3
giugno

AMICI 11, AL VIA I PROVINI. DE FILIPPI E CO. RIUSCIRANNO A SCOVARE UNA NUOVA ALESSANDRA AMOROSO?

Amici 11

Aspiranti ballerini e cantanti fatevi avanti, è il vostro momento. Se pensavate che la futura ondata di talent  potesse in qualche modo mettere in difficoltà la Sanguinaria di Canale 5, vi sbagliavate. Maria De Filippi non concederà alcuna tregua nè alla Rai, che ha pronti in canna due nuovi show sul talento, nè tanto meno a Sky, che si affaccerà per la prima volta sul mercato con un rinnovato XFactor.

La macchina di Amici è pronta a rimettersi in moto per reclutare le giovani promesse del canto e del ballo ansiose di prendere il posto che fu di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Virginio Simonelli e così via. Le ugole d’oro, sparse per tutto lo Stivale, sono chiamate a raccolta a Roma, presso gli studi Elios il 15, 16, 17 e 22, 23 e 24 Giugno, giorni fissati per i provini dell’undicesima edizione.

Per poter sostenere il provino davanti alla famigerata e spietata Commissione è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni. Se non avete ancora compiuto la maggior età, e non l’avrete raggiunta nemmeno entro il 30 Settembre, spiacenti ma dovrete attendere il prossimo giro di giostra. I ritrovati maestri della scuola più famosa d’Italia passeranno in esame circa 1.500 candidati al giorno, alla ricerca del nuovo fenomeno del talent show.

Se credete di avere tutte le doti necessarie per lasciare la Commissione a bocca aperta, allora non vi resta che tentare. Ma fate attenzione perchè una buona voce o un collo del piede perfetto non basteranno per assicurarsi uno dei banchi della scuola. Serviranno personalità e carattere: anche questi faranno parte del giudizio finale espresso al termine del provino.

Quest’anno più che mai Amici avrà bisogno di caratteri forti e personalità di spicco, sia per rendersi riconoscibile nel mercato discografico dei talent che si preannuncia ancora più affollato, sia per ridestare i telespettatori da un’ultima edizione non troppo brillante. Riuscirà lo staff defilippico a scovare la nuova Alessandra Amoroso?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

44 Commenti dei lettori »

1. Kris ha scritto:

3 giugno 2011 alle 13:17

Mi piacerebbe sapere chi è così ansioso da prendere il posto di Virginio Simonelli



2. mats ha scritto:

3 giugno 2011 alle 13:26

Mi auguro che precipiti nel baratro la prossima edizione, non se ne può più di vedere sempre i soliti programmi da un decennio! Ma possibile che una professionista come la De Filippi non riesca a inventarsi un’evoluzione di Amici?

Intanto già il daytime andava male e dovrebbero metterlo su Italia 1, dove può alzare gli ascolti e lasciare un traino decente a Pomeriggio 5



3. boop ha scritto:

3 giugno 2011 alle 13:37

Ma quella foto non ritrae la fila per X factor? :D

Se la sogna una fila così, d’altronde dopo l’anno scorso la gente normale e comune realmente va a fare i provini?



4. mocjso ha scritto:

3 giugno 2011 alle 13:43

tra l’altro di solito verso aprile maggio scopro chi ha vinto amici sentendo alla radio una sua canzone…quest’anno non ne ho sentita una che fosse una di quelli di quest’anno. Belle premesse.



5. Phil910 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 13:55

Solo Alessandra Amoroso restera’!



6. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 13:58

speriamo di no….già una che urla al posto di catare è abbastanza



7. GloGlo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 14:08

sirgeorgebest83—commento da dodicenne..



8. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 14:12

si vede che i dodicenni che conosci te se ne intendono di musica



9. GloGlo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 14:34

o sei una fan di carta scanu e compagnia bella…o sei una ragazza che voleva cantare ma non ci è riuscita e sei invidiosa del fatto che la amoroso abbia tutto questo successo…quale dei due???



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 14:40

guarda, io ascolto bowie, led zeppelin, u2, coldplay, negrita…..per cui direi che anche scanu e compagnia bella non sono la mia tazza di te. secondo, sono un maschio e non ho mai cantato



11. GloGlo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:02

ma se ascolti quei cantanti pechè vieni qui a criticare cantanti che non ti piacciono??? che senso ha???



12. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:04

sai come è…..in genere si criticano i cantanti che non piacciono



13. Albara Berti ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:06

Mammamì GioGio EBBAST, abbiam capito che ti piace la Amoroso, a lui no, QUINDI? A te piace e a lui no, QUINDI? QUINDI? Non può dirlo che a lui non piace? A te sì, a lui no, QUINDI?



14. claudio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:22

Concordo con gloglo; Critichi gli altri quando sei tu il primo che dovresti “rivederti” un po’



15. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:24

?



16. Nina ha scritto:

3 giugno 2011 alle 15:48

Neanche a me piace l’Amoroso, trovo che il suo gne gne gne sia sempre uguale e noiosissimo, qualcosa in contrario?



17. Mauro ha scritto:

3 giugno 2011 alle 16:45

Non si puo’ negare che Alessandra Amoroso non sia una brava cantante…ha una voce particolare,accattivante..ed è l’unica di Amici che ancora oggi vende…a mio parere l’unica pecca sono le canzoni..troppo noiose,testi banalotti e tutte uguali a se stesse…ne hai sentite una e sembra che le hai sentite tutte!Con quella voce che ha,potrebbe fare molto di meglio che canzonette pop usa e getta che lasciano il tempo che trovano…Spero in un suo prossimo album che cambi rotta e ci faccia vedere di che pasta è fatta!altrimenti non credo durerà molto se continua a partorire lagne..



18. Antonio Barbato ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:15

e difficile predere il posto dell’amoroso credetemi ormai e una cantante affermata a tutti gli effetti in questo momemtno lei e qullla ke vende di piu guardate ke sta vendendo di + della nannini e non cosa da poco quinid per me in questo moemtneo e la migliore cantante italiano del momento cmq alessandra sei la miglireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



19. griser ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:48

Io pensavo che fosse una fila per il centro per l’impiego per un lavoro come impiegato o affini.
Solo io penso di voler prendere 1000 euro al mese rimanere anonimo e evitare di diventare qualcuno? La felicità si riesce solo a trovare solo nei reality o nei talent?
Ditemelo perchè sicuramente (dal punto di vista degli utenti di questo blog) sembro un pazzo decelebrato



20. mats ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:58

Il guaio di certe cantanti è che non si possono muovere critiche, sennò i loro fans ti scatenano contro i cani… Qualche nome? Tutti quelli di Amici (Amoroso in primis), Paola e Chiara, Brittini spirsi… Sembra che ogni critica mossa sia un attentato ai loro beniamini e cominciano a sparare a zero diventando in alcuni casi addirittura “nazisti”, da quanto linciano in pubblico chi ha osato non dire quanto sia bellissima, bravissima, originalissima la nuova canzone.

E il guaio è che questi fan(atici) non si rendono conto di essere cancerogeni proprio nei confronti di questi “artisti”.

E comunque è vero, la Lagnoso urla (non quanto la Pausini, mamma quella!) e le sue canzoni sono lagne. Cambiasse autori.



21. Nina ha scritto:

3 giugno 2011 alle 18:50

Mats, mi permetti di dirti che ti voglio bene? Almeno uno che dice che la Pausini urla, io di solito quando lo dico vengo guardata come un extraterrestre. Grazie.

PS: concordo anche per il resto, mi piacerebbe sapere quanti anni hanno questi scatenati.



22. Marco Bosatra ha scritto:

3 giugno 2011 alle 19:34

concordo che molti brani della Amoroso sono un pò troppo melodici. Però ci sono anche tracce più “rock” come le due in inglese dell’ultimo album. Dovrebbe puntare di più su quello stile.



23. mats ha scritto:

3 giugno 2011 alle 20:28

@Nina: la Pausini invece fa parte di quegli artisti “intoccabili”, di cui la gente parla a vanvera solo perchè attorno al loro nome appare un alone di intoccabilità: come lei Ligabue, Zucchero, Vasco Rossi… Ed è un difetto tipicamente italiano, all’estero se un cantante con i fiocchi fa un disco brutto, la gente lo dice apertamente :D



24. Nina ha scritto:

3 giugno 2011 alle 23:35

Guarda, Mats, con me sfondi una porta aperta su questo argomento. E’ da tempo che penso che Vasco Rossi abbia esaurito la sua vena di autore, magari una piccola pausa gli farebbe bene, invece di scrivere cose come l’ultima canzone che è la caricatura della caricatura che gli fa Checco Zalone.



25. anastasia58 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 14:35

TRA LE VARIE COSE MI PIACEREBBE TORNASSE IN STUDIO IL PUBBLICO PARLANTE.ERA UN MOMENTO CHE PIACEVA !CERTO DA MOLTI ERA ODIATO MA DA TANTI ALTRI NO!ALMENO LORO UNA RISATA E PIU’ TE LA STRAPPAVANO. QUEST’ANNO UNA INTERA COMMISSIONE FATTA DA DISCOGRAGRAFICI, GIORNALISTI E CHI PIU’ NE HA NE METTA FACEVA VENIRE IL MAL DI STOMACO!



26. anastasia58 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 14:44

Quante risate al ricordo della signora che si beccò vent’anni in piu’ da Enrico,lastoria della pigotta,dell’altra signora che lo chiamò superpigotto.



27. GloGlo ha scritto:

4 giugno 2011 alle 14:53

Albara ma ti droghi??? O.O il mio è un discorso generale..anche a me fanno schifo molti cantanti ma non vado a scrivere…che lagna questo che stonato quello..sono critiche dal mio punto di vista da bimboM… tutto qui…basta dire a me non piace questa cantante non è il mio genere tutto qui O.o…



28. GloGlo ha scritto:

4 giugno 2011 alle 14:58

le critiche le accetto da chi ne capisce di musica non da mats O.o

Io sono la prima a dire che la Amoroso deve cambiare genere…dovete capire che ci sono fans e fans…non tutti sn uguali…



29. MusicJO ha scritto:

4 giugno 2011 alle 15:10

Premetto che non sono una ragazzina di 12 anni e di musica me ne intendo, in quanto la studio da più di 20 anni ormai… penso che esprimere il proprio parere sia giusto ma a volte si esagera. Dire che una grande artista come Laura Pausini urli invece di cantare è davvero un’ assurdità… x quanto riguarda Alessandra Amoroso, posso solamente dire che sfruttando al meglio le sue capacità interpretative e sfoggiando tutto il carisma che caratterizza il suo timbro di voce farà sicuramente carriera… e non solo in Italia ;)



30. anastasia58 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 15:43

Chi sicuramente, senza alcun dubbio quest’anno non ha voluto il pubblico parlante in studio(ANCHE CON UNA ORA E MEZZA IL TEMPO CI SAREBBE STATO)è stato Zerby,perchè quando arrivano loro tutte le verità escono fuori e lui se ne sarebbe prese talmente tante che si sarebbe sotterrato!



31. marc46 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 15:47

. Riuscirà lo staff defilippico a scovare la nuova Alessandra Amoroso?

ma speriamo di no! ’ste voci roche a me personalmente hanno proprio stufato!!!!



32. marc46 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 15:50

scusa Davide ,ma a me non risulta che ci sia la data del 22, sei sicuro?



33. marc46 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 16:02

Anche secondo me ,questa non è la foto della fila per i provini di Amici. Questa non è via Lamaro,dove ,fino allo scorso anno si facevano i provini.
Quest’anno per andare agli ELIOS ne devono fare di strada ’sti poverini!!!

Ho letto il regolamento,e,come tutti gli anni c’è scritto che bisogna avere propensione anche per le altre discipline. Mi domando a cosa serva,visto che a malapena sanno fare la disciplina per la quale si presentano.
Ad esempo,francesca sapeva cantare? La sua propensione era nelle stonature,quelle sì che le sapeva fare bene! E non inizio nemmeno ad elencare i suoi orribili comportamenti.
E che dire di Antonio? c’era un Antonio, mi sembra,o è stato un incubo?



34. ROSSELLA ha scritto:

4 giugno 2011 alle 16:08

NOOOOO NON NE TROVERETE PIU PERSONE COME ALESSANDRA AMOROSOOOOOOO! LO VOLETE CAPIRE OPPURE NO??? -.-”"” DI SANDRINA C’E Nè UNA SOLAAAA, SE SONO 2 ANNI ORMAI KE DA AMICI NON ESCONO PIU PERSONE KOME ALE UNA DOMANDA VE LA FATE??? IO ME LA FAREI! ALESSANDRA è UNIKA! BASTA AMICI PUO ANKE KIUDERE! U_u



35. anastasia58 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 16:09

Marc46 purtroppo quello su Antonio purtroppo non è stato un incubo ma realtà.Non so cosa faceva nella scuola!Anonimo, moscio e privo di personalità!Pressochè inutile.Non ho mai capito cosa facesse nella scuola!Stonato al limite del lamento!



36. marc46 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 16:21

Serviranno personalità e carattere: anche questi faranno parte del giudizio finale espresso al termine del provino.

Questa frase mi fa tremare.
Personalità e carattere ,in questi ultimi anni sono stati sinonimi di grande maleducazione,ignoranza,rozzezza,cafonaggine.arroganza,superbia e chi più ne ha più ne metta!!!
Anche quest’anno ci toccherà sopportare una rozza come francesca fino alla fine? Se sarà così,sarò costretto a togliere l’audio come facevo quando cantava lei,manco la nomino!!!



37. marc46 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 16:37

riguardo a Zerbi.
Io c’ero alla registrazione delle prima puntata di I G T.
quando il pattinatore ha preso Zerbi e lo ha fatto girare sulla pedana,per un attimo,anzi per qualche attimo,ho sperato che lo lanciasse da qualche parte!
Così non è stato. Peccato ,era un’ottima occasione di sbarazzarsi di lui.
Sono cattivo? Ebbene sìììììì



38. sisi ha scritto:

4 giugno 2011 alle 17:22

20.mats –> Allora prima di tutto non fare di tutta l’erba un fascio! Per rispondere a ciò che hai appena scritto ti dico che le critiche sono accetabili e nessuno ti dice niente quando sono sensate e dietro quelle critiche c’è un perchè! L’amoroso urla, l’amoroso non sa cantare, sono frasi senza un minimo di senso, dette e ridette, ed è ovvio che un fan quando legge per l’ennesima volta queste affermazioni senza una spiegazione dietro scatena il putiferio. Perchè quella non è una critica ma una provocazione. Io posso criticare l’amoroso dicendo che stona, che urla, che non sa cantare, articolando ciò che sto dicendo. Se vengono dette per stuzzicare i fan, non sono critiche, una critica può essere fatta (ad esempio) dopo aver visto un concerto dell’Amoroso. Perchè se ci si basa solo sul superficiale facendo critiche superficiali allora è normale che i fan (che sanno di più sull’artista in questione) replichino.
Detto ciò, per ritornare all’articolo, Amici ormai sta toccando il fondo, sta precipitando pian piano con gli anni e mi chiedo perchè decidono di mandarlo ancora in onda. Dopo 11 anni di trasmissione, di cantanti veri ( che reggono bene ) ne sn venuti fuori pochissimi, l’esempio più acclatante l’Amoroso. Infatti, se nn mi sbaglio, lei, tra gli ex di Amici è l’unica che ha venduto quelle copie e si sta affermando. Io direi che l’obbiettivo della De Filippi e cioè di far emergere i giovani talenti e buttarli dentro il mondo della musica è iniziato con Carta ed è finito con l’Amoroso.
Ed è inutile che continuino a mandare in onda un programma che oltre gli incassi alla fine non conclude niente se non qualche anno di successo e vendite per i giovani cantanti che poi si ritroveranno a ritornare nell’anonimato, tolti gli esempi di prima.



39. Alessia ha scritto:

4 giugno 2011 alle 20:35

Beh non esageriamo, diciamo che come tutti i gruppi di sostenitori, ci possono essere determinati fan che non accettano le critiche nei confronti del proprio cantante preferito, ma ci sta! Non è che per quella parte ristretta che risponde su internet bisogna condannare tutti i fan ad essere fanatici e via discorrendo.

Poi potete dire le canzoni e tutto, ma la voce di Alessandra non mi sembra discutibile! Se uno non la vuole ascoltare non c’è nessun problema, ma è la critica insensata che dà fastidio, ecco. :) A buon rendere!



40. Sara96 ha scritto:

5 giugno 2011 alle 10:02

Credo che sia difficile trovare una nuova Alessandra Amoroso, e non lo dico perché sono sua fan (anche perché se ne potranno trovare migliori): artisticamente parlando, una voce come la sua, nel panorama musicale italiano, non ce ne nessuna, e questo è un dato di fatto; riguardo al successo, considerando il risultato degli ultimi cantanti sfornati da quest’ultima edizione, credo che non ci sarà qualcuno/a che riuscirà ad arrivare ai suoi risultati.
Riguardo alle critiche (se così si possono definire…)mosse prima all’Amoroso, concordo con GloGlo e con sisi: queste “critiche” non credo si possano definire tali, ma piuttosto credo che siano frutto di invidia e di “bimbominchiaggine”, nonché delle provocazioni; posso essermi anche sbagliata, non lo so… Se dimostrate che le vostre critiche sono costruttive, e cioè fondate su cose oggettive e concrete e che non siano fatte superficialmente, allora potrò dire di essermi sbagliata!
Facendo una mia critica personale (COSTRUTTIVA) riguardo all’Amoroso, devo dire che non è la sua voce ad essere “lagnosa”, ma piuttosto credo lo sia il suo repertorio: Alessandra merita canzoni che siano al livello del suo talento (black e soul) o almeno, se la sua casa discografica è intenta a continuare su questa scia, canzoni di qualità e meno monotone.



41. Lory ha scritto:

5 giugno 2011 alle 16:15

Alessandra Amoroso? NO GRAZIE…non mi piacciono le pompate piagnone…meglio Marco Carta



42. patry52720 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 15:36

Secondo me e per tanti altri il VERO TALENTO uscito da Amici e che doveva vincere l’edizione e VALERIO SCANU!!! Ho avuto il picere di ascoltare VALE a Milano al Blue Note e ALE al Mandela Forum a Firenze, CREDETEMI dal vivo VALE se la mangia Alessandra e tanti altri!!! Non ci sono paragoni!!! Fortunatamente VALE stà facendo tanti spettacoli dal vivo in luoghi prestigiosi dove la gente si rende veramente conto della Voce e del suo TALENTO che sono unici!!! VALE anche senza la pubblicità e il pompaggio che hanno gli altri alla lunga resterà L’UNICI VERO TALENTO di AMICI!!!



43. tai 2000 ha scritto:

8 giugno 2011 alle 16:17

la data del 22 non c’è!!!! passa in continuazione il promo!!!!



44. sole ha scritto:

9 giugno 2011 alle 11:46

mi auguro di no…già lei è sulla scia della pausini e gigi d’alessio e voglio dire, altre lamentose nn le reggerei proprio…
semai la gente dovrebbe augurarsi di trovare altri VERI artisti come emma…ma emma è unica, qnd mi sembra difficile…e poi credo anche che nn si possa sfornare dal talent ogni anno 2-3 artisti, sennò è ovvio che dureranno poco!! secondo me qst che abbiamo sono abbastanza diversi e possono bastare..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.