4
marzo

TIBERIO MITRI – IL CAMPIONE E LA MISS: LA RAI SOSPENDE LA FICTION IN VIA CAUTELATIVA. NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI OGGI CONTRO LA FINALE DI AMICI

Tiberio Mitri, Il Campione e la Miss

Chissà cosa ne penserà Maria De Filippi. Rai 1 ha scelto di sospendere, infatti, Tiberio Mitri – il Campione e la Miss, miniserie di grande richiamo che avrebbe dovuto debuttare domenica prossima proprio contro la finale di Amici 10. L’azienda di Viale Mazzini, in una nota, ha comunicato che: ”A seguito delle indicazioni della Direzione Affari legali della Rai, Rai1, in previsione di un atto giudiziario inibitorio, ha deciso di sospendere cautelativamente  la messa in onda della fiction “Tiberio Mitri – il Campione e la Miss” in programma domenica e lunedì prossimi“. 

La messa in onda della miniserie, che racconta l’ascesa e la disfatta di Tiberio Mitri – grande pugile triestino, campione italiano dei pesi medi nel ‘48-’49, e campione d’Europa nel ‘49-’50 e ‘54 - è stata duramente contestata dagli eredi del pugile. I motivi della presa di posizione della famiglia sembrerebbero dovuti principalmente a una questione di diritti d’immagine. In sostituzione delle due puntate della fiction, domenica verrà programmato il film Notte prima degli esami oggi mentre lunedì 7 marzo, contro il Grande Fratello, verrà proposta la seconda puntata della fiction Il Commissario Manara 2.   

La finale di Amici dovrà vedersela, dunque, con il film diretto da Fausto Brizzi che si prospetta come un concorrente meno temibile rispetto alla fiction con Luca Argentero e Martina Stella. Ciò nonostante Notte prima degli esami oggi potrebbe insidiare ugualmente il talent show in quanto si rivolge allo stesso target

 Quale sarà, allora, il verdetto dell’auditel?



Articoli che potrebbero interessarti


Domenico Primotici - Amici di Maria De Filippi @ Davide Maggio .it
AMICI: DOMENICO PRIMOTICI SOSPESO PER UN MESE


Massimo Giletti - Non è l'Arena
Clamoroso: La7 sospende Non è l’Arena. La reazione di Giletti


rosamunde pilcher un amore senza tempo
Canale 5, le variazioni di palinsesto del daytime di questa settimana


Mario Giordano (Foto US Mediaset)
Fuori dal Coro… e da Rete 4: Giordano ’sospeso’ fino a febbraio 2023

7 Commenti dei lettori »

1. Andrea80 ha scritto:

5 marzo 2011 alle 00:13

Senza dubbio a sto giro alla Sanguinaria e’ andata di lusso, non credo che il film possa fare gli stessi ascolti della fiction con Argentero, cosi come penso pero’ che la finale di Amici quest’anno non fara’ il botto…..dato che il pensiero ricorrente delle puntate serali quest’anno e’ stato ” Che barba, che noia”



2. Vincenzoo ha scritto:

5 marzo 2011 alle 00:23

Non so’ se è una prima tv oppure no, ma comunque anche se è rivolta allo stesso target, credo che amici sarà sicuramente più seguito, è una finale… penso che maria il 25% possa farlo tranquillamente a questo punto, contando il fatto che contro la littizzetto, finendo quasi all’una, racimolava il 20%!



3. pippo ha scritto:

5 marzo 2011 alle 01:23

Il film di Brizzi su rai1 non è una prima tv, infatti ecco il comunicato auditel di domenica 24 maggio 2009: Su Rai Uno, il film in prima tv Notte prima degli esami Oggi con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini vince la prima serata con 5.373.000 telespettatori e il 26,32% di share. Su Canale 5, la serie Piper con Teo Mammucari, Valeria Marini, Anna Falchi e Maurizio Mattioli cala a 2.508.000, 13,14% di share! Evidentemente alla Rai pensano che questo film si possa trasmettere solo alla domenica!!!



4. aladin o ha scritto:

5 marzo 2011 alle 09:27

Per me alla Rai piace far vincere facile la sanguinaria. Una fiction del genere non avrebbe mai perso contro un edizione di Amici mooolto sottotono e che nessuno si è filato.



5. fringuello ha scritto:

5 marzo 2011 alle 10:37

dio sia lodato… un altro film con argentero – sicuramente il peggior attore italiano di tutti i tempi – e mi sarei sparato! Che razza di paese… questo si è fatto come “gavetta” tre mesi di grande fratello e adesso sta intasando il già deprimente panorama cinematografico italico con filmacci offensivi per l’intelletto di una zecca…



6. lillina ha scritto:

5 marzo 2011 alle 12:06

Che significa problemi di diritti di immagine? Vogliono più soldi?



7. zia-assunta ha scritto:

5 marzo 2011 alle 21:24

Amici 23
Film 19

comunque secondo me c’è lo zampino della Sanguinaria, in piena garanzia la Rai rinuncia ad un prodotto di punta ossia milioni di euro per una causa da quattro soldi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.