14
dicembre

DM LIVE24: 14 DICEMBRE 2011. KALISPERA PER LA CIPRIANI, ‘BABY BOY’ PER LA DEL SANTO, FELICITA’ PER DALLA CHIESA E FRIZZI

Diario della Televisione Italiana del 14 Dicembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Se lo dice lui

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del prossimo Sanremo, Mauro Mazza a proposito de I Migliori Anni sottolinea che “hanno battuto Checco Zalone, che è il Fiorello di Canale 5″.

  • Kalispera per Cipriani e Germani

pippo ha scritto alle 10:17

Da venerdì 16 dicembre alle 21.10 su Canale 5 ritorna “Kalispéra!”, il programma di Alfonso Signorini. Oltre alla collaudata Elena Santarelli (e Margherita Antonelli, nei panni della governante) arrivano due nuovi acquisti: Pamela Prati e Melissa Satta. “Ho scelto di affiancare Melissa a Elena (si dice che tra loro non corra buon sangue, ndr) perché mi stuzzicava l’idea di una sorta di ‘Eva contro Eva’”, dice Signorini a Tv Sorrisi e Canzoni. Al gruppo si aggiungono l’étoile Giuseppe Picone, la comica Gabriella Germani e gli inviati Marco Ceriani e Francesca Cipriani. (Tgcom 24)

  • Baby boy

Alessandro ha scritto alle 20:05

A Mattino Cinque mentre Lory Del Santo filosofeggia, Guendalina Tavassi la interrompe domandando: “Scusate, che ore sono? Le 10.14? Fra un po’ escono i bambini da scuola e Lory deve andare a cercare il fidanzato nuovo..!!”.

  • Felicità

PierVivaCanale5 ha scritto alle 12:33

Da Forum: Ieri sera in una serata di beneficenza Rita Dalla Chiesa ha cantato Felicità con Fabrizio Frizzi…Beh va beh!



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 3 Novembre 2011
DM LIVE24: 3 NOVEMBRE 2011. LA TAVASSI NON DORME PIU’, SIGNORINI COMMENTA IL CALO DEL GF, LA DALLA CHIESA DIFENDE MIRKO


DM Live 24 28 Ottobre 2011
DM LIVE24: 28 OTTOBRE 2011. DE FILIPPI SOTTO PRESSIONE, GUENDALINA INCIDENTATA


DM live24 1 Aprile 2011
DM LIVE24: 1 APRILE 2011. GUENDALINA E’ IN ASTINENZA, LA MONA FUMA DI TUTTO, LA DALLA CHIESA SI CONGELA, CANINO E’ DISCRIMINATO.


DM LIVE24: 14 DICEMBRE 2011. KALISPERA PER LA CIPRIANI, 'BABY BOY' PER LA DEL SANTO, FELICITA' PER DALLA CHIESA E FRIZZI
DM LIVE24: 29 GENNAIO 2010

35 Commenti dei lettori »

1. Barbarella ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 01:18

Per rispondere a Mauro Mazza
Prima puntata Checco Zalone 5.607.000 telespettatori con uno share del 22,42%.
I Migliori Anni 4.697.000 ed il 18,85% .



2. Barbarella ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 01:20

Seconda Puntata Checco Zalone 5.063.000 telespettatori, 18.54% share.
I Migliori Anni 4.672.000 telespettatori, 19.95% share.



3. turbine1974 ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 08:30

nella seconda puntata in sovrapposizione i migliori anni hanno battuto zalone sia in share sia in valori assoluti !



4. La zanzara ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 09:16

Ma Marco Ceriani non è quello che ha dichiarato che Forum è stato un caposaldo della sua formazione erotica? Se è sì capisco tutto molto bene… comunque speriamo che la Prati non si trovi da Signorini come le è accaduto al Ristorante dalla Clerici… per fortuna che c’è Marco per ogni evenienza! Quel ragazzo è davvero un fiore, è venuto su che è una meraviglia! Ci avrei scommesso… come lo capisco! Complimenti al direttore per la copertina di Sorrisi… se son rose fioriranno!



5. tinina ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 09:43

Non sopporto la Tavassi, ma la battuta sulla Del Santo è fantastica!



6. pippo ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 10:10

L’Associazione Stampa Romana (Asr), d’intesa con il Comitato di Redazione, ha dato mandato all’avvocato Bruno Del Vecchio di sporgere denuncia “per comportamento antisindacale (articolo 28 della legge 300/1970) contro l’emittente La7 e il direttore del Tg Enrico Mentana”. Lo rende noto l’Asr sottolineando che “dopo ripetuti tentativi di conciliazione, si vede costretta a questo atto per le ripetute violazioni dell’articolo 34 del Cnlg da parte della direzione del Tg de La7 che si rifiuta categoricamente di intrattenere corrette relazioni con il Comitato di Redazione”. “La goccia che ha fatto traboccare il vaso – spiega – è stata il rifiuto del direttore di leggere nel Tg il comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici, indetto nell’ambito della mobilitazione di Cgil-Cisl-Uil e Ugl contro la manovra del governo Monti. Un rifiuto irricevibile e contrario a quanto previsto dagli accordi collettivi di lavoro”. “Non possiamo consentire ad alcuno – dice il segretario dell’Asr Paolo Butturini – di contravvenire alle regole sindacali. I dati di ascolto o l’innegabile professionalità di un direttore non possono fare da schermo alla violazione delle norme che la categoria, alla quale anche Mentana appartiene, si é data per garantire la propria autonomia e la difesa dei propri diritti. Ho personalmente e più volte richiamato il direttore del Tg de La7 a un comportamento più conciliante e al rispetto del contratto, mi dolgo che questi richiami siano caduti nel vuoto. Specialmente in questo momento difficile per il Paese e per la nostra categoria in particolare, possiamo discutere molte cose, ma non la tutela dei colleghi e i loro diritti sindacali così come sono normati nel contratto collettivo di lavoro”.

(ANSA) – “Sono rituali, che se mai hanno avuto un senso, certo non lo hanno ora. Faccio il giornalista e dò notizie per i telespettatori, non leggo comunicati di altri”. Così il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, risponde all’Associazione stampa romana e al Cdr della sua testata che hanno annunciato di averlo denunciato per comportamento antisindacale in quanto “si è rifiutato di leggere nel Tg il comunicato della Federazione della Stampa che solidarizzava” con lo sciopero dei poligrafici di Cgil, Cisl, Uil. “Così come durante il tg non ho mai letto comunicati di Telecom, ovvero del mio editore, non vedo perché – aggiunge – dovrei leggere quelli dei sindacati”. “La Federazione della Stampa non può comportarsi come quelle aziende che pretendono – conclude Mentana – la pubblicazione dei loro comunicati”. (fonte dagospia)



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 10:14

kalispera è diventato un bordello?



8. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 10:58

Kalispera si sta trasformato in un concentrato di trash assurdo…che tentazione!



9. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 12:02

Da Leggo.it:

“Sembrava che la loro storia stesse naufragando velocemente, invece la coppia formata nata al Grande Fratello formata da Margherita Zanatta e dal vincitore dell’edizione Andrea Cocco ha resistito alla crisi ed ora è tra i due è tornato l’amore. Adesso, come anticipa il giornale “Chi” per Andrea e Margherita ci sono nuove possibilità: lui, che ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi allo studio della recitazione, ha ritirato da poco il montepremi per il primo posto ottenuto nel reality e con una parte del compenso porterà la fidanzata in Giappone: “Il primo pensiero – si legge sulla rivista – lo ha dedicato alla fidanzata Margherita Zanatta, regalandole un viaggio in Giappone, dove la madre di Cocco è nata”. Per partire la Zanatta dovrà solo chiedere qualche giorno di “permesso” da Barbara D’Urso…”



10. Gianni ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 12:22

Cipriani non è quella bionda finta oca che si è rifatta tette e cu*o a pomeriggio5 finita nelle intercettazioni sul ruby gate perchè si lamentava che con la fico il papi era più generoso che con lei? Un altro buon motivo per far floppare pure kalispera. Grazie Signorini.



11. tinina ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 12:30

A Forum Rita Dalla Chiesa manda un saluto a Davide Maggio che è a letto!!!!!



12. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 12:31

Ah ah ah, che dolce che è :D



13. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 12:40

Sempre mitica Rita!



14. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 12:52

Selvaggia Lucarelli chiede attraverso il suo twitter di mandare una mail a mattino 5 per preservare la felicità di suo figlio.

Io personalmente l’ho fatto.



15. Peppe93 ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 13:17

Grande Rita!!!!



16. Laura ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 13:51

Ciao ragazzi.
Barbara d’Urso è su Twitter.
Ha detto che svelerà notizie su Capodanno 5
https://twitter.com/carmelitadurso



17. pippo ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 14:41

Da “Il Giornale” – Nel mirino del clan di Portanuova anche la produzione della fiction televisiva “Squadra antimafia”. La cosca controllava i servizi di trasporto e di catering per le troupe impegnate sul set della serie. A mettere le mani sulla produzione televisiva era stato Calogero Lo Presti, il quale si serviva del nipote, Tanino, per gestire direttamente l’affare. Nella produzione lavorava anche un uomo vicino alla cosca. (fonte dagospia)



18. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 14:42

Tweet di MediasetTgCom24:

“#Mentana si dimette d direttore del #Tgla7. La decisione dopo aver appreso di essere stato denunciato alla magistratura dal Cdr” per comportamento antisindacale (dai suoi stessi giornalisti).



19. pippo ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 14:43

Bruno Volpe, direttore del blog cattolico Pontifex attribuisce alla condotta immorale di Jovanotti la responsabilità della morte di Francesco Pinna, il ragazzo vittima dell’incidente al Palasport di Treieste, una sorta di “avvertimento divino”. “Ricorderete che una settimana fa, Fiorello si esibì con il suo penoso “salvalavita Beghelli”, alludendo e facendosi apostolo del profilattico, dunque incoraggiando via etere il libertinaggio sessuale, quindi il peccato mortale? Bene, in quella circostanza, Fiorello ebbe come partner proprio Jovanotti, colui il quale avrebbe dovuto esibirsi a Trieste. Dio non manda certamente il male che non vuole”. Quindi Volpe continua: “Una positiva conseguenza del crollo è stata la sospensione del concerto di questo menestrello del vietato vietare, del tutto è permesso, della vita sregolata e dell’incitamento ad ogni scompostezza esistenziale. Da questo e solo da questo punto di vista, esiste una giustizia divina che si oppone alla volgarità ed al libertinaggio senza censura, anzi, avallato da nomi noti che, così facendo, si fanno portatori di voce del Maligno”. (fonte tgcom24)



20. pippo ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 14:47

Si è dimesso Enrico Mentana, il direttore del Tg La7. Lo ha reso noto lui stesso dopo aver appreso la notizia di “essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Comitato di redazione della testata”. “Ieri pomeriggio – ha spiegato Mentana all’agenzia ANSA – ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7″. (fonte tgcom24)



21. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 15:24

Da Dagospia:

“MATRIX FA TRIS. Il programma condotto da Alessio Vinci su Canale 5 è stato premiato con la terza seconda serata settimanale. Matrix è tra le poche trasmissioni che di questi tempi sul Biscione riesce a guadagnare spazio a disposizione. Forse perché costa poco.

BYE BYE DOMENICA 5. Per contro il programma contenitore Domenica 5, con Claudio Brachino e Federica Panicucci, chiuderà i battenti il 19 dicembre. Il taglio dei costi alla base della scelta.”



22. Laura ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 15:46

Oggi a Pomeriggio Cinque ci sarà Alfonso Signorini.
Lo apprendiamo da un video caricato da Barbara d’Urso su Twitter 1 minuto fa.



23. Alessandro ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 16:54

Ancora Signorini? Tra Carmela e Panicucci quante ospitate ha fatto quest’anno? Più o meno di 35? u_u



24. paolaok ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 17:57

@mister ma tu hai visto mattino 5? la lucarelli è intervenuta in diretta?



25. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 18:03

paolaok: no, ho letto un suo tweet.



26. paolaok ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 18:06

@mister ok, grazie. Io l’ho letta su Fb… comunque pare si sia mosso qualcosa, dice che stanotte ci dirà meglio…



27. MisterGrr ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 18:17

paolaok: aaah, ok… :D immaginavo! :)



28. Phaeton ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 18:38

12. ROMINA IN TV…
Dopo settimane in cui si è parlato di lei solo per vecchie storie del passato, finalmente una notizia sul futuro di Romina Power: dal 24 febbraio affiancherà Fabrizio Frizzi in “Per tutta la vita”. Sei puntate su Rai1 del programma su futuri sposi. ( Da Dagospia)



29. Alessandro ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 18:42

@paolaok

dove ha detto che stanotte ci dirà meglio? Blog o twitter?



30. pippo ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 18:43

Pare che Antonio Ricci stia girando una puntata zero di “Striscia la notizia”, in inglese. Vorrebbe proporlo come format sul mercato americano. L’idea lo rende euforico. (fonte dagospia)



31. pippo ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 18:46

Camila Raznovich conduttrice di “Amore Criminale” su Rai 3 sarebbe in procinto di passare alla rete diretta da Paolo Ruffini da gennaio 2011. (fonte “Panorama”)



32. paolaok ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 20:15

@Alessandro su Fb



33. Rossella ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 22:37

Se l’ipocrisia fosse petrolio…

Per mesi abbiamo discusso circa i costumi perversi di alcuni uomini di potere… ma poi basta che uno si chiama Guzzanti e alle 21 su Cielo ha carta bianca per ironizzare sulla verginità, in barba al fatto che entra in casa di milioni di persone che prima di cambiare canale impiegano qualche secondo che si rivela essere di troppo!

Mi chiedo se in un Paese civile la satira debba essere tanto grottesca e banale! Ma questo tizio ha delle figlie?… mi auguro per lui di no! Come al solito passerà tutto in sordina perchè se parliamo di terremotati aquilani troviamo il modo per strumentalizzare una vicenda per andare a parare altrove, mentre invece se offendiamo la sensibilità della gente nessuno si indigna neanche le donne di “Se non ora quando”: bell’esempio di etica e di solidarietà queste femministe di ritorno! Vogliono riprendersi la politica e l’etica è un dettaglio, l’importane è varcare la porta di casa poi il problema del mondo che preparano ai loro figli non è di loro competenza… mi sembra che questa povera gente sia scandalizzata dai sentimenti e viva il sesso come un grande tabù: mi dispiace perchè devono aver subito qualche trauma, altrimenti leggerebbero con più intelligenza i problemi del Paese di cui si sono fatti paladini anni fa, prima del famoso editto! Mi sembra tanto che un certo andazzo abbia fatto comodo a tanti… a ben vedere!

Berlusconi ha le sue corpe ma questi comici mi sembrano in linea con il suo stile! Nessuno ha niente da dire… ovviamente se uno bestemmia in diretta televisiva può essere messo al bando mentre se uno parla con un cinismo che oltrepassa la soglia del buon gusto è leggittimato dall’antiberlusconismo che non basta a guarire i mali di questo sporco Paese e non costituisce di per se un motivo di satira!

La satira deve essere a trecentosessanta gradi, se parliamo di comici e non di servi di partito! Ma qui il livello è quello dell’operaio specializzato che non vede otre quello che sa fare parafrasando Pascoli!

… il fenomeno del bullismo affonda le sue radici in questo atteggiamento spavaldo di vecchi cantastorie che pensano di avere la verità in tasca e in maniera indiretta, con stile rozzo e grossolano per giunta, invitano ad allinearsi su atteggiamenti di intolleranza e di razzismo verso tutto quello che è altro da sè, verso quello che non condividiamo ma che può essere paatrimonio culturale di un altro!

Per tanti che aprono la bocca senza dare peso ai contenuti che veicolano c’è gente che è vittima di angherie da parte della società che vede in modelli come quello rappresentato dal signor Guzzanti un paradigma che consente di essere alla moda, da piccolo intellettuale di provincia!

La legge è uguale per tutti e penso che la televisione dovrebbe essere più rispettosa della Costituzione e quindi dello spettatore! E parlano pure di dittatori… La censura è altra cosa e non è che se domani mattina mi viene voglia di fare i miei bisogni in strada sono legittimata a farlo per amore di libertà… e così anche i paradossi e la satira devono avere una natura pedagogica, devono portare a riflettere senza offendere la sensibilità di nessuno! La libertà è relativa e anche quella del prossimo è inviolabile, non solo la propria!

Qualcuno dica al signore che abbiamo deciso da un pezzo, a torto o a ragione, di abbandonare lo stato di natura e di darci delle regole di condotta da rispettare per stare in comunità… questo è il senso della parola CIVILTA’!



34. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 22:48

Rossella: commenti più brevi.



35. Rossella ha scritto:

14 dicembre 2011 alle 23:30

Ha ragione! Le chiedo di rimuoverli perchè qundo scrivo non tengo conto delle battute e noto molti refusi quando li rileggo…la ringrazio anticipatamente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.