12
agosto

TALENT HIGH SCHOOL – IL SOGNO DI SOFIA: IN AUTUNNO SU SUPER! LA SITCOM LUX VIDE CON ALICE BELLAGAMBA

Talent High School

Super!, il canale tematico dedicato a bambini e ragazzi, ultimo nato in casa De Agostini Editore (DTT canale 47 – Sky canale 625), sembra proprio voler fare sul serio. Presente sul digitale terrestre dallo scorso 18 marzo, è riuscito in poco tempo a ritagliarsi un suo spazio tra le sempre più numerose offerte televisive dedicate ai più piccoli. Tra gli appuntamenti di punta della rete troviamo Camilla Store, il programma condotto dalla giovane fashion designer Fiore Manni, e il recente Karaoke Super Show, presentato da Cristina D’Avena e  Patrick Ray Pugliese. Volto di spicco di Super! è anche Laura Esquivel, la giovane cantante e attrice protagonista della serie teen Il Mondo di Patty.

La Esquivel è attualmente al timone de La posta di Laura, una rubrica quotidiana in cui risponde alle numerose lettere inviate dal suo pubblico, ma dal 3 settembre raddoppierà la sua presenza in video conducendo lo show Giro Giro Tour. La trasmissione, registrata in giro per l’Italia quest’estate, proporrà al pubblico una gara a squadre di ballo e canto, intervallata da momenti di spettacolo con protagonista la giovane argentina. In questa nuova avventura la Esquivel sarà affiancata da Leon Cino, vincitore della terza edizione ed ex ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi.

Sempre dal talent di Canale5 arriva su Super! Alice Bellagamba, ballerina e attrice, protagonista dal prossimo 24 settembre di Talent High School – Il sogno di Sofia, la nuova sit-com ambientata in un’Accademia di Spettacolo prodotta dalla Lux Vide. Sulla scia degli ormai storici Fame e Saranno Famosi, con qualche iniezione di High School Music, Paso Adelante e Glee, la serie racconterà, secondo un copione per la verità piuttosto usurato, i sogni di gloria di Sofia, una ragazza tanto sfortunata quanto combattiva.

Figlia di un meccanico di periferia (Francesco Salvi) e appassionata di danza e canto sin da bambina, Sofia (Alice Bellagamba) ha imparato a ballare e cantare da sola. Questo però non basta per essere accettata dall’Accademia di Spettacolo dei suoi sogni. Per riuscire a varcare la soglia della prestigiosa scuola, la ragazza decide allora di trasformarsi in Allegra De Magistris, figlia di un produttore di Hollywood. Raccontare bugie non sarà però così facile, e nei 24 episodi della durata di venti minuti ciascuno, il rischio di essere scoperta sarà sempre dietro l’angolo. Compagni di avventura di Sofia/Allegra sono Berto (Gianluca Vicari), talentuoso ballerino che sogna di lavorare per la Ferrari, Maria (Katsiaryna Shulha) la figlia del preside, Greta (Emanuela Di Crosta) un’aspirante scrittrice piuttosto stravagante, Gregorio (Romolo Guerrieri) potenziale disegnatore di moda con l’aria da secchione e l’eccentrico Professor De Blasi (Gianmarco Pozzoli).



Articoli che potrebbero interessarti


Gabbani cartoonizzato by Sio copia
Cartoon Network celebra la diversità con Francesco Gabbani e Andrea Delogu. Campagna sociale anche per Super


Carolina e Topo Tip
Halloween: gli appuntamenti in TV


Riccanza Deluxe
Canali ViacomCbs: la programmazione delle festività natalizie


Super!
Super! Il 100% in mano a Viacom

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.