20
ottobre

I CESARONI 5: ARRIVA IL CD CON LE SOUNDTRACK E IL DUETTO CON NATHALIE

Matteo Branciamore

Da sempre attenta alle nuove forme di marketing e comunicazione, Publispei continua a sfornare iniziative e prodotti atti a promuovere il brand de I Cesaroni. La serie con protagonisti Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari, nonostante la flessione degli ascolti subita in queste ultime stagioni, continua a rappresentare, insieme ad Un medico in famiglia, uno dei prodotti più forti della casa di produzione fondata da Carlo Bixio.

A fine ottobre uscirà Oro Trasparente, il nuovo cd contenente tutte le canzoni presenti nella quinta stagione della serie. Interprete dei brani è Marco Cesaroni ovvero Matteo Branciamore, che ha già in passato aveva cantato l’allegra e ormai celebre sigla della serie “Adesso che ci siete voi”, nonché le soundtrack delle precedenti stagioni, contenute nei cd I Cesaroni, Parole nuove, Ovunque andrai e La mia compilation.

Il nuovo album, prodotto da Bixio C.e.m.s.a. Srl e RTI Spa per l’etichetta Cinevox Record, include il singolo Oro trasparente, il cui videoclip è stato protagonista della campagna web promozionale “Un orso in casa Cesaroni”, portata avanti durante l’estate da Publispei attraverso la pagina ufficiale della serie. Oltre a Oro trasparente, il cd in uscita contiene le canzoni Ora basta ti prego restaMi chiedo perché, e Non sento più niente, composte da Saverio Principini, autore che ha all’attivo collaborazioni con artisti come Vasco Rossi e Tiromancino. Spiegami perché è stata invece composta da Emiliano Palmieri, già autore del tormentone Je t’aime, sigla di Un medico in famiglia.

Tra i brani presenti va segnalato in particolare Non sento più niente, cantato in coppia con Nathalie, vincitrice dell’edizione 2010 di X-Factor e guest star nell’episodio Genio tra le pagine in onda ieri sera su Canale5. La canzone non è però l’unico duetto presente nell’album. In Due anelliParole nuove, Matteo Branciamore canta, infatti, insieme al collega e “fratello” Niccolò Centioni alias Rudi Cesaroni. Nel cd è inoltre inclusa una parodia della sigla Adesso che ci siete voi, realizzata in occasione dell’episodio speciale ambientato nell’antica Roma dal titolo Alla ricerca del tempo passato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Branciamore
I CESARONI 5: ARRIVANO I FLAMINIO MAPHIA. BRANCIAMORE CAMBIA VITA… SESSUALE!


NINA TORRESI (MAYA) GIULIANA LO JODICE (LADY VICTORIA)
I CESARONI 5: TUTTI I PROTAGONISTI


Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola ne I Cesaroni
I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO


Madame
Sanremo 2023: Mara Sattei in gara con un brano scritto da Damiano dei Maneskin, il pezzo di Madame doveva chiamarsi «Putta*a»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.