8
luglio

CANALE 5: PARENTHOOD AL POSTO DEI TUDORS IN SECONDA SERATA. ENRICO VIII DESAPARECIDO!

The Tudors

Contrordine: dopo il flop dell’esordio di martedi scorso (a.m. primo episodio 2.629.000 -  11.83% ; secondo episodio 1.845.000 – 9.55%), sembrava che Parenthood fosse destinato ad una repentina retrocessione su La5. E, invece,  la serie con Lauren Grahaman resterà salda su Canale 5 ma con un indispensabile cambiamento.

Salutato lo slot più prestigioso, le avventure della famiglia Braverman si riaffaccerano in seconda serata alle 23.30, sempre di martedi. Una decisione che farà felici i residenti nelle molte zone d’Italia non ancora digitalizzate ma che lascia una “vittima” sul campo o quasi. Lo slot del martedi notte era, infatti, riservato alla seconda stagione di The Tudors che, complice il debutto poco felice, attualmente non compare più nel palinsesto di Canale 5 (da Cologno non hanno saputo dirci nulla sul destino della serie).

Le prime due puntate della serie avevano raccolto appena 831.000 telespettatori (7.96%), nel primo episodio, e 579.000 (11.07%), nel secondo. Un risultato poco soddisfacente ma influenzato dal pessimo traino costituito dalla serie a stelle e strisce targata NBC. Se la sospensione fosse confermata si tratterebbe di una vera e propria beffa per la serie su Enrico VIII che mancava dal lontano 2008 sugli schermi di Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Parenthood Canale 5
PARENTHOOD E I TUDORS: CANALE 5 CI RIPROVA CON LE SERIE MADE IN USA


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


Come cambia Canale 5 con la Supercoppa
La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5. Terra Amara continua i raddoppi contro Doc, Grande Fratello in onda martedì 23 gennaio

13 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

8 luglio 2011 alle 19:15

che incapaci, i tudors hanno floppato anche per colpa del disastroso traino, poi qualunque cosa trasmette canale 5 in seconda serata ottiene gli stessi ascolti dei todors più o meno, quindi non ha senso, potevano mettere parenthood in un altro giorno!



2. paoletta ha scritto:

8 luglio 2011 alle 19:22

non c’è storia… domani e dopodomani alle 15:30 su Sky1 mandano i provini per Sister Act il musical… ci sarà da ridere, ma almeno vediamo qualche probabile talento che li lancerà nel teatro, in questo genere che fortunatamente e finalmente sta prendendo piede in Italia….
http://www.youtube.com/watch?v=u2YDmyhURbw :)))



3. simonevarese ha scritto:

8 luglio 2011 alle 19:27

Poi quando mercoledì al lavoro mi addormenterò davanti al computer dirò che ho dovuto guardare Parenthood…



4. mark93 ha scritto:

8 luglio 2011 alle 20:15

Come al solito poco rispetto verso i telespettatori.. prima su canale 5 poi su la 5 dinuovo su canale 5 ma in orario diverso… bhèèè rper fortuna ho gia visto tutta la 1 stagione senza aspettare mediaset che lo mandava in onda e consiglio di farlo a tutti…



5. mats ha scritto:

8 luglio 2011 alle 21:02

Però che noia quest’ossessione per gli ascolti!!! Pure d’estate!! Ma che li mettessero in un’altra seconda serata al posto dei soliti filmacci strareplicati!!



6. Ital ha scritto:

9 luglio 2011 alle 22:16

Indecenze estive … di una rete ammiraglia … che con gli ascolti che fa ora … è poco + di un mozzo …
Scelta infelice la prima serata di Parenthood … che era ideale in pt
su La 5 …
C’erano telespettatori che aspettavano da tempo la 2 stagione dei Tudors … quelli però non contano nulla per Canale 5 …
Concordo con Zoro …



7. nanà ha scritto:

9 luglio 2011 alle 23:11

ma quale percentuale pretendevano per una seconda serata che è iniziata alle 11.30 e con una pessimo traino come Parenthood. L’11% in seconda serata per il secondo episodio quindi dopo le 24, io nemmeno sono riuscita a vederlo per intero :( , non mi sembra poi così malaccio. Provassero ad invertire la programmazione dei due programmi, tanto perso per perso ….



8. quovadiz ha scritto:

11 luglio 2011 alle 04:36

Guarda caso la seconda stagione dei Tudors è comparsa in TV all’improvviso e senza preavviso, proprio un paio di giorni dopo la notizia del tentato suicido dell’attore protagonista. Si vede speravano nella morbosità dei telespettatori…



9. Arturo 94 ha scritto:

13 luglio 2011 alle 08:44

E’ una cavolata…I Tudors non hanno fatto un pessimo ascolto. Consideriamo che l’isola dei famosi quest’autunno su RAI DUE in prima serata ha fatto in più puntata a mala pena il 13% ma l’hanno tenuto. Cioè non è male come ascolti, tenendo conto che inizia alle 11 e mezza e finisce all’una e mezza!Cioè dico io Parenthood ha fatto l’11% e il 9% in prima serata, lo spostano in seconda per cosa? Avere ancora meno ascolti..Vedete che i Tudors hanno l’11% e il 7% in SECONDA, anzi quella non è neanche seconda, dico io invertite, genii!!! Concordo con nanà cmq! Io aspettavo tanto i Tudors! =(



10. Marty ha scritto:

13 luglio 2011 alle 11:33

sinceramente, è un’altra grandissima vergogna italiana. Lo dico sia come appartenente al popolo italiano, ma anche come grande fans dei Tudors.
Per me.. non sono stati poi tutti questi grandissimi ascolti bassi, però comunque è uno scandalo senza pietà…(addirittura sono stata alzata fino all’1.30 per godermi questa tanto attesa seconda serie.)
E poi…parenthood non mi ispira granchè, ma io ero entusiasta all’idea che uno dei miei (pochi e rari!!) telefilm preferiti ritornasse con la nuova stagione…ma purtroppo quei tarati della redazione di canale5 han preferito sospenderlo…. e dio solo sa adesso quanto dovremo aspettare. Se veramente…si parla di sospensione definitiva, giuro che quel canale non lo guarderò mai piu’. Ma ormai si sa…preferiscono trasmettere le solite cretinate vecchie di 100 anni piuttosto che qualcosa di interessante.
(prima ho mandato un’email alla redazione di canale5, speriamo bene. Anche se…… =_=)
dico solo una cosa per concludere:
V E R G O G N A !



11. adelma frisanco ha scritto:

7 novembre 2011 alle 21:35

’si può sapere dove è finita la serie di THE TUDORS fino a 2 settimane fa trasmesso su canale 5 al sabato ore 0.30!! ora c è un programma sul Grande Fratello—-non vi basta tutta la sera del lunedi ?



12. Davide Maggio ha scritto:

7 novembre 2011 alle 21:36

adelma: e’ finita la serie :-)



13. Roberto ha scritto:

27 agosto 2014 alle 15:26

finalmente una bella serie che quelle menti immaginifiche di canale 5 hanno pensato bene di sospendere complimenti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.