23
ottobre

GRANDE FRATELLO 12, ALMENO 27 PUNTATE PER L’EDIZIONE AI NASTRI DI PARTENZA

Alessia Marcuzzi presenta Grande Fratello 12

Le porte di Grande Fratello si aprono per la dodicesima volta e per un numero imprecisato di puntate. Dopo la durata fiume delle ultime due edizioni con 134 giorni per il GF10 e ben 183 giorni per il GF11, l’edizione numero dodici durerà almeno quanto quella precedente. E’ quello che assicura durante la conferenza stampa Andrea Palazzo, il coordinatore degli autori del programma.

Gli fanno eco il direttore di Canale5, Massimo Donelli, che dice: “Quando sono arrivato erano 14 puntate, due anni fa 20, l’anno scorso 27. Non so quante saranno quest’anno e non diremo la durata perchè ha portato bene”, e il Presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti: “E’ facile dare addosso al Gf, ma quale altro programma riesce a fidelizzare il pubblico per mesi come questo?“. Bocche cucite sulla sfida con Fiorello che a novembre torna su Rai1 con Il più grande spettacolo dopo il week-end. Solo il numero uno di Endemol si sbottona: “Non si puo’ fare il confronto tra un programma che ha oltre quattromila ore di diretta consecutive con uno che ha poche serate e tante star. La nostra unica star e’ Alessia“.

Quest’anno più che mai, Grande Fratello farà si che il pubblico si immedesimi nelle storie raccontate nella Casa che saranno forti e immediate, da raccontare come in un grande romanzo popolare. Così Alessia Marcuzzi parla dei concorrenti e delle loro vite:

I concorrenti hanno un’età media di 23-24 anni, sono più cinici e disincantati. Non pensano più che il Grande Fratello cambierà la loro vita. Ma tentano comunque la fortuna, raccontando le loro storie, il loro disagio, che cercheranno di condividere con i coinquilini e con i ragazzi che li seguono da casa. La normalità fidelizza il pubblico, perché si riconosce nelle loro storie“.

Risponde anche Andrea Palazzo che ha spiegato:

I ragazzi che sono venuti ai provini hanno manifestato sfiducia nel futuro, ma una grande voglia di raccontare il loro disagio e di condividerlo con gli altri. Le loro sono storie forti e immediate. Il GF e’ per sua natura un programma spregiudicato. La normalità’ è esasperata dal fatto che è’ messa sotto una lente d’ingrandimento. Non esiste nessun filtro. Sono tutte storie non previste, non sono neanche immaginate ne’ ancora vissute. E non c’e’ nessun narcisismo tecnologico. La tecnica è al servizio di questo grande romanzo popolare“.

Ma nella Casa i ragazzi saranno sempre meno isolati: Andrea Palazzo annuncia di voler aumentare l’interazione tra la scatola chiusa della Casa e la realtà del mondo esterno. Dunque prepariamoci perchè saranno sempre di più e più invasive le incursioni della realtà nel reality.

Grande Fratello è condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini, ed è prodotto da Endemol Italia. Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Luciano Bossi, Omar Bouriki, Fausto Enni, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Fabio Pastrello, Gian Maria Tavanti, Luca Tiberio e Luca Costa. Il curatore RTI è Carmen Liguori, il produttore esecutivo RTI è Paolo Galanti, il produttore esecutivo Endemol Italia è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo-Bassetti-Grande-Fratello-e1307203448138
GRANDE FRATELLO 12 – DONELLI SODDISFATTO, BASSETTI MENO: ‘NON SIAMO STATI CAPACI DI RACCONTARE STORIE. ALMENO UN ANNO DI STOP’


alessia marcuzzi
GRANDE FRATELLO, GLI ASCOLTI DELLE FINALI: LA CRISI DEL SETTIMO ANNO HA COLPITO IL GF E ORA ANCHE LA MARCUZZI!


Andrea Palazzo
GRANDE FRATELLO, PARLA IL CAPOPROGETTO ANDREA PALAZZO: “NON PARLEREI DI CRISI. MANIPOLIAMO NIENTE, IL TELEVOTO E’ CONTROLLATO”


alessia-marcuzzi_grande-fratello
GRANDE FRATELLO 12: LA RIVOLUZIONE

19 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 19:31

ok, saprò cosa fare almeno per 27 lunedì.



2. tania100887 ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 19:44

@MisterGrr..anch’io la pensavo così..ma non so se saprò resistere a Fiorello!

DM..ma ti vedremo ospite in qualche puntata?
Comunque sia..telecronaca diretta di ogni puntata anche da casa no?



3. ANTONIO1972 ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 19:55

mah non sarei pronto a scommettere che il gf duri 27 puntate. anche star academy doveva durarne 12…



4. pig ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:01

Ma la Gialappa’s ci sarà quest’anno?



5. MaMeLY ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:05

Andrebbe chiarito un punto fondamentale, dal quale poi si capisce credo tutta questa vomitevole anomalia chiamata “Grande Fratello”. Tutte le reti mediaset (Rete4, Canale5 ed Italia1, più sicuramente le altre in DTT e Premium) si avvolgeranno su questo evento. Ne parleranno giorno e notte, di continuo, pomperanno questo nulla più che potranno. DEVE avere successo, non possono fallire, e si inventeranno schifezze a non finire pur di non fallire. E non fallirà per forza di cose. Ma perchè puntano così sul GF? Semplice: perché le persone che vanno lì non hanno arte né parte, non sanno recitare/presentare/cantare/ecc, far nulla insomma, quindi non li pagano nulla, o sicuramente molto meno di quanto un Sig. Fiorello che, checché se ne dica, fa intrattenimento di qualità. Eppure, quanti poveri scemi votaeranno credendo di decidere le sorti della casa? Milioni di SMS arricchiranno le casse di Mediaset, quell’azienda che rappresenta in pieno la vergogna di questi anni italiani come la McDonald’s la globalizzazione. Il programma, lo sappiamo fin troppo bene, è un insulto all’umana intelligenza: pilotato, con gente che non ha arte né parte che diventa ricca alla faccia dei nostri fior di laureati, senza diretta, con autori che fanno letteralmente il bello ed il cattivo lì dentro. Ma andrà avanti, anche se non lo vedrò nessuno: gli costa poco, gli frutta moltissimo visto comunque il battage garantitogli. Quindi, rassegnamoci. Io, questo paese, sto cominciando a maledirlo anche per questo motivo.



6. kalinda ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:07

se fa il 14-15% dura 27 puntate?



7. luigino ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:11

mah,per me fiorello non sarà un ostacolo, sono l’unico che non lo trova per niente divertente? Tutti a parlare di sto fiorello,ma io lo trovo abbastanza noioso.Come viene fiorello, io cambio canale. Ad ogni modo sarebbe questo il vestito firmato h&m ? io sono curioso del vestito. Mi piacerebbe poi vedere puntate brevi, entro mezzanotte serata finita. Niente papponi fino a tarda notte…. ma temo che saranno proprio i papponi fino a tarda notte.



8. MisterGrr ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:14

pig, sì…dal 31 ottobre!



9. MisterGrr ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:15

tania: io penso guarderò come il GF…non mi attrae molto fiorello.



10. luigino ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:16

MisterGr,ah,allora siamo in due :D che bella notizia.



11. Davide Maggio ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:22

MaMeLY: come mai non hai il coraggio di firmarti e utilizzi anche un email falsa?



12. dert86 ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:22

Personalmente penso che quest’anno cadrà ancora più in basso dell’anno scorso in termini di ascolti,la concorrenza del digitale/satellite è fortissima più che mai e si farà sentire anche con il Gf.
Ovviamente sarebbe ora di chiuderlo sto programma per creare alternative.



13. Rock ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:37

Sapranno di cosa parlare Panicucci e D’Urso…



14. luigino ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:46

dert86, più che altro ormai il gf credo abbia fatto il suo.Io, come ho già detto, vedrò la prima puntata,ma temo che non mi saprà catturare. Un reality carino che alcuni hanno citato era la Talpa. Io mi divertivo da morire…..era troppo simpatico e la Perego sapeva metterci del suo.



15. Marco Bosatra ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 20:56

MaMeLy
potrei farti una lista di nomi che metterebbe già in dubbio la tua arringa. Ma a parte questo, Fiorello fa, come dici tu, intrattenimento di qualità, ma lo fa per cinque puntate e con budget e ospiti piuttosto impegnativi. E’ un evento. Il GF ha fatto intrattenimento per 27 puntate a costi contenuti, ed è come il maiale: non si butta via niente.
Poi fai un sondaggio nelle università, chiedi quanti seguono il GF e avrai delle sorprese. Quanto ai fior di laureati, se sanno quello che vogliono e si danno da fare al posto di piangersi addosso, ottengono molto di più di qualche serata in discoteca.



16. casinolegaleonline ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 21:41

Alessia sei forte! Non vedo l’ora di vederti in TV.



17. Phaeton ha scritto:

23 ottobre 2011 alle 21:53

Ma Colabona come farà a dividersi con Ti lascio una canzone?



18. Daniele Pasquini ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 00:22

Phaeton
Anche lo scorso anno si era diviso con ti lascio una canzone



19. cls ha scritto:

24 ottobre 2011 alle 12:56

Steve Jobs – Discorso all’Università di Stanford:
“Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro”.

Molti ragazzi, giovani e meno giovani italiani INVECE si apprestano esattamente da stasera a vivere proprio la vita di qualcun altro.
A farsi intortare da mille ca__ate, mille taroccamenti sceneggiati dai sapienti autori del GF a caccia d’ascolti i più alti possibile.
Mi raccomando! tutti a televotare questa massa di idioti!!!
:-(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.