30
ottobre

CATERINA BALIVO: ‘SONO CONTENTA DI ESSERE IN PAUSA NON A CAUSA DI UN FLOP’

Caterina Balivo

Potevo essere tua dirimpettaia e invece..“.  Caterina Balivoospite di Domenica Cinque per presentare il libro scritto a quattro mani con Craig Warwick – non si scompone dinnanzi alle domande di Federica Panicucci sulla sua vita professionale. Tutt’altro. L’ex conduttrice di Festa Italiana non glissa sull’argomento nè cede a facili lamentele o rivendicazioni; piuttosto preferisce servirsi di poche ma efficaci (e un tantino velenose) battute.

Oltre ad aver fatto notare che non avrebbe dovuto passare il dì di festa a fare l’ospite, dichiara a proposito dell’attuale periodo di stasi lavorativa che…

“È una fase che vivo positivamente e sono contenta di essere in pausa non a causa di un flop.”

Si, Caterina tiene a specificare ai telespettatori, nella sua prima comparsata televisiva dopo la conclusione di Pomeriggio sul 2, che i motivi che la tengono lontana dal video non hanno nulla a che fare con ascolti deludenti. In effetti quella di Miss Amarea Moda Mare Campania 1999 è una situazione anomala. A differenza di altre colleghe o colleghi, anche più illustri e meritevoli di lei, Caterina si ritrova disoccupata dopo un periodo televisivamente fortunato.

Povera Caterina? Ni, nel senso che la questione è più complessa di quella da lei descritta (pare che dovesse scalzare addirittura Simona Ventura a Quelli che il Calcio e che la proposta di condurre Domenica In sia arrivata ’last minute’). Analizzando il ‘caso Balivo’ è poi impossibile non notare il ‘fattore C’ che ha sempre contraddistinto la sua carriera e che rende oggi fisiologico il ‘periodo nero’. Come a dire: “la ruota gira”. Senza contare che si potrebbe disquisire sul fatto che la presenza di un determinato conduttore in tv debba essere legata esclusivamente ai risultati d’ascolto raggiunti.

Per concludere, mentre tornano in auge le voci su un suo possibile approdo al timone dell’Isola dei Famosi, fa sapere di aver chiarito con Simona Ventura che a Vanity Fair l’aveva definita ‘furbetta del quartierino’:

Conosco bene Simona Ventura, era nella giuria di Miss Italia quando io ero in gara e fu una delle prime a offrirmi lavoro anni fa. Ci siamo incontrate in radio e ci siamo chiarite: adesso ci vogliamo più bene di prima.”



Articoli che potrebbero interessarti


balivo
LA SFIDA DELLA DOMENICA: CATERINA BALIVO OSPITE DELLA PANICUCCI. NELL’ARENA IL DUE CONTRO TUTTI CON SGARBI E MALGIOGLIO


DM Live 24 8 Gennaio 2011
DM LIVE24: 8/1/2011. PIROSO AMBIZIOSO, BALIVO SFUMATA, POWER INVECCHIATA, PANICUCCI LODATA


Craig Warwick
Craig Warwick confessa: «Faccio l’Isola per fuggire. Maria Grazia Cucinotta l’unica a non abbandonarmi. Caterina Balivo mai più sentita»


raffaella-carrà
PAGELLE TV DEL 2015: I BOCCIATI

41 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 18:58

Meglio non pensarci.



2. bruna ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:05

leggi bene l’articolo di Mattia Buonocore allora….e’ lui che ha usato il termine “battute velenose” non io……………………………………………



3. Clà ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:12

Lei assieme alla Daniele e alla Isoardi è tra le milgiori conduttrice che ha avuto rai1 almeno loro erano riuscite ad attirare nuovo pubblico…Io spero per lei possa tornare con un nuovo show in prima serata al posto degli show canterini che non se ne può più(ciak si canta e raccomandati). E una sua domenica in l’avrei vista bene sicuramnete sarebe stato uguale a festa italiana, ma almeno era piacevole



4. Franco2 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:13

La Balivo deve tornare all’Italia sul 2, e senza Infante e Bianchetti attorno, per un pomeriggio senza morti e senza storie tristi. Su Rai1 era troppo ingessata; su Rai2 è perfetta.
La Bianchetti va rimessa a Domenica In, chè i talk-show sui drammoni umani può farli meglio lei della Cuccarini. A quest’ultima va dato un varietà o un talent-show da condurre.
Nel caso la Balivo passi a Mediaset, spero le diano tutto ma NON Mattino 5, perchè sarebbe una guerra fratricida contro Elisa Isoardi su Rai1.



5. shameboy ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:29

Stupenda, è stato emozionante rivederla in tv. Cacciate la finta barbie e mettete Caterina a condurre Domenica 5!



6. Clà ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:31

al mio commento N 3 volevo aggiungere…tra le giovani conduttrici che ha avuto Rai1*…non nego che alla fine l’idea di Lorenza Lei si è rivelata un ottima idea..ma cmq la Balivo merita d stare in TV



7. philmaggienapoletanodoc ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:32

[moderato dalla redazione] Cara Cate poi vorrei ricordarti ke nonostante un flop pazzesco in prima serata cn “Dimmi la verità” nn sei sparita dalla tv x un pò cm sarebbe stato giusto…Spazio a nuova gente e voi già sapete a ki mi riferisco….A.C.



8. lucio voreno ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:38

In un paese gerontocratico come il nostro, per fortuna che ci sono ragazze brave e che si fanno strada, d’altra parte Caterina con gli anni è abbastanza migliorata. Spero in un suo approdo a mediaset, potrebbe essere usata sia in daytime oppure sarebbe la compagna ideale, a mio parere, per Luca e Paolo nella nuova edizione di scherzi a parte.



9. MisterGrr ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:42

per il simpatico utente del commento 2 deve ritornare la Ciampoli? Mazza oh, va proprio di moda eh? ;)

Io leggo tanto rosicamento, ma lo posso perfettamente capire.



10. shameboy ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:43

philmaggienapoletanodoc

Flop?! L’ultima puntata di Dimmi la verità fece 6.045.000 22,59%



11. bruna ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:43

Articolo velenoso come le parole della Balivo!!!! io direi che il fattore C in questo caso e’ collegato alla bravura e simpatia e in altri (tipo Barbarella bislacca-faccetta finta ecc.ecc..) e’ solo C…e oltre che Miss Amarea bla bla ha fatto altro al contrario di tante dichiarate show-girls che “impazzano in tv” !!!



12. Mattia Buonocore ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:44

@lucio a Scherzi a Parte mi piacerebbe.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:49

@Bruna è sicuramente una fortuna che aiuta gli audaci ma è fortuna avere 30 anni e aver già condotto prime serate in solitaria su Rai1 e fatto tanti anni di daytime. Senza contare che lei è arrivata a Festa Italiana pochi giorni prima del debutto perchè improvvisamente saltarono le trattative tra la Rai e la Power.



14. bruna ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:50

aggiungo anche io ma quale flop?? bravo shameboy e l’ho rivista con piacere e tifo per l’ISOLA vai CATE!!!



15. Mike ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:50

@ 1. shameboy
Per “finta barbie” intendi la Panicucci? In tal caso sono d’accordo: comunque, secondo me, questa ospitata della Balivo a Mediaset, potrebbe essere una sorta di “presentazione” al pubblico Mediaset che non guarda la RAI per poi procedere all’assunzione… voi cosa ne pensate ;) ? Ah, vi immaginate se a gennaio 2012 la Panicucci dovesse perdere Domenica5 a favore della Balivo o della D’Urso? Sarebbe da ridere… comunque sia, ridateci gli inviati e la musica della Domenica5 targata D’Urso: almeno con la Bisly ci si divertiva!

@ 2. philmaggienapoletanodoc e @ 4. shameboy
Nel 2008 la Balivo andava in onda il sabato sera, nel 2009 contro Amici e Ballarò il martedì: quindi il suo programma di Rai 1 andò bene. Comunque, colgo l’occasione per dire al Mattia di DM una cosa: bella foto che hai messo :D ! Non è che hai un debole per lei ;) ?

@ 5. bruna
Scrivi meglio il tuo pensiero: si fa fatica a leggere ;) ! Non ho capito dove sarebbero le parole velenose della Balivo: ha semplicemente detto la verità dei fatti! Comunque, concordo con te sulla carriera pulita della Balivo: ecco un esempio POSITIVO da seguire :D !



16. lca ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:50

Inizialmente la Balivo non mi piaceva. A stento guardavo un suo programma. Oggi la trovo veramente brava. Mi piacerebbe vederla anche a me condurre un programma a Mediaset e non in Rai



17. luke ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:54

A me non è mai piaciuta e non sento la sua mancanza.
Come ho già detto può andar bene a fare l’inviata della vita in diretta ma non a condurre un programma sua. In alternativa potrebbe sostituire la Volpe a I fatti vostri. Voi che ne pensate????



18. Peppe93 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:56

Penso che Balivo Maya Isoardi Daniele Leone e Luzi siano le migliori della Rai insieme alla Perego e alla Ventura anche se ora non c’è più (e sono anche le mie preferite). Detto ciò è stato bello rivedere Cate in tv e spero di vederla nuovamente in un programma tutto suo , è stata davvero brava a rispondere alle domande della Panicucci senza alzare polveroni e polemiche. Anche a me l’ ipotesi di Scherzi a parte piace!



19. MisterGrr ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:05

comunque mi riferivo al commento #7 e no #2.



20. Mattia Buonocore ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:15

@Scherzi a parte potrebbe anche essere una sorta di ridimensionamento (di solito c’è la bellona, vedi Belen dell’ultima edizione), al contrario dell’Isola che sarebbe il grande salto.



21. luigino ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:17

Franco, e certi conduttori toglierli definitivamente dalla tv? Mi spiace, ma la bianchetti la vedo più venditrice di materassi…..non ha la stoffa. Tutto ciò che tocca, lo trasforma in escremento….ha rovinato anche al posto tuo. Basta.La bianchetti è la rovina della Rai. La balivo, con sto libro sugli angeli,mi è scaduta definitivamente…….. la wanna marchi che cammina per le vie legali….ma per favore!



22. Franco2 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:41

@luigino ha scritto:
Franco, e certi conduttori toglierli definitivamente dalla tv?
====================================

Sono realista: finchè ci sarà la Lei DG, la Bianchetti avrà un posto assicurato in Rai, per cui tanto vale metterla dove può fare meglio e dare meno fastidio.



23. luigino ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:47

Franco, chi è Lei DG? scusa l’ignoranza! Comunque sì, capisco il tuo realismo,ma purtroppo alla Rai si è diffusa la sindrome della stupidità. E per favore lasciatemelo dire. Chiusura di programmi di successo, confinamento di Alda D’Eusanio (che tra l’altro è pure laureata ), largo a Facchinetti (addirittura su Rai1 con x-factor ), copia – tra l’altro peggiorativa – di FORUM niente po’ po’ di meno che su Rai1, 1000 contentiroi di infotainment che parlano a ruota di sarah scazzi, yara gambirasio, melania rea, gossip più becero che ci sia e così via, Rai3 nelle mani dell’estrema sinistra, pubblicità a go go….. purtroppo in un’azienda del genere, secondo me, trovare il lume è ormai impossibile.



24. lucio voreno ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:48

@Mattia, con l’aria che tira in rai la vedo dura una sua conduzione all’isola, d’altronde se presta ha rifiutato l’offerta fatta alla moglie paola perego, che da tutti era considerata l’erede naturale di simona, qualcosa di strano su questa nuova edizione dell’isola ci deve essere.



25. pippo ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:59

@luigino: ti ho risposto nel post auditel.

comunque la balivo deve capire che nessuno ha il posto assicurato in tv, indipendentemente dagli ascolti, ci vuole anche fortuna nel trovare dirigenti a cui si sta simpatici. e poi francamente, se siamo sopravvissuti all’allontanamento forzato della carrà da parte dei dirigenti rai, figuriamoci se non possiamo resistire all’asenza della balivo.



26. gius ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 21:08

a me la Balivo continua a non piacere per nulla, ma devo riconoscere che rispetto ad altre è educata e pulita tifo comunque per la Perego alla guida dell’ isola.
oggi ho guardato un pochino di domenica in (cuccarini),n pochino di domenica cinque(Panicucci,)adorola Cucca e mi piace la Panicucci, ma i loro programmi sono abbastanza bruttini, non esiste più un balletto, un ospite musicale, una canzone, dei momenti di spettacolo, capisco che si debba risparmiare, ma con due professioniste di questo calibro, bisogna proprio anniarsi la domenica pomeriggio??? aiuto!!!!!



27. Franco2 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 21:11

luigino ha scritto:
Franco, chi è Lei DG?
===============================

Lorenza Lei, Direttore Generale della Rai. Amica di vecchia data della Bianchetti.



28. Franco2 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 21:15

@luigino
La D’Eusanio è stata la capostipite dell’intrattenimento basato sui casi di cronaca nera. Se siamo arrivati a questo punto, un po’ di colpa ce l’ha anche lei (mai come i direttori di rete, sia ovvio).



29. Paolidyou ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 21:39

che se ne stia pure a casa, imita troppo la D’Urso e sono stra contento che a Domenica in sia stata riconfermata la Cuccarini…..e a Quelli che il calcio è meglio che non abbiano scelto lei che è troppo maestrina, la scelta di chiamare Victoria cabello è stata geniale.
D’altronde ci sono parecchi/e disoccupati con meno soldi di lei, quindi non si lamenti questa Balivo.



30. marcko ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 22:28

continua con lo scivolone di domenica in…
per carità,ke montata…



31. ANTONIO1972 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 22:31

per me questa va giusto bene per mattina in famiglia! magari possono farle condurre verdetto finale al posto di timperi,tanto è abituato alle fregature!



32. luigino ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 23:28

franco, a me è sempre piaciuta la d’eusanio perché sapeva porsi….. io ho sempre trovato i suoi programmi carini e di buon gusto. Un po’ come la De Filippi. Tanto per farti un esempio, secondo me la d’urso invece fa l’effetto opposto: con la d’urso diventa trash anche quello che non lo è. La D’eusanio sa dare un tocco particolare ai programmi, mai volgari. Ma ripeto: è laureata e pure giornalista, faceva ascolti stratosferici e…… la Rai la fa sparire. La Balivo oggi mi è piaciuta,ma mi è caduta sul libro sugli angeli.



33. marcko ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 08:01

@ liugino
nulla contro la deusanio ma se non è trash lei so ki altro lo sia…
ricordo la maglietta indossata da lei con scritto “DALLA, è UN CONSIGLIO NON UN CANTANTE” hahahhahah se non è trash questo non so cosa lo sia……



34. Michele ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 12:13

La Panicucci che invita la Balivo a parlar male tra le righe della Cuccarini sua diretta avversaria è una cosa veramente di cattivissimo gusto, Lorella (che può piacere o non piacere) non avrebbe mai fatto una cosa del genere son contento che ieri l’abbia battuta. Vorrei ricordare che la Cuccarini l’anno scorso perdeva sempre per colpa di Sonia Grey che con il suo segmentino inutile di 15 minuti faceva scappare tutto il pubblico di Giletti lasciando il 9% di share come traino a Lory. Ora che la Cuccarini ha il traino di Giletti la situazione si è capovolta e alla Panicucci non va giù così come alla Balivo non va giù il fatto che ora che il suo caro Del Noce non dirige più Rai 1 lei non è più la principessina della tv pubblica che senza aver fatto gavetta di alcun tipo è arrivata a fare programmi di prima serata. Avrebbero dovuto lasciarla a Pomeriggio sul 2 che con lei andava bene (molto meglio Caterina della Bianchetti che sta lì solo perchè ha tanti Santi in paradiso)



35. gio ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 13:05

Grande Caterina Balivo a domenica 5!! Spettacolare come sempre…..
Mi sembra di capire dall’articolo che sia giusto che Caterina stia a casa perchè è stata fortunata e che il gradimento del pubblico non conti niente nella tv di oggi. Potrà essere purtroppo un dato di fatto ma considerarla una cosa giusta mi fa pensare che sia giusto anche la crisi di ascolti in cui naviga la rai. Ma allora perchè ci si lamenta dell’allontanamento di santoro,della Dandini, della ventura e della presenza di fukki, ferrara , insegno, amica di lorenza,ecc….?
Vergognoso secondo me dare più importanza al passato dei conduttori piuttosto che al gradimento del pubblico….Probabilmente se la rai fa schifo e un po’ quello che ci meritiamo se la pensiamo così…..
A me sinceramente da fastidio constatare che un servizio pubblico non tenga conto di quello la gente apprezza. Quindi non dovrebbe essere sbagliato neanche un allontanamento della Isoardi dalla mattina di rai uno o di liorni dalla vita in diretta. E perchè mentre ci siamo non cancelliamo anche don matteo? Magari Mazza si è stufato di guardarlo……Da parte mia ringrazio comunque la rai per avermi fatto capire che forse è meglio bruciarli i soldi oppure fare opere di bene piuttosto che pagare il canone…….se la tv di stato è loro e noi non contiamo nulla se la possono anche guardare e finanziare loro…..Comunque la Balivo è brava e bella e gran parte del pubblico della rai l’apprezza e in questo momento nessuno più di lei merita la conduzione dell’isola dei famosi!!! Ma se vogliono fare una pagliacciata con savino e cabello facciano pure tanto i soldi da buttare li hanno……



36. gio ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 13:08

P.S. Complimenti a chi ha postato questa foto meravigliosa!!!!



37. Mattia Buonocore ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 13:09

@Gio non dico che sia giusto che Caterina sia disoccupata, dico piuttosto che un pò di sfortuna sia fisiologica. Oggi magari non merita di stare ferma ma tempo fa non meritava di lavorare così tanto… E cmq se arrivasse all’Isola sarebbe ancora più fortunata di prima :D Gli ascolti di un programma non dipendono solo dalla bravura e dal gradimento di un conduttore, dico questo.



38. Mattia Buonocore ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 13:13

@Gio sempre io, grazie :-) A proposito Mike non ho un debole per lei ma come personaggio in un certo senso mi stuzzica.



39. nino.tv ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 13:35

sarebbe eccessivo montare un caso tipo: “ridateci la balivo”, ma mi dispiace che in questo momento non ci sia la balivo e che in onda ci siano altre che manderei volentiari a casa, spero che di quest’allontanamento non ne faccia un dramma perchè temo che potrebbe finire vittima del suo vittimismo. le auguro di approfittare di questa pausa per studiare e tornare in video quanto prima, prima o poi qualcuno capirà che è il caso di mandare a casa la tipa che conduce “l’italia sul due” o la tipa che conduce “pomeriggio 5″…



40. Ale ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 15:03

Non mi è mai piaciuta e ho sempre guardato con grande perplessità e incredulità alla sua scalata grazie a Del Noce, il suo ex compagno e le sue amicizie politiche (bussare a Carfagna). E’ veramente fuori luogo ad andare dalla Panicucci, prestiana come lei e lanciare ancora una volta frecciatine indirette alla Cuccarini, prestiana pure lei, alla quale dovrebbe soltanto inchinarsi. Semina zizzannia e basta. Ma chi si crede di essere?

Comunque me l’avevano dette fonti vicine alla scuderia che il produttore non significa nulla in termini di amicizia, nel senso che se c’è un programma in palio si scannano eccome! Tra l’altro per fortuna che la Venier in maggio ha cambiato idea e ha voluto restare a LVID dopo il malore di Sposini, altrimenti anche lei avrebbe battagliato per Domenica In e si sarebbero accapigliate in 3 !



41. philmaggie ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 17:43

No dai kiedo l’intervento in xsona di Davide Maggio!!!!!!L’ultima edizione di “dimmi la verità” fù un flop clamoroso e soprattutto una tv di cattivo gusto,altrimenti xke nn hanno fatto altre edizioni se andava bene cm dite voi???Siete dei mistificatori,e quando cambierà qlksa alle Pari Opportunità,la vostra cate se lo sogna il posto in tv….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.