10
febbraio

Ascolti TV | Domenica 9 febbraio 2020. Dato monstre per il finale di Sanremo: 80.1% – 6.6 mln. Come Una Madre 19.9%, Live cresce (16.7% – 2,7 mln). Flop Enjoy 3.1%. Boom Domenica In (prima parte 6 mln – 33.8%)

ascolti tv 9 febbraio 2020

Domenica In: Mara Venier e Diodato

A causa di problemi tecnici, i dati sono stati rilasciati in lieve ritardo. Nella serata di ieri, domenica 9 febbraio 2020, su Rai1  – dalle 21.23 alle 23.13 – la fiction Come una Madre ha conquistato 5.034.000 spettatori pari al 19.9% di share. Su Canale 5, ospite Morgan, Live – Non  è la D’Urso - dalle 21.49 all’1.25 – ha raccolto davanti al video 2.748.000 spettatori pari al 16.7% di share (presentazione di 31 minuti: 3.070.000 – 11.3%). Su Rai2, ospite Diodato, Che Tempo Che Fa - dalle 21.07 alle 22.57 – ha catturato l’attenzione di 2.245.000 spettatori (8.6%) mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha ottenuto 1.975.000 spettatori (10.5%). Su Italia1 Enjoy ha intrattenuto 723.000 spettatori con il 3.1% di share. Su Rai3 Amore Criminale ha raccolto davanti al video 1.114.000 spettatori pari ad uno share del 4.7% (presentazione di 16 minuti: 1.004.000 – 3.7%). Su Rete4 Survivor è stato visto da 567.000 spettatori con il 2.3% di share. Su La7 Non è L’Arena ha interessato 953.000 spettatori con il 4.6%. Su Tv8 Quattro Hotel è stato seguito da 388.000 spettatori con l’1.7% di share. Sul Nove Camionisti in Trattoria segna 302.000 spettatori (1.1%), nel primo episodio, e 185.000 spettatori (0.8%), nel secondo episodio. Il derby Inter-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, è stato visto da 2.837.000 spettatori complessivi con il 10.8% di share. Su Rai4 Daughter of the Wolf – La Figlia del Lupo segna 538.000 spettatori con il 2%. Su Iris la prima tv di Manchester by the Sea ha raccolto 287.000 spettatori con l’1.2%. Su Paramount Network Star Trek segna 402.000 spettatori con l’1.6%.

Ascolti TV Access Prime Time

Grande risultato anche per il DietroFestival.

Su Rai1 DietroFestival ha raccolto 6.125.000 spettatori con il 22.9%. Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 3.194.000 spettatori con l’11.9%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 1.169.000 spettatori (4.4%). Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto 964.000 spettatori con il 3.7%, nella prima parte, e 819.000 spettatori con il 3.7%, nella seconda parte. Su Rai3 Grande Amore ha interessato 1.153.000 spettatori pari al 4.3% di share.

Preserale

In salita Che Tempo Che Farà.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 4.594.000 spettatori (22.9%) mentre L’Eredità ha ottenuto di 5.843.000 spettatori (25.9%). Su Canale 5 Avanti il Primo segna 2.554.000 spettatori (13%) mentre Avanti un Altro raccoglie 3.778.000 spettatori (17%). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha appassionato 1.201.000 spettatori (6.4%), nella prima parte, e 1.272.000 spettatori (5.9%), nella seconda parte. Che Tempo Che Farà segna 1.271.000 telespettatori (5.3%). Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 706.000 spettatori (2.9%). Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 935.000 spettatori con il 3.9%. Su Rai3 Blob segna 1.041.000 spettatori con il 4.2%. Su La7 Josephine Ange Gardien ha appassionato 276.000 spettatori (share dell’1.4%).

Daytime Notte/Mattina

Su Rai1 – dalle 2 alle 2.37 – la finale del Festival di Sanremo 2020 ha ottenuto nei minuti finali un ascolto pari a 6.562.000 spettatori con l’80.1% (qui il dato della finale). Il picco in valori assoluti si è registrato alle 2.05 ed è stato pari a 7.053.864 pari all’80.53%. A seguire il TG1 – Notte segna 2.786.000 spettatori e il 60%.

Record per Uno Mattina in Famiglia con il post Sanremo.

Uno Mattina in Famiglia ha interessato 443.000 spettatori con il 23.1%, nella presentazione dalle 6.31 alle 6.58, 1.230.000 spettatori con il 32.6% nella prima parte, 2.845.000 spettatori con il 36.7% nella seconda parte e 3.095.000 spettatori con il 34.2% nella terza parte A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 2.032.000 spettatori pari ad uno share del 20.1%. La Santa Messa segna 1.953.000 spettatori con il 19.9%. Su Canale5 il TG5 delle 8 segna 896.000 spettatori con il 14.2% e Speciale TG5 raccoglie un ascolto di 401.000 telespettatori con il 4.8% di share. Su Rai2 TG2 Dossier ha tenuto compagnia a 268.000 spettatori (2.9%). Su Italia1 Captain Tsubasa segna 133.000 (1.6%) e 146.000 (1.7%) spettatori. Hart of Dixie segna 158.000 spettatori con l’1.7%, nel primo episodio, e 225.000 spettatori con il 2.4%, nella seconda parte. Su Rai 3 Domenica Geo convince 339.000 spettatori con il 4% di share. Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 616.000 spettatori (6.8%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 203.000 spettatori con il 3.4% di share.

Daytime Mezzogiorno

In 3,7 milioni per Linea Verde.

Su Rai1 l’Angelus ha raccolto 2.448.000 spettatori (20.6%). Linea Verde ha intrattenuto 3.700.000 spettatori (23.5%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde ha interessato 805.000 spettatori con il 7.8% e Melaverde 1.846.000 con il 13.8%. Su Rai2 In Viaggio con Marcello ha ottenuto 465.000 spettatori con il 4.6%. A seguire La Settimana Ventura conquista 968.000 spettatori con uno share del 7.2%. Su Italia1 Hart of Dixie segna il 2.7% con 298.000 spettatori. Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 1.057.000 spettatori con il 6%. Su Rai3 Il Posto Giusto registra 244.000 spettatori con uno share dell’1.4%. Su Rete4 Dalla Parte degli Animali segna 380.000 spettatori e il 3.9%. Colombo ha fatto compagnia a 334.000 spettatori con il 2%. Su La7 L’Aria che Tira il Diario è stata scelta da 164.000 spettatori con l’1.2% di share. Su Rai Sport – dalle 11.11 alle 12.54 – la Coppa del Mondo di Sci Femminile segna 495.000 spettatori con il 4.1%.

Daytime Pomeriggio

Canale 5 soccombe.

Su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 6.017.000 spettatori pari ad uno share del 33.8%, nella prima parte, 5.075.000 spettatori pari ad uno share del 30.1%, nella seconda parte, e 5.024.000 spettatori con il 28.7% nella terza parte (qui i dati della puntata post Sanremo dello scorso anno). Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.079.000 spettatori con l’11.2%. Beautiful ha raccolto 1.765.000 spettatori (9.7%). A seguire Una Vita ha interessato 1.576.000 spettatori (9.2%). Il Segreto ha appassionato 1.572.000 spettatori con il 9.4%. Domenica Vintage ha appassionato 1.136.000 spettatori con il 6.5% (I Saluti: 1.261.000 – 6.7%). Su Rai2 Quelli Che ha convinto 1.051000 spettatori (5.9%). Quelli che il Calcio segna il 6.9% con 1.165.000 spettatori. A Tutta Rete ha ottenuto 890.000 spettatori con il 5.2%. Su Italia1 Lethal Weapon raccoglie 474.000 spettatori (2.7%), nel primo episodio, 412.000 spettatori (2.4%), nel secondo episodio e 476.000 spettatori (2.8%), nel terzo episodio. Su Rai3 Mezz’ora in Più ha interessato 1.163.000 spettatori con il 6.7%. Kilimangiaro – Il Grande Viaggio ha ottenuto 910.000 spettatori con il 5.4% mentre Kilimangiaro ha raccolto 1.506.000 spettatori con l’8.5%. Su Rete 4 Donnavventura ha registrato 405.000 spettatori con il 2.3%. Su La7 Flawless – Un Colpo Perfetto ha appassionato 323.000 spettatori (share dell’1.9%). Su Dmax il Torneo 6 Nazioni di Rugby segna 357.000 spettatori con il 2.1%.

Seconda Serata

Il 2% per la Notte degli Oscar su Tv8.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 1.736.000 spettatori pari ad uno share dell’11.9%. Su Canale 5 TG5 Notte ha intrattenuto 552.000 spettatori con il 14.3% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 934.000 spettatori (9%) mentre L’Altra Ds ha raccolto 255.000 spettatori (5.2%). Su Italia1 American Pie – Il Matrimonio segna un netto di 252.000 ascoltatori con il 2.8% di share. Su Rai 3 Sopravvissute è visto da 340.000 spettatori (4%). Su Rete 4 Pressing Serie A è la scelta di 482.000 spettatori (4.2%). Su Tv8 – da mezzanotte all’1.59 - La Notte degli Oscar ha raccolto 147.000 spettatori con il 2%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 6.079.000 (33%)
Ore 20.00 6.201.000 (25.3%)

TG2
Ore 13.00 2.453.000 (14.2%)
Ore 20.30 1.933.000 (7.4%)

TG3
Ore 14.25 1.477.000 (8.3%)
Ore 19.00 2.107.000 (9.9%)

TG5
Ore 13.00 2.883.000 (16.6%)
Ore 20.00 4.340.000 (17.5%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.525.000 (10.4%)
Ore 18.30 1.058.000 (5.5%)

TG4
Ore 12.00 591.000 (4.8%)
Ore 18.55 668.000 (3.2%)

TGLA7
Ore 13.30 543.000 (2.9%)
Ore 20.00 978.000 (4%)

Dati auditel per fasce (share %)

Rai1 25.5
Rai2 6.6
Rai3 5.2
Rai4 0.9
Canale5 11.8
Italai1 3.3
Rete4 2.6
Extra 0.5
LA7 2.7
Tv8 1.7
Nove 1.2



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

12 Commenti dei lettori »

1. MARCELLO79 ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 11:44

BUONGIORNO,
mentre l’effetto SANREMO continua a far volare alta RAI 1, BARBARA ieri sera ottiene il suo migliore risultato stagionale. Immensa D’URSO! Bellissima puntata di LIVE che tratta anche del caso MORGAN. L’insipida INCONTRADA vince ma quest’anno non fa il botto come accaduto per le precedenti fiction che la vedevano protagonista.
Stasera prevedo altro boom di ascolti per la prima rete di Stato, con L’AMICA GENIALE.
Salutissimi al KING SALVO, PAOLO e IL CLA-83



2. pietrgaf ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 11:56

Io mi domando perchè la Rai riesce con i suoi show a ottenere ormai successi solo nella settimana di Sanremo. Eppure come lo dimostra, con le risorse a disposizione riuscirebbe ad ottenere grandi risultati. Tutti i programmi o quasi ne hanno giovato della settimana sanremese. Capisco che Canale 5 in prima serata si era spenta, ma durante il daytime ha continuato la normale programmazione, ma programmi tipo la Vita in Diretta sono riusciti a sorpassare il competitor. Ma da oggi si torna alla normalità e quindi a darla vinta al trash… per forza poi la qualità dei programmi in generale cala.



3. Giancarlo ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 12:24

Flop Barbarella con Morgano



4. Viola ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 12:47

Cala un po la fiction (che io ho seguito) e aumenta la D’urso.Ovvio ascolto della Venier che se la canta e se la suona da sola tutte le Domeniche. Stasera L’amica Geniale. Prevedo un meritatissimo boom.Mi dispiace però per il GFVIP.Ciao.



5. g ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 12:49

pietrgraf, ma perchè devi dire queste sciocchezze, mi sembra che la rai, in prima serata, soprattutto rai uno, riesca a fare eccellenti risultati anche fuori sanremo, fa sempre fiction eccellenti, con ottimi risultati, ma perchè sminuisci i risultati di rai uno, con notizie false? la vita in diretta non fa grandi risultati? pazienza, è anche un orario che non attira ascolti di massa. io personalmente non riesco a rientrare a casa prima delle 18,00. Ma chi li guarda i programmi pomeridiani? Mi rifaccio la sera, che di solito trovo sempre qualcosa di decente da vedere, a iniziare dall’eredità in poi. infatti i risultati mi danno ragione…ciao



6. Maria Cristina Giongo ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 13:02

La D’Urso è cresciuta perchè ha sfruttato la Rai e Sanremo, arrivato ad un 80% di share, Mara Venier nel pomeriggio al 33%, Domenica vintage, della D’Urso il 6%. Per poter aumentare lo share poteva solo parlare di Sanremo quindi. Oltre che di Morgan il quale ha veramente bullizzato il suo “cantante amico”. Non ho parole per definire tutto questo, per cui passo e chiudo! Una sola cosa ancora; se Sanremo è piaciuto in media al 50, 60 % degli italiani una ragione ci sarà!!!! Ciò dimostra che non tutti amano i programmi trash!



7. PAOLO76 ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 13:21

Segnalo un errore nei dati del riepilogo giornaliero.
Rai 1 sta al 25% e canale 5 all’ 11%



8. il-Cla83 ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 14:22

Buongiorno
Rai1 chiude in bellezza la settimana sanremese con un day after dagli ascolti altissimi tra Domenica In e Unomattina in famiglia.
Canale 5 disastrosa in tutto il day time, si salva solo il serale con una D’Urso che ha saputo sfruttare nel migliore dei modi il caso Morgan e ottiene il suo miglior risultato. Floppone pazzesco per Italia 1 ed Enjoy che ottiene solo il 3%. Bene Fazio.



9. Ale ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 15:04

Sanremo è piaciuto al 50 60 per cento degli italiani sì… una ragione c’è… non c’era praticamente nient’altro da vedere.



10. Salvo ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 16:07

Ciao a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello number one, ilcla83, Paolo e viola. La D’Urso realizza un grande ascolto con, live, e porta c5 al 17 in prima serata. R1 comincia a ridimensionare in prima serata con ascolti intorno al 20.stasera e venerdì il gfvip vedremo se rimarrà anche contro fiction fortissime dal 18 in poi che andrebbe bene. Sabato torna queen Mary.



11. Fabiano ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 17:27

Grazie 80% Sanremo, l’hanno piantata alle 2 e mezza di notte !!!!



12. gregg ha scritto:

10 febbraio 2020 alle 23:16

Alla d’urso piace vincere facile sfruttando un elemento sanremese, così son bravi tutti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.