11
agosto

X FACTOR 5: IL SOGNO INIZIA QUESTO WEEKEND SU SKYUNO.

Alessandro Cattelan

L’ora X (è proprio il caso di dirlo) sta finalmente per scoccare. Proprio nel weekend che ci porta al ferragosto, prende il via su Sky Uno la programmazione dedicata al talent show più atteso (per cambio di rete, di formula ed eccellenti ritorni) della prossima stagione televisiva. Un gustoso antipasto di dieci minuti, dal titolo X Factor 5 – L’inizio di un sogno, verrà servito allo spettatore della pay tv sabato e domenica a partire dalle 20.35.

Come già avvenuto per tanti altri programmi di questo genere, lo scopo di questi speciali è quello di prendere confidenza con gli aspiranti cantanti che hanno partecipato alle selezioni di Milano e Roma. Storie personali, aspirazioni e sogni nel cassetto saranno insomma il filo conduttore di queste “pillole” con le quali il canale più generalista della piattaforma Sky inizia a tirare la volata per il fiore all’occhiello della sua programmazione che prenderà il via soltanto il 20 ottobre.

Assenti di lusso, in questa fase di preselezione che vedremo all’interno de ‘L’inizio di un sogno’, conduttore e i quattro giurati che già affilano le armi per il loro debutto ufficiale previsto per fine mese. Dal 26 al 29 agosto a Trento e dal 4 al 6 settembre a Forlì, infatti, Arisa, Morgan, Simona Ventura ed Elio esamineranno i superstiti delle preselezioni, attesi ad una prova ancor più ardua che in passato.

Ai candidati a far parte delle quattro categorie (Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi) non verrà richiesto infatti di presentare il solo brano a cappella che aveva caratterizzato le selezioni fino alla passata edizione, ma dovranno cercare di convincere il proprio “caposquadra” ad arruolarli nel team cantando su base musicale e davanti a un vero e proprio pubblico chiamato a popolare l’Auditorium Santa Chiara di Trento e il Pala Credito di Romagna di Forlì.

Tra speciali televisivi, ingresso in scena dei giudici e forsennate selezioni, insomma, il 20 ottobre è più vicino di quanto non sembri.



Articoli che potrebbero interessarti


x factor
X FACTOR, CONDUTTORE E GIURIA LANCIANO LA SFIDA: LA MUSICA IN TV STA PER CAMBIARE


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


x factor 5
X FACTOR 5, STASERA IL BOOT CAMP: LA SCELTA DEI 24 CONCORRENTI E L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI


XFactor-5-Prima-Puntata-20-ottobre-Sky-Uno-Cielo-45-e1319146372776
X FACTOR 5, LA PRIMA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

11 agosto 2011 alle 18:06

Che goduria. La prospettiva di vedere questo gustoso antipasto vale da “sola” l’abbonamento a Sky.



2. ROBERTA ha scritto:

19 settembre 2011 alle 19:50

io non ho l’abbonamento a sky e sono contenta perchè Catelan mi sta antipatico e Simona Ventura non è adatta perchè crede di sapere di musica ma non capisce un tubo e lo aveva già dimostrato nelle passate edizioni di rai 2. Arisa è veramente una cretina l’ho sentita parlare a radio deejay e ha dato prova di tuta la sua intelligenza pari a quella di un moscerino.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.