1
marzo

G’ DAY, IMBARAZZANTE PRESERALE DI GEPPI CUCCIARI SU LA7.

G'Day - Geppi Cucciari

Ci sono dei personaggi che beneficiano di uno straordinario privilegio: godere di un incondizionato e aprioristico favore del pubblico qualunque sia il progetto che si apprestino a realizzare.

Uno di questi è senza dubbio Geppi Cucciari che -vuoi per la simpatia, vuoi per l’innato ‘essere fuori dagli schemi’- si è avviata verso il ‘battesimo’ della fascia preserale di La7 con quell’invidiabile ed invidiato ‘aprioristico favore’, forte dei gloriosi precedenti di Enrico Mentana al quale è chiamata a far da traino.

Ma in questo caso c’è veramente poco da difendere. G’Day risulta un’accozzaglia del nulla con insensati sondaggi e inutili clip che vorrebbero far ridere ma che lasciano l’amaro in bocca. Se a tutto ciò s’aggiunge una conduttrice stranamente (anche se comprensibilmente) impacciata, il patatrac è fatto. Con ogni probabilità, qualche piccola valutazione in più sull’opportunità di affidare un programma ad una comica l’emittente avrebbe potuto farla. Anche e soprattutto in considerazione del fatto che già ad Italia’s Got Talent -dove la conduzione è comunque marginale- la Cucciari non ha reso quanto avrebbe potuto.

Sbagliato, poi, ritenere che la trasformazione di un fortunato ’spazio’ di un meno fortunato programma (il sondaggio all’interno di Victor Victoria) in uno show a sè stante sia implicitamente garanzia di successo.

Tra poco anche il responso dei dati auditel.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Geppi Cucciari e i motivi della chiusura di G'Day
GEPPI CUCCIARI: IL PUBBLICO DI G’DAY A QUELL’ORA ERA DISTRATTO DA ALTRI AFFANNI


Geppi cucciari chiusura g'day
G’DAY SCOPRE (ALL’ULTIMA PUNTATA) L’ANELLO DEBOLE DI QUESTA EDIZIONE


G Day e l'ironia sulla sua chiusura anticipata
G’ DAY: LA PROFEZIA DEI MAYA SI ABBATTE SUL PRESERALE DE LA7 (VIDEO) E GEPPI TROVA ASILO DALLA BIGNARDI


Geppi Cucciari
GEPPI CUCCIARI IN PRIMA SERATA SU LA7 CON LA GIALAPPA’S BAND?

35 Commenti dei lettori »

1. eugenio ha scritto:

1 marzo 2011 alle 17:05

Condivido l’ analisi al 100 %



2. grasserisate ha scritto:

1 marzo 2011 alle 17:07

dissento al 100%… poi il responso dell’auditel vale ciò che vale dopo il primo giorno…



3. Davide Maggio ha scritto:

1 marzo 2011 alle 17:08

1-1 palla al centro.



4. pietrgaf ha scritto:

1 marzo 2011 alle 17:24

io avrei preferito fosse un gioco a quiz stile gioco finale di Tira & Molla, con quei premi assurdi, ma che almeno la gente si sbellica dal ridere e forse avrebbe reso di più. credo, come già detto nel post degli ascolti auditel, che fatta in questo modo la trasmissione durerà un ben poco se non la cambiano.



5. shwi ha scritto:

1 marzo 2011 alle 17:41

D’accordo anch’io al 100% con l’articolo e se posso aggiungere un pensiero personale,secondo me se la crede un sacco e non mi ha mai fatto ridere nemmeno nella pubblicità del bifidus!



6. vincenzoooo ha scritto:

1 marzo 2011 alle 17:58

Non sono d’accordo…a me è piaciuto molto..



7. Claudio ha scritto:

1 marzo 2011 alle 18:17

A me è piaciuto moltissimo a dire il vero, sarò strano io ma mi ha fatto ridere e passare 20 minuti divertenti prima del tg



8. Mario Segni ha scritto:

1 marzo 2011 alle 18:32

Geppi è brava e merita tanto. C’è stato, a mio parere, un errore degli autori di fondo: quello di non affidarle un minimonologo iniziale invece che affidarsi ai tempi morti dello stagista (inutile) o dei video… cmq non è un preserale “imbarazzante”. Preserali “imbarazzanti” e scemi e volgari sono ben altri. L’intervista con la Camusso era godibilissimi e c’è un tentativo (che andrà rodato certo) di fare una televisione leggera ma non stupida. Non è poco



9. zia-assunta ha scritto:

1 marzo 2011 alle 18:53

Miracolata



10. Zoro ha scritto:

1 marzo 2011 alle 19:17

non posso dare nessun giudizio perchè non ho visto la prima puntata, l’avevo registata, ma per sbaglio avevo spento il decoder quindi ha registrato a schermo nero :-(



11. *Elena* ha scritto:

1 marzo 2011 alle 19:39

Io devo ancora capire perchè hanno soppresso “Victor Victoria”….



12. Franco2 ha scritto:

1 marzo 2011 alle 19:53

Acc! Una stroncatura così netta che mi hai fatto venire voglia di dargli un’occhiata.



13. alberto ha scritto:

1 marzo 2011 alle 20:03

Addirittura imbarazzante??? Ma cos’hai visto scusa???



14. zia-assunta ha scritto:

1 marzo 2011 alle 20:05

appunto hanno soppresso Victor Victoria per i bassi ascolti e gli alti costi che ondeggiava tra il 3 ed il 4% di share e tengono la Bignardi inchiodata al 4%(e non costa poco)………almeno c’era un format, un’idea dalla Cucciari il vuoto assoluto.



15. ANTONIO1972 ha scritto:

1 marzo 2011 alle 20:11

io ci vedrei bene nel preserale di la7,magari condotto sempre da geppy alla sua maniera,il quiz c’est la vie,non so se ve lo ricordate. unirebbe l’anima cultural informativa della rete,al divertimento del gioco (e dopo una giornata di lavoro c’è ne bisogno) e all”informazione’ dei sondaggi. magari il tutto rivisto in chiave ironica. che ne dite?



16. ANTONIO1972 ha scritto:

1 marzo 2011 alle 20:15

@zia assunta siamo sicuri che victor victoria sia stato soppresso per costi alti e bassi ascolti? i costi alti quali sarebbero? e i costi alti della bignardi dove sono? credo che ci sia questa leggenda per cui se qualcosa è fatto bene,sia costoso. sono semplici talk,non vedo costi esorbitanti. mi sa che non costino più di un banale domenica 5,lo sforzo produttivo è lo stesso!



17. mauri ha scritto:

1 marzo 2011 alle 20:18

ho guardato la puntata di stasera (la prima me la sono persa!), però non l’ho trovato così malaccio! qualche battuta azzeccata c’è e il ritmo, anche se ancora un po’ disordinato c’è e non annoia. Tempo una puntata e Geppi sarà sicuramente più sciolta, le idee per piacere ci sono.



18. Johnny ha scritto:

1 marzo 2011 alle 20:36

A me è piaciuto. Lei una delle migliori scoperte degli ultimi anni. Non è una conduttrice, e si vede. Ma tempo qualche puntata e sarà molto più sciolta. Fossero tutte così le cose imbarazzanti in tv!



19. roch ha scritto:

1 marzo 2011 alle 21:11

favoloso :) brava la7 è divertentissimo e piacevole!!



20. zia-assunta ha scritto:

1 marzo 2011 alle 22:04

@Antonio si per la7 gli ascolti erano bassi in rapporto allo sforzo produttivo, non sono Mediaset.



21. folies ha scritto:

1 marzo 2011 alle 22:19

Ho saltato (quasi) volutamente la prima puntata, ma ho visto integralmente la seconda.
Ci sono cose da migliorare, come l’aspetto tecnico (il collegamento con Mentana avviene via doppino, visto il lag?) e dell’impostazione (maggiore continuità nell’intervista nel frigorifero).
Ma il programma ha il suo perché, considerato i 20 minuti su cui deve lavorare e l’originalità dello schema con cui avviene (qualcuno si ricorda un pre-serale invernale di divertimento e che non fosse un gioco a premi?).
In ogni caso La7 vive di ascolti soli sul TG e, adesso, su l’Infedele di Gad Lerner.
Incredibili invece i dati negativi per una trasmissione tanto interessante e ben realizzata come Niente di Personale (domenica, La7 ore 21.30).



22. fabio maressa ha scritto:

1 marzo 2011 alle 22:56

Che stroncatura esagera, ho visto la puntata in streaming e l’ho trovata migliorabile ma in giro c’è di peggio o no?
Più interessante di kalispera sicuramente, vero davide maggio?



23. Davide Maggio ha scritto:

1 marzo 2011 alle 23:12

Fatemi sapere oggi com’e’ andata.



24. Sergio_Milano ha scritto:

1 marzo 2011 alle 23:22

Stasera anche Mentana le ha detto che è stato un disastro, ma meno di ieri…
Assolutamente pessima!



25. Andrea80 ha scritto:

2 marzo 2011 alle 00:09

Per me presto lo toglieranno, non regge una cosa cosi’… la Geppy poi sara’ pure simpatica ma a me non fa impazzire, e poi non e’ adatta per un programma tutto suo… VOTO 5-



26. IL MIO REALITY ha scritto:

2 marzo 2011 alle 00:46

Imbarazzanti sono altri programmi, non credo che il format della Cucciari sia da bocciare tout court.
Credo si tratti di un “esperimento” con la funzione introdurre in forma “light” il Tg di Mentana, a sua volta apripista dell’approfondimento più “strong” della Gruber con “Otto e mezzo”.
Se vogliamo è una sorta di “testimone” che accompagna il telespettatore dal preserale all’access de La7 e che declina l’attualità secondo i diversi linguaggi dell’ironia (Geppi), dell’informazione raccontata (Mentana), dell’approfondimento più aggressivo (Gruber). Niente male.
L’idea è buona, la realizzazione deve ancora essere “rodata”. Di certo Geppi appare molto emozionata, ma credo che riuscirà a trovare una dimensione più “rilassata” (basti ricordare il suo “Geppy Hour”).
Prima di stroncare il programma aspetterei qualche settimana e alcune piccole aggiustatine autorali che necessariamente dovranno esserci. Io sono fiducioso.



27. IL MIO REALITY ha scritto:

2 marzo 2011 alle 00:55

@folies: indubbiamente gli ascolti del Tg La7 sono il fiore all’occhiello della tv di Telecom Italia media (sia l’edizione serale – che ormai sfiora il 10% – che l’edizione meridiana in crescita e giunta al 5,5%), così come “L’Infedele” di Lerner ha avuto un vero boom di ascolti (fino all’8%).
Tuttavia La7 puo’ contare anche su un altro esperimento riuscito: il programma “Omnibus”, con punte del 7%.
Senza dimenticare “Otto e mezzo” che, sfruttando l’eccellente traino di Mentana, ormai porta a casa una media del 6%.
Dunque non di solo TG si vive dalle parti di La7 (le serate di Paolini e il film evento hanno dimostrato si possono fare grossi ascolti anche in prime time).
Sulla Bignardi, direi che il 4-5% di share non sia affatto male.
Questo per dire che nella “cucina” di La7 ci sono più programmi e volti seguiti e non solo il Tg.



28. pietrgaf ha scritto:

2 marzo 2011 alle 09:50

Gday esordisce solo all’1,65%



29. stage1 ha scritto:

2 marzo 2011 alle 10:37

Victor Victoria verrà riproposto a breve, ci stanno già lavorando da diverse settimane



30. Zoro ha scritto:

2 marzo 2011 alle 11:47

stage1

davvero??? mah….!



31. Lorenzo ha scritto:

4 marzo 2011 alle 17:48

Non mi è sembrato imbarazzante a me è piaciuto. Puntata dopo puntata Geppy Cucciari è più sciolta. Poi bisogna aspettare qualche settimana per vedere se migliorano gli ascolti. Quello è un orario difficile. Cmq a me ha fatto passare una mezz’oretta piacevolmente.



32. Lorenzo ha scritto:

13 marzo 2011 alle 14:06

Vi lamentate della mancanza di innovazione nella tv Italiana, poi quando qualcuno prova ad innovare nelle condizioni più proibitive ( orario , concorrenza , soggetto , budget ) lo stroncate…
Mah.
E’ quasi palese che nella tv Italiana paga ( pubblicità/ascolti) solo quello che incontra i favori del grande pubblico in modo costante.
Quindi rassegnatevi a format insipidi e conduttori uniformati e tranquillizzanti.
Buon Valium a tutti.
.



33. SergioCalamia ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 11:50

Maggio.. caspita c’hai visto lontano :) spero abbia cambiato parere perchè è lampante che non risponde a realtà questa recensione



34. Davide Maggio ha scritto:

14 ottobre 2011 alle 11:52

SergioCalamia: la critica non deve rispondere alla realtà. Deve rispondere al parere di chi la scrive.



35. Valentina ha scritto:

29 febbraio 2012 alle 17:38

A me fa schiantare dal ridere dal ridere tutte le sere.

E con questo ho detto tutto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.