17
gennaio

STEFANO BETTARINI INVIATO ALL’ISOLA DEI FAMOSI 2017- ALESSIA MARCUZZI: “NON ERO D’ACCORDO”. LA REPLICA E L’OPINIONE DI LUXURIA

Giorgio Restelli, Alessia Marcuzzi, Stefano Bettarini

Non si sa se chiamare Stefano Bettarini come inviato all’Isola dei Famosi 2017 sia stata una scelta coraggiosa (perché il personaggio non è certo fra i più amati dagli italiani, e sostituire l’affabile Alvin non sarà indolore) o una scelta, invece, troppo facilona (l’ex calciatore ed ex concorrente eloquentissimo del Grande Fratello Vip è sulla bocca di tutti, è divisivo ed è — lo sanno anche i cocchi dell’Honduras — l’ex marito di colei che dell’Isola è stata per anni la regina incontrastata e poi una naufraga contrastatissima). Sicuramente l’opportunità che Mediaset ha dato a Bettarini non è stata accolta senza perplessità da molti, basterebbe girare per strada (“No, ma perché lui? Non si parlava di Gabriele Rossi?” ti dice la vecchietta, “No, ma perché lui? Non si parlava di Francesco Facchinetti?” ti dice il giovanotto), o basterebbe navigare nel web.

Ora, però, fanno sentire la propria voce le due signore della nuova Isola: Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria. La conduttrice è andata dritta al punto e al settimanale Chi ha confessato:

Bettarini all’Isola dei Famosi 2017: le dichiarazioni di Alessia Marcuzzi

“Quando Mediaset mi ha comunicato che sarebbe stato lui l’inviato non ero d’accordo, perché l’inviato è un po’ il prolungamento del conduttore sull’Isola e ci deve essere sintonia fra le due figure. Le mie riserve erano dovute al fatto che, come donna, non ho apprezzato il racconto delle sue conquiste femminili al Grande Fratello Vip. Quell’uscita ha fatto soffrire molte persone perché coinvolgeva delle famiglie ed è stato indelicato in un momento in cui si invoca più rispetto per le donne. Ci siamo incontrati, mi ha spiegato quanto fosse dispiaciuto e come non volesse rendere pubblici quei racconti, tanto che li aveva fatti senza microfono. Credo che quelle frasi non rispecchino l’idea che ha lui delle donne, è stato leggero, ma non è cattivo. Mi sembra molto motivato e ha già esperienza nei reality, sono convinta che sia adatto a questo ruolo”.

Le dichiarazioni di Luxuria

Vladimir Luxuria, che prende il posto di Signorini e Venier (“Fino alla scorsa stagione all’Isola dei famosi c’erano due opinionisti, un uomo e una donna. Quest’anno, prendendo me, hanno risparmiato, due al prezzo di uno”), è stata inaspettatamente più morbida (forse perché tutto quello che doveva dire l’ha già detto):

“Quanto a Bettarini, mi sono espressa su di lui in una puntata del Costanzo show condannando l’episodio in cui elencava le sue conquiste, dopodiché non è che la critica nei suoi confronti debba durare per tutta la vita: lui si è scusato, ha capito di aver fatto una stupidaggine, di essere stato leggero, spero che questa cosa possa servire di esempio a quelli che, quando parlano di donne, fanno il catalogo come nel Don Giovanni di Mozart”.

Colei che l’Isola l’ha vinta in loco e l’ha già commentata in studio più volte, ha indossato anche i panni dell’inviata nell’edizione all star condotta da Nicola Savino; dunque sa bene cosa dovrà fare o non fare Bettarini:

“Il compito di Bettarini come inviato sarà quello di narrare ciò che accade sull’Isola e di spiegare le regole del gioco, deve solo stare attento a non farsi fagocitare dai concorrenti che lì diventano iene perché la fame rende aggressivi…”.

Parla Stefano Bettarini

Bene. Siccome si devono sentire sempre tutte la parti in causa (ma non siamo, suvvia, in un tribunale) leggiamo anche cosa ha dichiarato, sempre al magazine Mondadori, il diretto interessato, Bettarini per l’appunto:

“Sono carico e felice. E devo ringraziare alcune persone per essere arrivato qui all’Isola a fare l’inviato. In primis devo dire grazie al “Grande Fratello Vip”, a Ilary Blasi e ad Alfonso Signorini che mi hanno dato modo di fare un viaggio dentro di me. Tra cadute e risalite, come succede sempre nella vita. Ho sbagliato, ho pagato, continuerò a pagare, ma non ho ucciso nessuno. E grazie soprattutto ai miei figli Niccolò e Giacomo, che hanno capito che questa è un’opportunità lavorativa. Mi hanno detto: ‘Siamo felici babbo, lavora e spacca tutto’”.

Il neo-inviato, l’uomo rinsavito e il “professionista” ruffiano, non ha dunque perso occasione per fare un mea culpa, e già che c’era sottolineare quanto sia stata dura (!) uscire dalla casa più spiata d’Italia:

Sono single. Il GFVip doveva essere una lezione per me e lo è stata. Per molto tempo non mi sono avvicinato a una donna. Il trauma post reality, per un errore mio, ha lasciato il segno umanamente e psicologicamente”.

Poi ha cercato di contestualizzare le perplessità della conduttrice dell’Isola, stigmatizzando i social per aver esagerato:

Il giorno successivo al mio provino viene diffusa sui social la notizia che Alessia Marcuzzi non mi vuole. Io non ascolto e non rispondo a nessuno. Mi è bastato un aperitivo con Alessia per chiarire le cose. I social spesso non fanno che alimentare falsità e odio, anche quando si parla di argomenti leggeri”.

Bettarini all’Isola dei Famosi 2017 era necessario?

Chioseremmo pure sottolineando che si poteva fare a meno di una scelta del genere, perché il dibattito non pare proficuo né dal punto di vista mediatico (si ha il sospetto che con certe scelte il pubblico s’allontani più che avvicinarsi) né dal punto di vista “sociale” (anche se non è da escludere che nel corso dell’Isola l’argomento “rispetto per le donne” non venga sviscerato meglio); ma dal momento che siamo a conoscenza delle opinioni di Marcuzzi, Luxuria e Bettarini, viene quasi naturale chiosare, invece, chiedendoci cosa ne pensi Simona Ventura, alle prese con l’ennesima beffa.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi Isola
Le Pagelle dell’Isola dei Famosi 2017


Isola dei Famosi 2017 - naufraghi
ISOLA DEI FAMOSI 2017: UNA FALSA PARTENZA RICCA D’INDIZI


Alessia Marcuzzi
ALESSIA MARCUZZI A DM: AVEVO PROPOSTO FACCHINETTI COME INVIATO DELL’ISOLA. LE MARCHI UN GRANDE PROBLEMA PER IL PUBBLICO (VIDEO)


Marcuzzi Luxuria
ISOLA DEI FAMOSI 2017: ALESSIA MARCUZZI DA’ IL BENVENUTO A VLADIMIR LUXURIA

2 Commenti dei lettori »

1. Falco ha scritto:

18 gennaio 2017 alle 15:05

Poveraccio sei e poveraccio muori brutto fallito e signor nessuno.



2. ariel ha scritto:

19 gennaio 2017 alle 20:09

con tante persone capaci disponibili…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.