Ora in tendenza

Palinsesti Italia 1 2011/2012

di Marco Bosatra

01/07/2011 - 00:48

Palinsesti Italia 1 2011/2012

La sfida più difficile dell’autunno Mediaset sembra essere quella di Italia 1 che dovrà cercare di tenersi stretto il suo giovane pubblico di fronte alla concorrenza sempre più agguerrita dei canali digitali e della nuova arrivata Italia 2. Il volto di punta della rete dei “ciovani” sarà Piero Chiambretti: in autunno sbarcherà in prima serata con il Chiambretti Muzik Show, un inedito programma che avrà la musica come tema centrale ma la cui collocazione non è ancora definita.

Luca Tiraboschi ha invece scelto la domenica per la nuova edizione di Mistero (dal 4 settembre): la connduzione sarà affidata a Daniele Bossari in coppia con Marco Berry. Dal 6 Novembre, invece, lo slot domenicale sarà dedicato alle sitcom: la serata prevede il nuovo progetto di Ale&Franz seguito dalla seconda stagione di Così fan tutte, la provocante sitcom con Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Nella serata sitcom dovrebbe trovare spazio anche la nuova stagione di  Camerà Cafè la cui collocazione non èancora definita. In terza serata dal 2 ottobre arriverà invece la nuova serie di Real C.S.I..

Il lunedì troverà posto V – Visitors (dal 5 settembre) seguito da un telefilm ancora da definire. Dal 17 ottobre la serata verrà dedicata ai film.  Il martedì sarà interamente dedicato al cinema sia in prima che in seconda serata, mentre al mercoledì dal 7 settembre arrivano le quattro puntate di Il  cubo, il nuovo game condotto da Teo Mammucari e curato da Fatma Ruffini le cui registrazioni sono da poco terminate a Londra. Dal 5 ottobre il testimone passerà a Le Iene che torneranno in onda senza la storica conduzione di Luca e Paolo (in odor di promozione a Scherzi a Parte). Se Ilary Blasi è salda alla conduzione, Piersilvio Berlusconi ha confermato le trattative in corso con Luca Argentero ed Enrico Brignano, una coppia che almeno sulla carta non convince. In seconda serata sono previsti film.

La serata crime è confermata per il giovedì dove dal 15 settembre arriverà CSI Miami seguito in seconda serata da un telefilm ancora da definire. Al venerdì sarà la volta di  Colorado Cafè (dal 16 settembre) giunto alla sua undicesima edizione, che punterà sulla nuova coppia formata da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. La serata del sabato sarà infine dedicata ai film per la famiglia.

Oltre ai già citati CSI Miami e V – Visitors, la programmazione della rete giovane Mediaset sarà infarcita da altre serie tv in prima visione: The Mentalist, The Walking Dead, Undercovers e Rookie Blue. Un altro pezzo forte del palinsesto sarà il cinema: i titoli annunciati sono quelli di Twilight saga – New MoonTransformer 2, Star Trek, X-Men – Le origini, Immagina che, Segnali dal futuro.

In daytime dall’11 settembre, alle 8.55 arriverà Steve Backsal Adventures seguito alle 9.55 da Real CSI e alle 11.00 da Undercovers Princess. Dalle 13.40 un doppio episodio dei Simpson cui seguirà Dragon Ball alle 14.30 e The Big Bang Theory alle 15.00. Alle 15.30 la palla passerà alla serie Chuck e alle 16.30 Glee. Dalle 17.40 sono previsti i cartoni animati. Nel preserale CSI Miami lascerà il posto a CSI New York, mentre in access non tornerà per il momento Transformat: la fascia non verrà arrichita da altre produzioni originali ma da un telefilm di genere crime.

Lascia un commento

26 commenti su "Palinsesti Italia 1 2011/2012"

  1. MA FLINT A SPASSO NEL TEMPO NN L, HO FANNO PIU ? E DA 11 ANNI CHE NN L HO FATE ,FORSE AL POSTO DI FARE 100 VOLTE DRANGONBALL QUESTO SACRIFICIO L HO POTRETE FARE NO?

  2. No D: Ma ninì che fine farà dall'11 Settembre? O.o non possono interrompere questa magnifica serie! Fa anche ottimi ascolti che oscillasno tra il7,5 e il 10% di share! Non possono togliere ninì dal palinsesto :'(! Sapete che fine farà?

  3. Ahahahah. Ma c'è ancora qualcuno che guarda mediaset? E io che pensavo che non la seguiva più nessuno. mediaset è finita, non capisco con che coraggio guardate i suoi programmi stupidi e con che coraggio commentate ancora i suoi palinsesti visto che mezzo mondo ci ride anche per questo, visto che abbiamo la televisione più trash del mondo. Poi di cartoni replicare dragon ball per la 304939 volta mi sembra davvero una decisione presa in manicomio, quando ci sono tanti cartoni andati a quell'ora che farebbero grandi ascolti e che non vengono replicati da anni come Lady Oscar, Dolce Candy, Batman la prima serie (quella con la sigla di Cristina D'Avena), Ghostbusters, Robin Hood (l'anime giapponese), Flint a spasso nel tempo, e tanti altri. E invece no, bisogna puntare su Dragon ball che ha rotto. Poi Italia 2 a cosa serve? Italia 1 e Italia 2 non servono a niente, trasmettono e ritrasmettono le stesse cose, e i programmi sono fatti per persone stupide e senza cervello. Sono 3 anni che non accendo la tv, e vi assicuro che da quando non la accendo mi sento più sveglio di quando la guardavo, la tv è un mezzo che addormenta il cervello, e mai più guarderò una schifezza del genere. Ogni tanto mi guarderò qualche film su internet e basta. Voi continuate a guardare canali penosi come Italia 1. Buon rincretimento. Bye fessi!

  4. Le Iene senza Luca & Paolo ??? No non esiste proprio , il programma più seguito della rete non può non avere la conferma dello scorso anno Vero i servizi sono il cuore del programma ma l'irriverenza e la simpatia che hanno loro 2 insieme a Ilary credo sia difficile da eguagliare Se van cambiati piuttosto vedrei bene un Fabio De Luigi che già presentò in passato se non ricordo male