:35

riporto il commento che ho lasciato sulla pagina FB:
“vampire diaries al pomeriggio, bella questa.
il telefilm verrà ritagliato e ricamato per metterci un bollino verde?

(non prendetevela per la domanda sfottò, ma è dovuta )”



12. DON IVANO ha scritto:

3 giugno 2013 alle 20:41

ah: e meno male che doveva andare un altro cartone alle 15,25 …



13. shiver ha scritto:

4 giugno 2013 alle 00:12

Mattia ma è proprio il genere di telefilm che non è adatto alla mattina, penso siano più adatte cose leggere, sitcom e cartoni animati, non una storia come questa che va seguita attentamente ed è anche molto forte in certi punti. Come dici giustamente tu il primo pomeriggio ha meno pubblico e quindi avrei puntato a metterla non prima delle 18, se non anche testarla in prima serata per vedere come andava. Anche se parte depotenziata per i motivi già detti

Drew: si parte la quarta mi sono confuso :-) dove hai letto che ci sarà la quinta? Io lessi comunicazioni ufficiali circa una quarta stagione. Non ne posso più voglio sapere, anzi ormai si può dire vedere A scoperta definitivamente. In fin dei conti molto del successo si basa proprio su capire chi è A.



14. Francesco ha scritto:

4 giugno 2013 alle 03:33

Pretty è stata già rinnovata per una 5° stagione di 24 episodi, nonostante non sia andata nemmeno in onda la 4°. abc family ha rinnovato in anticipo molti dei suoi successi dando l’opportunità ai produttori di sviluppare meglio le trame.

Riguardo la programmazione di italia uno, stendiamo un velo pietoso. Una serie di grande successo in america (con oltre 3 milioni di spettatori a episodio) viene BRUCIATA nella mattinata estiva. Mentre al pomeriggio SOLO repliche, repliche e ancora repliche.

Ora voglio proprio vedere a che ora hanno intenzione di bruciarsi The Walking Dead, altro mega successo statunitense.



15. Drew ha scritto:

4 giugno 2013 alle 15:16

@Shiver: quando venne ufficializzato il rinnovo per la quinta gli autori ipotizzavano di chiudere il mistero con la quarta, eventualmente la quinta racconterebbe un nuovo giallo da ambientarsi nell’estate post diploma delle quattro ragazze. Non so però se sarà così
E, qualora il telefilm proseguissero, erano orientati a cambiare le quattro protagoniste con altre quattro e dunque un altro mistero.
Però con lo spinn off e gli ascolti ancora molto buoni non so se si chiuderà con la quinta e, qualora continuasse, se ci saranno sempre loro quattro o un altro cast



16. OEM ha scritto:

5 giugno 2013 alle 17:42

Gossip Girl è Dan Humprey. Dan e Serena si sposano.



17. chiara ha scritto:

6 giugno 2013 alle 06:02

The Vampire Diaries é la serie televisiva migliore. Sono contenta che le diano un’altra possibilità,solo non capisco perché metterla di pomeriggio. Non é un telefilm che possono guardare tutti e soprattutto guardarlo quando é ancora pieno giorno perde un pó del suo fascino . spero comunque che saranno molti a guardarlo e ad appassionarvici.



18. saverio ha scritto:

10 giugno 2013 alle 14:00

OEM complimenti per aver fatto spoiler.che idiota



19. Mattia Buonocore ha scritto:

10 giugno 2013 alle 16:07



20. paola ha scritto:

4 luglio 2013 alle 16:17

x Shiver: come hai fatto a vedere PLL in internet? su che sito?



21. S87 ha scritto:

17 settembre 2013 alle 15:19

ciao scusate io sono una fan di the vampire diaries e gossip girl,verso inizio agosto the vampire diaries e stato messo subito prima di GG,la mattina, fino a qualche settimana fa’.ora però non lo fanno piu GG è fermo a fine 5 stag. e the vampire diaries alla 4. voi sapete quando ricominciano?a che ora?su che canale?o sul computer dove posso vederli?grz



22. S87 ha scritto:

17 settembre 2013 alle 15:35

cmq secondo me dovrebbero levare un po di puntate di C.S.I. che, io seguo ma farlo allora di cena e farne 6 ep. di seguito è troppo, ne basta una, e mettete gossip girl alle 7:00,e subito dopo the vampire diaries alle 8:00.perche mo non le fatte piu?? era l’unica cosa decente su italia 1 dopo arrow.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.