20
settembre

ANTONELLA CLERICI SUL NUOVO SHOW: “NON ANTICIPO NULLA ALTRIMENTI ME LO COPIANO”. E CONFERMA DI ESSERE STATA AD UN PASSO DA STAR ACADEMY

Antonella Clerici

E’ tornata sabato su Rai 1 con Ti lascio una Canzone, dando vita a quella che si preannuncia essere come una delle sfide più calde dell’autunno in tv: le sue piccole ugole d’oro contro le “struggenti” storie di C’è Posta per Te. La prima manche è andata alla De Filippi per un solo punto di share di differenza, ma Antonella Clerici non demorde. La grande novità, però, arriverà invece nel 2012, quando la vedremo al debutto con un nuovo show, sempre per l’ammiraglia Rai:

“Un people show emozionale – dichiara la conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni – un genere che mi piace, io faccio sempre programmi che mi somigliano (…) Però, non anticipo nulla. Sennò me lo copiano!”.

E a proposito dei format passati al vaglio prima di approdare a quello che realizzerà con Ballandi, la Clerici conferma che il talent Star Academy, in partenza su Rai 2 martedì 27 settembre, avrebbe dovuto condurlo lei perchè sua è stata l’idea di proporlo nel nostro Paese:

Sono cinque anni che propongo questo format alla Rai. Me lo fece conoscere Eddy: in Francia e in Belgio aveva un enorme successo. Ero convinta che sarebbe stato perfetto anche da noi: sono contenta che finalmente la Rai abbia deciso di farlo. Francesco Facchinetti è perfetto, e l’avrei condotto volentieri assieme a lui, ma poi per esigenze di Rai 1 farò un altro show. E Francesco l’ho invitato come giurato a Ti lascio una Canzone”.

Per la verità, c’era un’altra ipotesi che avrebbe visto Antonella coinvolta nella giuria di Star Academy su Rai2, visto anche il collegamento che il talent avrebbe dovuto (lo avrà ancora?) con il Festival di Sanremo 2012 che sarebbe potuto tornare nelle mani della procace conduttrice.

Intanto, oltre al sabato sera, continua la maratona de La Prova del Cuoco, da quest’anno abbinata alla Lotteria Italia; Antonella rivendica la primogenitura della cucina in tv e spiega il perchè la Rai abbia scelto proprio il suo programma da abbinare alla Lotteria:

“Quando più di dieci anni fa parlavo di un programma di cucina mi guardavano come una marziana. Adesso la televisione pullula di trasmissioni su questo tema. Non solo in Italia, ma in tutto il mondo. E’ un genere che funziona (…) Ci seguono tante persone. Facciamo una media di 2 milioni e mezzo di telespettatori con punte di 3 e mezzo e il nostro pubblico è trasversale: la cucina è un collante formidabile”.

Da ieri, però, è sbarcata su La 7 Benedetta Parodi con I Menù di Benedetta, il nuovo programma di cucina in onda proprio nello stesso orario de La Prova del Cuoco. Antonella, però, non si scompone più di tanto, rimarcando soprattutto le differenze tra i due programmi:

“E’ carina e ha uno stile diverso dal mio. Lei è già brava mentre io quando ho iniziato non sapevo fare neanche un uovo sodo! Poi io sono una mangiona e fisicamente si vede. Lei non so come faccia a rimanere così magra pur assaggiando. Infine, noi siamo in diretta e nei nostri piatti ci sono delle piccole sbavature. Sono contenta di avere come dirimpettaie del mezzogiorno due persone deliziose come Rita Dalla Chiesa (su Rete 4 con Forum, ndDM) e Bendetta Parodi”.



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Moroni punzecchia Benedetta Parodi
ANNA MORONI BACCHETTA LA PARODI: POCO FASCINO PER I PROGRAMMI DI CUCINA REGISTRATI


clerici
LA CUCINA RIVELAZIONE DELLA STAGIONE, MA NON DIMENTICATE CHE ANTONELLA CLERICI…


DM live 24 22 Settembre 2011
DM LIVE24: 22 SETTEMBRE 2011. LA CLERICI PROMUOVE, MARIN DEVE STARE ATTENTO, LA D’URSO CANTA, MINA CUCINA MEGLIO DI COME CANTA


Benedetta Parodi e Antonella Clerici
LA PROVA DEL CUOCO: BENEDETTA PARODI NUOVO GIUDICE. AIUTERA’ A RISALIRE LA CHINA?

8 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:33

peccato, sarebbe stata più adatta lei a star academy. Va beh.
In ogni caso, gli altri programmi di cucina non copiano la prova del cuoco (ma infatti lo dice in modo implicito…) e in ogni caso, come già detto, ragiona bene molto bene l’antonellona nazionale.



2. gius ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:46

Sarebbe stata un punto di forza pere il programma ed un coadiuvante perfetto per l’ ottima ma attualmente zoppicante lorella… a casa mia si chiama occasione mancata, che ne pensate??



3. Vale_ ha scritto:

20 settembre 2011 alle 15:52

eh andiamo avanti a frecciatine..che ci vogliamo fare!



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 settembre 2011 alle 16:29

star academy su rai1 poteva essere carino.con + budget e magari indirizzato direttamente ad un pubblico non giovane



5. ales79 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 16:39

qualcuno per caso si ricorda che già wilma de angelis su tmc e anche luca sardella con janira maiello (mitica! che fine ha fatto??) cucinavano ben prima dell’antonellona???? anzi per far posto a lei “la vecchia fattoria” fu dapprima spostato al sabato e poi eliminato del tutto! non si attribuisca meriti (ammesso che siano meriti) che non ha per favore!!!



6. lordchaotic ha scritto:

20 settembre 2011 alle 22:05

la wilma de angelis su timc dagli anni 80 che faceva programmi di cucina -.-’

(e tra l’altro quel programma lo replicano la notte in la7 colors abbastanza spesso) xd



7. PeregoLibri ha scritto:

21 settembre 2011 alle 12:29

Cacchio è vero, Janira Maiello che fine ha fatto?! Me la ricordo anche io insieme a Luca Sardella quando ero piccolo piccolo!!



8. gius ha scritto:

21 settembre 2011 alle 12:37

in tv non si inventa nulla ma antonella ha attualizzato stimoli già presenti, anche ave ninchi andava in onda con un programma di cucina all’ inizio degli anni settanta, rai storia ogni tanto manda in onda una bella rubrica che si chiama ricette q b un collage di vecchie trasmissioni di cucina, molto piacevole, come è molto piacevole rai storia, come rete.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.