20
settembre

LE IENE DANNO VOCE AD UN ESCLUSIVO NICHI VENDOLA: UN GAY E’ GIA’ STATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Nichi Vendola

Nuovo spostamento da segnalare all’interno del “risiko televisivo” che pare essere il gioco più apprezzato di questo settembre 2010: va in onda questa sera, eccezionalmente di lunedì, la seconda puntata de Le Iene che dopo il tiepido esordio di mercoledì scorso (2.471.000 spettatori con il 10,76% di share) si sposta al primo giorno della settimana evitando lo scontro con Il peccato e la vergogna ed il turno infrasettimanale di Serie A.

Il programma di Ilary Blasi decide, per questo secondo appuntamento, di calare gli assi proponendo un’intervista di Enrico Lucci a Nichi Vendola, che molti vorrebbero come futuro leader del Partito Democratico. Si tratterà di una conversazione non convenzionale, ironica, surreale, nello stile che ha reso famoso Lucci, nella quale il Presidente della Regione Puglia risponderà a tutto campo su domande relative non solo ad argomenti politici ma anche alla vita privata. Non convenzionali saranno anche le risposte fornite dall’intervistato, le cui dichiarazioni promettono di far (non poco) rumore.

Vendola, infatti, definisce “in uno stato comatoso” il centrosinistra italiano ed apre a possibili alleanze con Di Pietro, Casini e Grillo. Pollice verso invece nei confronti di Gianfranco Fini: alla domanda di un eventuale accordo con il Presidente della Camera, Vendola risponde con un secco “No”. Siparietto con Enrico Lucci, che, con riferimento al tormentato rapporto con D’Alema, chiederà all’intervistato di pronunciare la frase “Massimetto ti voglio bene”, ottenendo però un gentile rifiuto. Non potevano mancare due battute sul Presidente del Consiglio, del quale il Governatore della Puglia non apprezza “la manipolazione del vocabolario” ed in particolare “dire una cosa per significare l’esatto contrario”. Un Vendola critico anche nei confronti di Bruno Vespa, il cui salotto televisivo viene giudicato “complicato e falso, difficile da sopportare”.

Non potevano mancare le pruriginose domande su vita privata e omosessualità, in occasione delle quali il Governatore pronuncia una frase “C’è già stato un Presidente del Consiglio omosessuale. Faceva parte della Democrazia Cristiana”, che sarà destinata a far discutere.

Le Iene ritornano a fare quello per il quale sono sempre state apprezzate e prese come esempio: un giornalismo d’assalto, che non ha paura a dare la parola a chi dice qualcosa di scomodo e non allineato. L’appuntamento è per questo lunedì in prima serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


enrico_lucci
IENE CHE SE NE VANNO: CASCIARI A MI MANDA RAI3, LUCCI SU RAI2


Le Iene Trip - Italia 2
LE IENE TRIP: SU ITALIA 2 I SERVIZI CULT E I PERSONAGGI PIU’ IRRIVERENTI DEI QUINDICI ANNI DELLE IENE


Bruno Vespa - Ilary Blasi
ILARY BLASI: A PORTA A PORTA VESPA MI VOLEVA IN GONNA. LE IENE REGOLANO I CONTI COL GIORNALISTA


Le Iene, guida tv
LE IENE TORNANO SU ITALIA1 E FANNO INFURIARE BRUNO VESPA

5 Commenti dei lettori »

1. matteo ha scritto:

20 settembre 2010 alle 20:08

le iene non evitano nulla perche’ vanno in onda anche mercoledi sera in prima serata



2. lauretta ha scritto:

20 settembre 2010 alle 20:22

Eh si, le Iene raddoppiano… Devono davvero essere pieni di servizi…



3. Andrea ha scritto:

20 settembre 2010 alle 20:35

Trovo che le Iene tendano ad affondare interessantissimi servizi in un buon sughetto di stupidate. Questo non mi piace tanto.



4. shwi ha scritto:

20 settembre 2010 alle 20:42

Ormai le iene sono alla frutta,Lucci a parte propongono sempre i soliti servizi,la settimana scorsa ad esempio ci hanno fatto vedere come difendere le nostre abitazioni seguendo i consigli di un(ex?)ladro.bah…Luca E Paolo secondo me hanno perso il vecchio smalto cmq darò una chance alla strana coppia Lucci&Vendola



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

20 settembre 2010 alle 22:36

@ shwi
Per me Luca e Paolo sono sempre esilaranti,il migliore duo televisivo italiano (Ficarra e Picone compresi).
L’unica cosa è che mi domando come non siano riusciti a fare un definitivo salto di qualità che li consacri nell’olimpo dei numeri uno.
Ci vorrebbe uno show scritto su misura per loro..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.