7
ottobre

CHI HA INCASTRATO PETER PAN? I SIMPATICI MARMOCCHI TORNANO IN PISTA CON PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI

Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Una formula tanto semplice quanto vincente: un conduttore logorroico dal linguaggio iper forbito, una spalla che sembra forgiata a misura del padrone di casa e una carovana di bambini, portatori sani di spontaneità. Stiamo parlando di Chi ha incastrato Peter Pan?, il baby show condotto dallo scoppiettante duo Paolo BonolisLuca Laurenti, che torna stasera alle 21, 10 su Canale 5.

Nonostante l’annunciata volontà del conduttore di sperimentare nuove idee nel suo biennio “biscioniano”, Chi ha incastrato Peter Pan? riparte puntuale con l’obiettivo di confermare gli esaltanti numeri dell’ultima fortunatissima edizione (una media di 7 milioni di telespettatori con il 27,76% di share). D’altro canto in tempi come questi, programma vincente non si cambia.  Anche nella formula, ovviamente. 10 simpaticissimi mocciosi tra i 4 e i 9 anni, alle prese con gag, scherzi ed interviste, con l’unico compito di essere loro stessi, senza dover stupire con effetti speciali o doti canore che fanno invidia anche al più affermato degli artisti. Saranno  “solo” spontaneità, innocenza e simpatia a mettere in “imbarazzo” presentatore, ospiti e genitori, come solo un bambino sa (e ormai può) fare.

Per lo show siamo riusciti a trovare bambini spontanei e non bambini che recitano giocando a fare i bambini. Ma non è facile. La cultura dominante è quella dell’immagine, dell’apparire, e i bambini non sono esenti da questo gioco al massacro. I bambini, di questi tempi, sono ovunque, non solo in tv. Pure in politica. Tutto sommato credo che i più adulti in circolazione siano proprio i bambini” ha dichiarato Bonolis dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, non senza lasciar trapelare un pizzico di polemica.

Se la formula di base rimane invariata,qualche novità è presente nel “cast” che si arricchisce del supereroe Gunter Fava, di un vecchietto interpretato da Remo Remotti e dell’ incantatore Jabba con i suoi Side Show. Anche Luca Laurenti si rinnova,  togliendo il “vecchio” camice da scienziato pazzo per trasformarsi in un mago d’eccezione nel nuovo spazio “La grande Illusione”.

Chi ha incastrato Peter Pan? è programma RTI prodotto da Endemol Italia, scritto da Sergio Rubino, Marco Salvati, Marco Luci e Paolo Lizza. La regia per la prima puntata è curata da Roberto Cenci che lascerà il programma dopo la premiere per i motivi che vi abbiamo raccontato qui.



Articoli che potrebbero interessarti


Chi ha incastrato Peter Pan?
Chi ha incastrato Peter Pan?: Ambra, Donnarumma e Morandi ospiti della prima puntata


Peter Pan, Paolo Bonolis
CHI HA INCASTRATO PETER PAN AL VIA DA SETTEMBRE.


Chi ha incastrato Peter Pan
CHI HA INCASTRATO PETER PAN: DIECI PICCOLE PESTI ALLA CORTE DI PAOLO BONOLIS


CHI HA INCASTRATO PETER PAN? I SIMPATICI MARMOCCHI TORNANO IN PISTA CON PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI
CHI HA INCASTRATO PETER PAN: TORNANO QUESTA SERA PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI CON ANTONELLA CLERICI, JOSE’ MOURINHO E MAX TORTORA

5 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 21:36

Bonolis è un gran professionista… e la trasmissione è davvero esilarante…



2. Valentina Segatori ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 22:30

@lauretta: quoto in pieno :)



3. Phaeton ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 23:15

Però io credo che i Bambini siano più sfruttati qui che non nei due show canori, perchè vengono praticamente presi in giro! Almeno nei due show canori vanno e sanno ciò che fanno!



4. luke ha scritto:

8 ottobre 2010 alle 08:29

Un’altro programma con i bambini! BASTA!
Io ho visto pochi minuti dove c’era Laurenti che faceva il coglione come sempre e Bonolis che non fa altro che urlare!
Ma credono di far ridere?!
Poi questi bambini….ma li avete visti?!
Ma state a casa a studiare!

N.B. – Ma la foto nell’articolo cosa c’entra?! Mah!



5. aladino ha scritto:

8 ottobre 2010 alle 10:11

Programma gradevole e spensierato.
Trovo però che i bambini quest’anno siano stati messi un pò in secondo piano visto che cmq la puntata è caratterizzata soprattutto dai siparietti tra Bonolis e Laurenti.
Bonolis è sempre il numero1 e Laurenti è fantastico.Speriamo torni anche Ciao Darwin!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.