7
novembre

GRANDI MANOVRE IN CASA SKY: NUOVA NUMERAZIONE, NUOVI CANALI E NASCE IL TIME SHIFT +2

AXN Sci-fi: Uno dei nuovi canali della piattaforma Sky

Chi ama lo zapping  forsennato sul telecomando Sky avrà sicuramente notato che da qualche giorno sono apparse, in alto sulla destra di fianco ai loghi delle varie emittenti, alcune scritte che avvisano lo spettatore della nuova numerazione in vigore a partire da lunedì 8 novembre. Dalla domani, infatti, sbarcheranno sulla piattaforma satellitare dieci nuovi canali che arricchiranno l’offerta della pay tv: si tratta di sei new entry e quattro versioni time shift (che ripropongono la medesima programmazione ad orari differenti).

Volete vedere l’ultimo episodio di Lie To Me o di Ncis ma il loro orario di messa in onda si sovrappone a quello di una partita di Champions League o di un altro evento in diretta? I nuovi Fox +2, Fox Life +2, Fox Crime +2 e Real Time +1 permetteranno allo spettatore di non essere costretto a scegliere tra le due proposte. L’abbonato potrà così personalizzare ancor di più il proprio palinsesto, vedendo in seconda serata un telefilm che viene proposto in prime time sui canali tematici ordinari. Il tutto si inserisce in un’ottica di riorganizzazione delle emittenti nella loro posizione sul decoder: i “canali base” e quelli time shift saranno collocati uno di seguito all’altro. Così, ad esempio, avremo Fox sul 111, Fox +1 sul 112 e Fox +2 sul 113 e così via. Ovviamente la nuova numerazione coinvolge tutti gli altri canali del “gruppo 100″. Si può discutere sull’utilità di queste nuove creazioni, dal momento che i possessori di un decoder My Sky Hd possono già registrare un programma e rivederlo quando si vuole, ma non si dimentichi che non tutti gli abbonati hanno un ricevitore di ultima generazione.

Grosse novità anche nel campo dell’informazione: ai canali 503-504-505 nascono come costole di Sky TG24 i canali Primo Piano, Rassegne ed Eventi dedicati rispettivamente alle notizie principali, alla rassegna stampa con i commenti delle news riportate sulla carta stampata e agli eventi in diretta e le interviste. Ma l’offerta aumenta anche in relazione all’introduzione delle offerte di emittenti regionali di prestigio come la pugliese TeleNorba che sbarcherà con Tg Norba24 (590) e la fiorentina Italia 7 (canale 597).

Infine, potranno esultare gli appassionati di fantascienza per la creazione di AXN Sci-fi (133) che programmerà titoli classici come Star Trek: The Next Generation e Stargate e telefilm di grande impatto già visti sui canali generalisti come 4400, Angel e Roswell.

Si moltiplica anche l’offerta dei canali tematici con la creazione di Easy Baby (canale 137) che fornirà preziosi consigli a chi si appresta a diventare genitore, Babel (141) appositamente pensato per i tanti stranieri che hanno deciso di venire a vivere in Italia (si tratta di un’emittente che vuole favorire l’integrazione e pensata per permettere ad albanesi, sudamericani, africani e rumeni di imparare leggi e regolamenti del paese che li ospita) e Wedding TV (sul 426) per un target di giovani coppie in procinto di organizzare un matrimonio. La vera sfida di questo canale è quella di riempire il palinsesto ma Wedding è un marchio di successo presente in tanti paesi e non poteva che arrivare anche da noi.

Tra le new entry più interessanti, abbiamo già segnalato il debutto di Arturo (canale 138) che differisce dai canali sopracitati per non avere un’impronta tematica e puntare su contenuti generalisti.



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti Satellite di Settembre 2011
ASCOLTI TV SATELLITARI SETTEMBRE 2011: NELLE 24 ORE E’ SKY SPORT 1 IL CANALE PIU’ VISTO (0.79%). SKY SPORT 24 BATTE SKY TG24. IN ATTESA DI X FACTOR ARRANCA SKYUNO (0.12%) TALLONATO DA POKER ITALIA24 (0.11%)


Sky Comedy e Sky Crime
In arrivo i nuovi canali Sky Comedy e Sky Crime


Sky Sport
Sky: arriva il canale dedicato al Tennis, Serie A e B su SkySport Calcio – La nuova numerazione


Sky
Sky accende 4 nuovi canali (sostituiranno i canali Fox?). Accordo con Mediaset verso il rinnovo

11 Commenti dei lettori »

1. RosaMou ha scritto:

7 novembre 2010 alle 18:13

ottimo sky che va ad arricchirsi ancora di più.
Consiglio a tutti di abbonarsi.



2. reese ha scritto:

7 novembre 2010 alle 18:25

Cos’è, un messaggio promozionale? Consigli a tutti di abbonarsi??? Per avere contratti capestro e microclausole stravincolanti?



3. RosaMou ha scritto:

7 novembre 2010 alle 18:34

c’è anche chi si trova bene con sky!



4. Conte Dracula ha scritto:

7 novembre 2010 alle 18:53

anche io mi trovo bene con sky, invece dei fox+2 non era meglio fox+24? sono curioso di vedere babel



5. maxs ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:04

Amo sky..lo consiglio a tutti.. comunque io spesso con il decoder myskyHd registro 2 film e il terzo magari non riesco, con la numerazione +2 sicuramente non mi perderò nulla :) <3<3<3



6. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:17

@Reese
A me non risultano queste microclausole stravincolanti…a cosa ti riferisci?



7. otissito89 ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:52

Wedding Tv sarà free poichè sarà visibile anche con tv sat!



8. white ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:52

io mi trovo bene con sky.



9. angela ha scritto:

8 novembre 2010 alle 12:07

rispondo a reese : io sono abbonata a ski e sono molto contenta !assolutamente niente capestri o clausole stravincolanti ! tutto molto limpido e fatture semplicissime !!!!!!!! grazie e un saluto a tutti!!!!



10. KateW ha scritto:

18 novembre 2010 alle 15:12

Io ho appena fatto sky e sono contenta. La tv free era diventata veramente scarna.
Ho appena avuto un baby percui sono contenta di Easybaby che mi tiene compagnia soprattutto di notte con le poppate massacranti!



11. ago ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 17:47

Cari amici anche io sono abb. sky dal 2008 e sono orgoglioso di avere sky….il problema di alcune persone che parlano male di sky è .1.e semplice …costa caro ed io sono contento che costa caro cosi” parecchi incompetenti invidiosi e poco inteligenti stanno alla larga….diciamo che non è per tutti se costasse poco lo avrebbero tutti ve lo dico io..ad esempio alcune persone paragonano SKY con mediaset premium ….ecco gia” da questo si evidenzia la pura ignioranza come si paragona una tv. satellitare con una tv nazionale…..nazionale per modo di dire ci sono zone in italia dove non arriva propio il segnale mediaset premium si devono mettere le parabole con tv.sat…ma insomma di che parlano …poi vengono multati dalle sedi competenti per publicita” ingannevole l”ultima fu grande ….volevano imitare FOX…dicendo in questo modo …..in contemporanea con gli stati uniti ..ecc…che pezzi di buciardi aaooo aaaa falsssiii.in contemporanea forse ci va SKY ma no premium …è tecnicamente impossibile chi ha SKY sa di cosa parlo . puntate trasmesse su fox ma veramente in contemporanea cioè distanza di ore solari grazie al satellite ….in inglese …..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.