24
giugno

EURO 2012, STASERA INGHILTERRA-ITALIA. ECCO LE FORMAZIONI

Euro 2012 - Bonucci chiude la bocca a Balotelli

E’ il giorno di Inghilterra-Italia, ultimo quarto di finale in programma in Polonia e Ucraina per Euro 2012. All’Olympic Stadium di Kiev la sfida tra inglesi e italiani – in diretta su Rai 1 e in simulcast su Rai HD e Rai Sport 1 alle 20.45 – per un posto in semifinale contro la Germania. Chi passerà il turno?

Il countdown, sulle reti Rai, inzia già alle 18.15, con un ricco pre-partita all’interno di Stadio Europa, condotto da Franco Lauro e Paola Ferrari, con la partecipazione in studio di Enrico Varriale, Ivan Zazzaroni e Marino Bartoletti. Per le ultimissime da Kiev è in collegamento Marco Mazzocchi, mentre la telecronaca dell’incontro è affidata al consolidato duo Bruno Gentili-Beppe Dossena, con Alessandro Antinelli a bordocampo.

La squadra Rai, dunque, è fatta. E quella azzurra? Il ct Cesare Prandelli ha deciso di confermare il modulo che ha portato alla vittoria contro l’Irlanda: difesa a quattro davanti a Buffon, con Abate e Balzaretti sugli esterni, mentre al centro agiranno Barzagli e Bonucci (Chiellini è out per infortunio); a centrocampo confermato De Rossi con Pirlo e Marchisio, mentre la novità riguarda il ruolo di trequartista, dove Diamanti (favorito su Montolivo) dovrebbe subentrare titolare a Motta; in attacco tornano insieme Cassano e Balotelli, protagonisti del 2-0 che ha permesso agli azzurri di accedere ai quarti.

Questi, invece – in attesa dell’ufficialità – gli undici dell’Inghilterra che il tecnico Roy Hodgson dovrebbe mandare in campo: Hart in porta; Johnson, Terry, Lescott e Cole in difesa; Miler, Gerrard, Parker e Young nella linea di centrocampo; Rooney e Welbeck punte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


euro 2012 - italia
EURO 2012, QUARTI DI FINALE: L’ITALIA INCONTRA L’INGHILTERRA


maxischermo euro 2012
EURO 2012, TOTO-ASCOLTI: IN QUANTI SEGUIRANNO INGHILTERRA-ITALIA?


tifo azzurro
EURO 2012: ITALIA-IRLANDA, CI SIAMO! PRANDELLI CAMBIA FORMAZIONE PER L’ASSALTO AI QUARTI


cristiano ronaldo
EURO 2012, QUARTI DI FINALE DEL 21-22 GIUGNO: REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO E GERMANIA-GRECIA

3 Commenti dei lettori »

1. Ddd ha scritto:

24 giugno 2012 alle 13:14

Scusate ma mi aspettavo un approfondimento sul gossip del momento!!! Mi avete deluso;-) La Fico è incinta? In caso positivo, sarà il nostro Balotelli a diventare papà? Attendo notizie… Baci



2. Elena ha scritto:

24 giugno 2012 alle 14:22

ahaha la foto è meravigliosa!!! XD



3. Andrea80 ha scritto:

24 giugno 2012 alle 17:02

Purtroppo Balotelli e Cassano la bocca chiusa la devono tenere… aperta fa solo danni… andassero a fare un bel corso di educazione civica, a capire come si sta al mondo, e poi ANDASSERO A LAVORARE!!!!!
Detto ciò mi auguro che stasera vincano gli Inglesi… “God save the Queen”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.