2
novembre

GIORGIO GORI LASCIA LE CARICHE OPERATIVE IN ZODIAK MEDIA GROUP (MAGNOLIA INCLUSA)

Giorgio Gori

Giorgio Gori ha lasciato con decorrenza odierna la carica di CEO di Zodiak South Europe & America Latina nell’ambito di Zodiak Media Group (ZMG), società leader internazionale nella produzione e distribuzione di contenuti per la televisione e i nuovi media, e le cariche di Presidente di Magnolia e di Zodiak Active.

La decisione di lasciare gli incarichi di cui sopra è stata motivata da Giorgio Gori dal desiderio di intraprendere nuove sfide professionali in ambiti diversi dal settore “Media“, attività che lo ha visto protagonista e top manager per tanti anni.

Lascio gli incarichi esecutivi - ha dichiarato Gori – con il completamento di questa fase di sviluppo del Gruppo per intraprendere nuovi percorsi professionali. Ringrazio sia il Gruppo De Agostini per la fiducia cha mi ha accordato in questi anni e per l’opportunità avuta di partecipare attivamente ad un progetto strategico stimolante quale la costruzione di Zodiak Media, sia David Frank per il lavoro svolto assieme in questo ambito. Vorrei ringraziare anche tutti i miei collaboratori che hanno vissuto con me l’entusiasmante esperienza di questi anni. Resterò comunque vicino a questo Gruppo, assicurando il mio contributo nel ruolo di Consigliere del Board di Zodiak Media.

Giorgio Gori rimarrà nel board di Zodiak Media Group come consigliere e resterà azionista della società.

David Frank, CEO di Zodiak Media Group, ha commentato così la decisione di Giorgio Gori: “Ringrazio Giorgio per l’impegno e la dedizione che ha riservato a ZMG fin dalla sua nascita, per il suo inestimabile supporto ed il contributo sempre fattivo in termini di idee ed iniziative che hanno favorito la realizzazione di questo ambizioso progetto. Sono lieto che Giorgio prosegua come consigliere all’interno del board di ZMG, certo che con la sua grande esperienza e conoscenza del mercato televisivo italiano ed europeo possa contribuire ulteriormente allo sviluppo futuro del Gruppo. A Ilaria Dallatana, dal febbraio 2011 Amministratore Delegato con responsabilità operativa di Magnolia, va la nostra massima stima e fiducia per i risultati che potremmo raggiungere insieme”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Gori
GIORGIO GORI ESCE DAL CDA DI ZODIAK MEDIA E CEDE A DE AGOSTINI LA QUOTA AZIONARIA


Giorgio Gori
TRAVAGLIO BACCHETTA GIORGIO GORI: E’ UN EX BERLUSCHINO. MA SE A SFRUTTARLO IN TV FOSSE LA SINISTRA?


Cristina e Benedetta Parodi con Giorgio Gori
MAGNOLIA PUNTA SULLA CUCINA (DELLA ‘COGNATA’ BENEDETTA), LA7 E TELECINCO


Giorgio-Gori
GIORGIO GORI: LA DIRETTA E’ L’ARMA DI RAI E MEDIASET PER COMBATTERE LA FRAMMENTAZIONE

7 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:29

E per non perdere tempo si sta impegnando a far politica con il ‘rottamatore’ Renzi. Slancio civico o interesse professionale in caso di eventuali elezioni anticipate?



2. Peppe93 ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:35

Anche lui attratto dalla politica.
Spero che Magnolia continui a fare bene anche senza di lui che di tv ne capiva.



3. Giuseppe ha scritto:

2 novembre 2011 alle 16:35

Fa sul serio Giorgio Gori: si prepara a entrare in politica a tempo pieno. Il presidente di Magnolia Spa si è dimesso dalla guida del gruppo di produzioni televisive da lui fondato. E nel comunicarlo (con una lettera) ai suoi dipendenti ha spiegato le ragioni: intende mettersi a disposizione per un impegno full time al servizio del bene comune. “La situazione che stiamo vivendo fa sì che non sia più tempo, a mio avviso, per chi può farlo, di perseguire solo i propri privati interessi”, avrebbe scritto Gori nella lettera. (copia e incolla da il Giornale)



4. emy ha scritto:

2 novembre 2011 alle 17:30

be mi sembra una ottima iniziativa… forse è la volta buona che si vedranno veramente facce nuove in politica…



5. MisterGrr ha scritto:

2 novembre 2011 alle 17:30

In bocca al lupo per i nuovi progetti!

Condivido…lui di tv ne capisce.



6. ANTONIO1972 ha scritto:

2 novembre 2011 alle 19:02

io spererei di vederlo tornare a dirigere una rete televisiva. c’è bisogno di gente come lui (e freccero). alla direzione di canale 5 potrebbe tirare su un pò la china,con idee nuove



7. fabio maressa ha scritto:

2 novembre 2011 alle 22:30

mi spiace, uno dei pochi che ne capisce di tv. Insieme a Freccero uno dei più bravi direttore di rete



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.