4
maggio

NON SMETTERE DI SOGNARE: QUESTA SERA IL GRAN FINALE

Non Smettere di Sognare - La serie

Dopo 8 settimane, Non smettere di sognare, la serie Mediaset ambientata nel mondo dei talent show, è giunta questa sera al suo ultimo appuntamento. La favola moderna con protagonisti Katy Saunders nei panni della giovane Giorgia Vallieri, Roberto Farnesi in quelli del produttore Lorenzo e Giuliana De Sio nella parte della perfida “ma non troppo” Miranda, ha appassionato nel corso delle puntate una media di poco più di 4 milioni di spettatori.

Un pubblico fedele, pronto a seguire settimanalmente le  vicende  di Giorgia e i suoi amici, che questa sera saluterà i telespettatori con un episodio ricco di suspense e (poche) sorprese. Nell’ultima puntata scopriremo infatti chi tra Giorgia e l’eterna rivale Valeria (Chiara Chiti) vincerà il talent e potrà così seguire le orme di Stella (Alessandra Mastronardi), lanciata in passato dal medesimo show (raccontato nell’omonimo tv movie in onda a giugno del 2009 sempre su Canale 5).

Della fiction, in grado puntata dopo puntata di ottenere un consenso di pubblico molto ampio tra i giovanissimi che non a caso ha spinto Mediaset a puntare sin da subito su un merchandising  della serie, con la pubblicazione di una rivista ufficiale e del cd contenente la colonna sonora, non si conosce ancora l’eventualità di un seguito. Di sicuro, a parte i risultati d’ascolto altalenanti, potrebbe essere rischioso continuare a puntare e spremere ulteriormente un prodotto che sin dalle prime battute ha dimostrato mancanza di idee originali. In Non smettere di sognare, infatti, come nella più classica delle favole, succede proprio ciò che deve succedere, e niente interviene a turbare la linearità di una trama che si intuisce fin dalla prima scena. Una sceneggiatura sin troppo prevedibile che riproposta ancora porterebbe ad un inevitabile déjà vu.

Nell’attesa di scoprire se un nuovo capitolo della fiction,potrà approdare sugli schermi di Canale5, dopo il salto, vi proponiamo la trama dell’ultimo episodio in onda questa sera.

ATTENZIONE SPOILER

Giorgia si reca a far visita a suo padre Walter (Luca Ward), che si rende conto di come la ragazza sia dimagrita e stanca; l’uomo decide a quel punto di parlarne con Lorenzo. Il piccolo Matteo (Riccardo Mariani) subisce un incidente mentre gioca insieme ad Emma (Benedetta De Fernex) e viene condotto in ospedale dove ha intorno a sé l’affetto di tutti i familiari. Pur di aiutare il fratello, Giorgia si sottopone ad un prelievo e scopre così che il suo sangue è pieno zeppo di anfetamine. Di conseguenza Lorenzo la mette in guardia sul conto del pericoloso Luca (Simon Grechi. Ci attende il lieto fine: Giorgia infatti capirà che Lorenzo l’ama veramente e inoltre, sia pur dolorante ma grazie alla sua enorme forza di volontà, riuscirà anche a vincere l’ultima sfida contro Valeria.



Articoli che potrebbero interessarti


Non Smettere di Sognare
NON SMETTERE DI SOGNARE: IL TALENT SHOW DIVENTA FICTION DA QUESTA SERA SU CANALE 5


Katy Saunders, Non Smettere di Sognare
NON SMETTERE DI SOGNARE: LA FICTION LOW COST CONQUISTA IL PUBBLICO GIOVANE DI CANALE 5


fiction5
CANALE5 A TUTTA FICTION: RIMANDATI I LICEALI, ARRIVANO I RIS, NON SMETTERE DI SOGNARE E L’OMBRA DEL DESTINO.


Non Smettere di Sognare - Locandina
NON SMETTERE DI SOGNARE, FICTION DA DIMENTICARE MA CHAPEAU A MEDIASET

2 Commenti dei lettori »

1. filippo ha scritto:

4 maggio 2011 alle 12:59

E’ incredibile che esista una fiction simile pur essendo praticamente estinti i corpi di ballo in tv.
Secondo me non dovevano chiamrla “Non smettere di sognare”…bensì:
“Non smettete di portare le vostre figlie ai provini che ce le dobbiamo tromb##e”.
Questo era il titolo giusto.



2. ciaociao ha scritto:

4 maggio 2011 alle 13:41

stasera il grande teatro di Eduardo su raiuno,finalmente la qualità in tv….altro che questa fiction trash….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.