16
febbraio

MILLY CARLUCCI CONTRO BETTARINI: SI SENTIVA SUPERIORE AL PRINCIPE E NON E’ RIUSCITO A IMPORSI. BALLANDO NON E’ PILOTATO

Milly Carlucci

L’accusa di truccare il televoto e, come lui stesso sentenzia, di bloccarlo a proprio piacimento non è andata giù a Milly Carlucci, che risponde per le rime a Stefano Bettarini. L’ex signor Ventura ha lamentato giorni fa – via twitter – la poca trasparenza nel meccanismo di votazione a Ballando con le Stelle, che l’ha visto concorrente nella quinta edizione, vinta da Emanuele Filiberto. E la replica non si è fatta attendere:

“Sono stata informata di quello che ha scritto Bettarini – dichiara la conduttrice a Vistoe la mia prima reazione è stata un sorriso (…) Fin dai tempi in cui era in gara, posso dire che Bettarini si è dimostrato un personaggio molto vivace, che diceva sempre tutto quello che pensava. Per quel che ricordo si è impegnato tantissimo e ha lavorato una quantità di ore spropositate come fanno tutti i nostri concorrenti. Essendo uno sportivo forse più degli altri avrebbe voluto vincere. Ma esternando i suoi dubbi sul televoto, dimostra di non ricordare come funziona il meccanismo di Ballando.

La Carlucci, a tal proposito, ci tiene a precisare che al termine dell’edizione vengono sempre pubblicati sul sito ufficiale del programma tutti i voti arrivati nel corso delle puntate e che, soprattutto, ogni sabato, nella stanza del televoto, sono presenti il notaio e l’assistente, il capostruttura e altri soggetti della Rai, gli addetti della Ballandi (casa di produzione del programma), i tecnici che scaricano i dati sul computer e due persone dell’area commerciale Rai, al fine di rendere il più limpido possibile il meccanismo:

“La possibilità che i dati siano manipolati, quindi, non è reale nè realistica: sono troppi gli occhi che controllano (…) Qual è l’interesse che dovrebbe muovere i voti? Chi vince Ballando non guadagna denaro: è solo eletto miglior ballerino di quella edizione. E poi?”.

In effetti, a differenza di altri programmi, non c’è in palio nessun montepremi o contratto milionario che possa far pensare a presunti “raggiri” o pratiche da call center, ma soltanto una coppa (e persino in finto argento). Per quanto riguarda, invece, la vittoria nel 2009 di Emanuele Filiberto – secondo Bettarini decisa a tavolino – Milly Carlucci rivela che in quell’edizione non ci fu partita:

“Emanuele Filiberto, in termini di televoto, valeva quanto tutti gli altri concorrenti messi insieme e nonostante la giuria spesso gli preferisse altri concorrenti, tra cui lo stesso Bettarini che ha fatto grandi progressi, lui era sempre in vetta alla classifica generale. Con il seguito che aveva non poteva non vincere (…) Voglio credere che sia ancora dispiaciuto per non aver vinto e questo lo trovo tenero. Io posso capire il suo stato d’animo: si sentiva tecnicamente superiore a Emanuele Filiberto e non è riuscito a imporsi, ma in quell’anno nessuno sarebbe riuscito a scavalcare il Principe nelle preferenze del pubblico”.

Su Anna Tatangelo, invece, indicata da Bettarini come sicura vincitrice di Ballando con le Stelle 8, la Carlucci si limita a considerare tale previsione soltanto di buon auspicio per la cantante, sperando che ciò non la danneggi. D’altronde, che lei sia la favorita alla vittoria finale è sotto gli occhi di tutti… da sei settimane.



Articoli che potrebbero interessarti


MILLY CARLUCCI CONTRO BETTARINI: SI SENTIVA SUPERIORE AL PRINCIPE E NON E' RIUSCITO A IMPORSI. BALLANDO NON E' PILOTATO
MILLY CARLUCCI E PAOLO BELLI: A BALLANDO CON LE STELLE RISCONTRO SANREMESE PER IL TELEVOTO


Milly Carlucci - Ballando con le Stelle 8
ANCHE A BALLANDO CON LE STELLE I CONCORRENTI DISCUTONO. MA MILLY CARLUCCI NON E’ MARIA DE FILIPPI


Ballando all'ariston
FESTIVAL DI SANREMO 2012: MILLY CARLUCCI LE PROVA DAVVERO TUTTE


dm live base17feb
SANREMO LIVE24: 17 FEBBRAIO 2012. SAMUELE BERSANI E IL PIACERE DELL’ATTESA, MARLENE KUNTZ JUNIOR E LA CAREZZA DI BELEN, SANTORO CONTRO IL FESTIVAL

5 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:05

Sono da mesi che sputtanano ITG e Maria zitta, toccano Ballando e Milly comincia a fare dichiarazioni al veleno. Qui si capisce la vera differenza tra le due. La classe non è acqua ;)



2. pippo ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:08

da unlalto milly può aver ragione, però dall’altro la produzione (o la giuria) potrebbe “aiutare” l’arrivo in finale dei personaggi più costosi e che quindi garantiscono più audience. peccato che non sia stato chiesto alla carlucci delucidazioni (o dissociazioni) sulle accuse di ascoltopoli da parte di persone che lavorano nella sua trasmissione.



3. lu85 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 15:23

Sono stata informata di quello che ha scritto Bettarini. Ah si Milly? Ti hanno anche informato di quello che scrive Zazzaroni?



4. Alessio90 ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 16:00

Si interessa tanto di ciò che scrive Bettarini, ma delle ridicole battute che lancia il suo Zazzà non dice nulla? Patetica lei e il suo carrozzone tarocco!



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 febbraio 2012 alle 16:55

il principe si pagava il tutto per avere un ritorno pubblicitario.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.