10
ottobre

STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: FABIO MIGLIORATI

Fabio Migliorati

NOME: Fabio

COGNOME: Migliorati

ETA’: 21 anni

VIVE A: Persico Dosimo (CR)

PER LUI LA MUSICA E’: Una continua ricerca

MENTORE: Mietta

DI SE STESSO DICE: “Sicuro, incisivo e provocante. No! Non sono così presuntuoso… sto parlando del mio idolo: Freddie Mercury! Io invece… sono testardo, sincero ed impulsivo. In me c’è anche un lato dolce, pensate che l’ultima volta che ho pianto è stato per amore. Sogno che qualcuno mi regali un pianoforte digitale cosi potrò esaudire il mio desiderio di diventare un cantautore. Quando ho la luna storta mi fa arrabbiare tutto! Non ci credete? Chiedete pure a mia madre!”

Fabio Migliorati ha le idee chiare: tra qualche anno si immagina su qualche palco importante e il suo sogno più grande è poter vivere di musica. E, infatti, anche i suoi studi di informatica si riflettono su di essa. Si è avvicinato all’informatica musicale da autodidatta, verso gli 11-12 anni, con software audio/video, plugs-in, virtual instruments, etc. Sa suonare il pianoforte e la batteria. I suoi generi musicali vanno dal pop al rock, evita la musica house. I suoi cantanti preferiti sono i Queen, Sting, Alex Baroni, Stevie Wonder, gli U2 e i Maroon 5.

E’ un ragazzo sincero, generoso e umile. A volte, però, è impulsivo e permaloso. Crede che nella vita non ci siano insuccessi, semmai errori accidentali. Per lui uno di questi è stata la mancata ammissione alla facoltà di medicina: “Ma se le cose fossero andate diversamente, forse oggi non sarei alla fase finale del cast di Star Academy”. Quest’anno lo abbiamo già notato sulle reti Rai: si è classificato secondo al Festival di Castrocaro, trasmesso su Rai 1 e condotto da Fabrizio Frizzi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TeleRatti 2012 - Flop dell'anno
TELERATTI 2012: QUALE SARA’ IL FLOP DELL’ANNO TRA BAILA, GRANDE FRATELLO 12 E STAR ACADEMY?


Italia's Got Talent 2012 - Terza puntata i concorrenti (1)
ITALIA’S GOT TALENT 2012, CONCORRENTI DELLA TERZA PUNTATA DEL 21 GENNAIO. MARIA DE FILIPPI HA IL “LUCCICHIO” DEL BUON REGISTA


ballando con le stelle 8 - andres gil
BALLANDO CON LE STELLE 8: ANDRES GIL


stasera che sera barbara d'urso
2011, UN ANNO DI FLOP: DA STASERA CHE SERA! A CI TOCCA ANCHE VITTORIO SGARBI, PASSANDO PER BAILA E STAR ACADEMY

Commenti chiusi