20
maggio

LASCIAMI CANTARE RINVIATO A POCHE ORE DALLA PARTENZA. AL SUO POSTO IL TAPPABUCHI MONTALBANO.

Carlo Conti

Gli strascichi della chiusura del programma di Vittorio Sgarbi non sono ancora finiti. La legge dei palinsesti vuole, infatti, che sia Lasciami Cantare, la nuova gara canora targata Rai 1 ed Endemol Italia, a coprire lo slot lasciato libero da Ci tocca anche Sgarbi.

Il programma condotto da Carlo Conti, a poche ore dalla partenza prevista per questa sera, posticipa a sorpresa la messa in onda a mercoledi 25 maggio. Una scelta in un’ottica di prodotto saggia, quella di abbandonare il venerdi, perchè permette allo show di evitare il confronto con la fortissima Squadra Antimafia, in onda su Canale 5. La decisione, tuttavia, è senz’altro tardiva e sarebbe stato auspicabile prenderla a prescindere dal flop di Sgarbi.

Lascia, però, perplessi il fatto che la televisione pubblica si comporti al pari di una televisione commerciale rinviando, a così poco tempo dalla messa in onda,  un programma senza comunicarne nemmeno i motivi. Se l’appuntamento con la prima delle tre puntate di Lasciami Cantare è fissato per mercoledi, viene da chiedersi cosa ci sarà stasera sull’ammiraglia di Viale Mazzini.

Ma ςa va sans dire troveremo su Rai 1 l’ennesima replica de Il commissario Montalbano, tappabbuchi perfetto per ogni necessità.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano
Montalbano fa scappare Luce dei Tuoi Occhi


Il-Commissario-Montalbano
Montalbano ’scansa’ Tu sì que vales


Antonella Clerici
Variazioni palinsesti: l’Isola non può scappare da Montalbano, Sanremo Young raddoppia e ‘ostacola’ Il Cacciatore di Rai 2


Isola dei Famosi 2018
L’Isola scappa ancora da Montalbano e torna al lunedì

6 Commenti dei lettori »

1. pisy77 ha scritto:

20 maggio 2011 alle 16:56

Incredibile come la Rai si stia mettendo a lo stesso livello di Mediaset!!! Ma poi non credo che Carlo Conti non porti ottimi risultati il programma lo vedo simpatico e lui mi piace molto come persona uno tosto direi!!! Cmq vedremo mercoledi cosa succederà!!! Anche se ho delle perplessità riguardanti al Mercoledi giorno che si scontra vcon chi l’ha visto e specialmnete in questo periodo che si parla tanto di Melania!!! vabbè vi saluto in bocca al lupo a Carlo Conti



2. Peppe93 ha scritto:

20 maggio 2011 alle 17:07

Anche io concordo,scelta esatta per la controprogrammazione ma sbagliato farlo adesso… Rai allo sbaraglio



3. marcello walker ha scritto:

20 maggio 2011 alle 17:10

Ottima mossa ma poco rispettosa nei riguardi del telespettatore.



4. lauretta ha scritto:

20 maggio 2011 alle 17:37

A la vita indiretta c’è stato il collegamento con Conti, come se la trasmissione fosse andata in onda oggi. Quando la Venier ha scoperto che partiva mercoledì ha infatti detto :” e allora ci sentiamo mercoledì così poi mi dici anche la data del matrimonio..”.



5. Zoro ha scritto:

20 maggio 2011 alle 18:45

Pensarci prima???? troppa paura del più arrodato squadra antimafia???



6. Vincenzoo ha scritto:

20 maggio 2011 alle 20:19

Bah lo rimandano all’ultimo… veramente incredibile!
Hanno paura che possa toppare Conti, quindi lo mandano il mercoledì, che secondo loro è una serata facile, dimenticando però che il pubblico + adulto (quello a cui Rai1 si riferisce) è già fedele a Chi L’ha Visto… se flopperà si giustificheranno ugualmente a Sgarbi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.