10
novembre

C’E’ POSTA PER TE VS TI LASCIO UNA CANZONE: ULTIMA BATTAGLIA (CHE NON VALE LA GUERRA)

Anna Tatangelo

Con la decima e ultima puntata di C’è Posta per Te si chiude stasera la sfida tra Maria De Filippi e Antonella Clerici. Il people show targato Canale 5 si è confermato anche quest’anno leader del sabato sera, mentre Ti lascio una Canzone su Rai 1 è stato ancora una volta costretto ad inseguire, con la consolazione di non essere crollato sotto i “colpi” del carrozzone di Maria.

E la storia si ripete – De Filippi e Clerici si presentano all’ultimo scontro stagionale con la soddisfazione (!) di aver mantenuto più o meno intatti gli ascolti di un anno fa, quando nove settimane di corsa all’auditel portarono C’è Posta per Te ad una media di 4.772.000 spettatori (22.88% di share) contro i 4.277.000 (19.17%) di Ti lascio una Canzone. Numeri che ritroviamo dodici mesi più tardi: 4.595.000 (22.64%) per il sabato di Canale 5 e 4.133.000 (19.09%) per quello di Rai 1.

Ospiti dell’ultima sfida – C’è Posta per Te dà appuntamento al 2013 accogliendo in studio i due protagonisti della fiction Squadra Antimafia 4: Giulia Michelini e Marco Bocci, noti al pubblico del lunedì sera come Rosy Abate e Domenico Calcaterra. Insieme ai due attori, con le storie della gente comune si intreccerà anche quella di Tiziano Ferro, già protagonista nel C’è Posta per Te spagnolo. Ti lascio una Canzone si difende con Anna Tatangelo e Orietta Berti, pronte a duettare con le piccole ugole d’oro del programma, e le risate garantite dall’attore napoletano Vincenzo Salemme.

Stasera, dunque, si chiude, con la consapevolezza che l’ultima battaglia non vale la guerra, dal momento che vincitori e vinti sono già decisi. E mentre Ti lascio una Canzone si avvia verso l’anno di riposo – non prima di dar vita ad una nuova sfida, quella con The Winner is, in partenza sabato 17 novembre -, a quale destino andrà incontro il longevo show della De Filippi?



Articoli che potrebbero interessarti


defilitti_ajfks
C’E’ POSTA VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA DE FILIPPI SCHIERA LITTIZZETTO, GARCIA, PELLEGRINI E MAGNINI. ALLA CLERICI NON RESTANO CHE RAF E LA SFIDA AL PODIO


Luca Argentero
LA SFIDA DEL SABATO: C’E’ POSTA PER TE OSPITA DE SICA E ARGENTERO, TI LASCIO UNA CANZONE SI ACCONTENTA DI GRIGNANI E ANTOINE


cristianoronaldo
TI LASCIO UNA CANZONE VS C’E’ POSTA: CRISTIANO RONALDO ED EMMA ALLA CORTE DELLA DE FILIPPI. VANONI E BELLI DALLA CLERICI


rodrigo-guirao-diaz
TI LASCIO UNA CANZONE VS C’E’ POSTA: ALESSANDRA AMOROSO E GIGI D’ALESSIO SU CANALE5. LA CLERICI PUNTA SU RODRIGO

8 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

10 novembre 2012 alle 15:34

Anna Tatangelo e Orietta Berti? Mica male… per gli appassionati.



2. Peppe93 ha scritto:

10 novembre 2012 alle 15:41

Ma ti lascio una canzone quando termina?



3. rita ha scritto:

10 novembre 2012 alle 15:44

pultroppo i due programmi sono partiti molto presto se partirono per la fine di settembre avevano avuto una media maggiore peccato cmunque con la puntata di stasera credo che c’e posta avra una media di 4,6ml l’anno scorso 4,7ml calo solo di 100.000 persone la clerici credo che alla fine arrivera anch’essa in media a 4,2ml mentre l’anno scorso 4,3 anch’essa calo di 100.000 telespettatori perche hanno avuto la testa dura di partire molto prima se partirono entrambe alla fine di settembre avrebbero superato di sicuro la media dell’anno scorso perche mano mano il publico aumenta va be contente loro.



4. ItalyBoy51 ha scritto:

10 novembre 2012 alle 15:53

Da Ti lascio una Canzone ci sara’ anche Michele Zarrillo (fonte Facebook); La finale di Ti lascio una Canzone sara’ prossima settimana, se non sbaglio! Poi ci sara’ La Festa, e forse anche un meglio di! Prima di Natale, di consueto ci sara’ lo speciale natalizio!



5. Alessandro ha scritto:

10 novembre 2012 alle 16:23

E dopo TLUC parte Superbrain?



6. pier ha scritto:

10 novembre 2012 alle 16:27

4.100.000 sn proprio pochi !
Peggio dei Cesaroni !



7. Gah! ha scritto:

10 novembre 2012 alle 16:56

Ti lascio una Canzone (soprattutto in queste ultime settimane)tiene testa a C’e’ Posta Per Te. Un annetto di riposo dopo sei edizioni troppo ravvicinate(se poi ci mettiamo anche Io Canto,che ha danneggiato il programma e non poco)non potrà fargli che bene.



8. erika ha scritto:

10 novembre 2012 alle 18:48

stasera mi butterò su ti lascio una canzone ma solo per vedere la tatangelo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.