19
luglio

ROSSELLA 2: NEW ENTRY, RECAST E NUOVE AVVENTURE PER LA FICTION CON GABRIELLA PESSION

Simone Montedoro (da simonemontedorofanclub.it)

Sono iniziate lo scorso 4 giugno le riprese di Rossella 2, nuovo capitolo della fiction in costume con protagonista Gabriella Pession. Tante le novità che caratterizzeranno i 6 appuntamenti, a partire dalla presenza dietro la macchina da presa di Carmine Elia (già regista di Don Matteo 8), in sostituzione di Gianni Lepre. Quest’ultimo è infatti in queste settimane impegnato nelle riprese di Una buona Stagione, nuova fiction Rai con protagonisti Luisana Lopilato (moglie di Michael Bublè), Ottavia Piccolo e Jean Sorel.

Le novità più interessanti di Rossella 2 riguarderanno però il cast, ricco di new entry, tutte particolarmente note ed amate dal pubblico della fiction. Direttamente da Don Matteo arriva Simone Montedoro che, abbandonata la divisa da Maresciallo, vestirà i panni di Lorenzo Malatesta, un giovane romantico e ribelle dallo sguardo penetrante e il fascino selvaggio. Nella prossima stagione tv il lanciatissimo attore romano sarà presente anche in altre due fiction Rai, la miniserie Santa Barbara con Vanessa Hessler, e il thriller a sfondo ecologico L’Isola, in onda a settembre.

Non si conosce invece il ruolo del personaggio interpretato da Serena Rossi, altro volto in ascesa della fiction made in Italy. Così come al momento non è trapelato il nome dell’attore che ha preso il posto di Giuseppe Zeno, costretto per impegni professionali a rinunciare a vestire i panni di Giuliano Sallustio, lo spregiudicato giornalista che tornerà comunque nella seconda stagione con un nuovo volto. Molte novità riguarderanno anche la trama della serie, che in questa seconda stagione darà ampio spazio alle donne e al non semplice percorso di emancipazione sociale che dovettero affrontare all’inizio del secolo scorso.

Va ricordato che la prima serie di Rossella, in onda su Rai1 nei primi mesi del 2011, ottenne una media di circa 5.700.000 di spettatori. L’episodio finale, trasmesso il 10 febbraio, arrivo a sfiorare i 7 milioni  e il 25% di share.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Coraggio di una Donna - Rossella Capitolo Secondo 16
IL CORAGGIO DI UNA DONNA – ROSSELLA, CAPITOLO SECONDO: TORNA SU RAI1 L’EROINA INTERPRETATA DA GABRIELLA PESSION


Immagine
SERENA ROSSI CONTESA DA RAI E MEDIASET: TRA POLIZIESCHI E SERIE IN COSTUME, IN ARRIVO UN POKER DI FICTION


beppe fiorello
FICTION NEWS: IN ARRIVO LA SINDONE, I MARTIRI DI FIESOLE E UN’ALTRA VERITA’


Dove la trovi una come me 7
DOVE LA TROVI UNA COME ME? PESSION E PECCI IN UNA “PRETTY WOMAN” MADE IN ITALY

2 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

19 luglio 2012 alle 14:07

Mamma che brutto Montedoro in questa foto, sembra un clochard!!!!



2. letizia ha scritto:

21 luglio 2012 alle 18:20

ahahhaahahhahaha ao ma l’hanno preso troppo da vicino… mica le cosi’ brutto sai…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.