16
marzo

NON E’ STATO MIO FIGLIO: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DI MARTEDÌ 22 MARZO 2016

Non è stato mio figlio

Niente da fare, neppure Gabriel Garko è riuscito nell’impresa di risollevare l’asticella Auditel della fiction targata Canale5. La prima puntata di Non è stato Mio Figlio, al debutto ieri sera in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset (qui la nostra recensione), si è dovuta accontentare di una media di appena 3.271.000 spettatori ed uno share pari al 12.93%. Ascolti addirittura inferiori a quelli di Baciato dal Sole, la fiction Rai che, senza infamia e senza lode, ha conquistato 3.466.000 e il 14.11% di share.

Per giustificare la tiepida performance si potrebbe parlare di un bacino di pubblico ridotto, diviso tra la miriade di proposte che la tv tra digitale e satellite offre ogni sera, ma è altrettanto vero che, di fronte ad un prodotto di qualità, non vi sono controproposte in grado di scalfire la tv generalista. Basti pensare agli oltre 10 milioni ottenuti recentemente da Il Commissario Montalbano, premiato anche in replica con più di 8 milioni nell’appuntamento dello scorso lunedì.

Ad aver influito sugli ascolti di Non è stato Mio Figlio è stata indubbiamente la disaffezione del pubblico di Canale5 verso il genere fiction, sempre meno presente nel palinsesto della rete. Il canale diretto da Giancarlo Scheri ha negli anni, complice la crisi economica, ridotto notevolmente la realizzazione di fiction, privilegiando intrattenimento e infotainment a basso costo, e serie tv straniere.

Ritrovare il pubblico perduto appare ora un’impresa alquanto difficile, soprattutto nell’attuale e competitivo contesto televisivo. Per la coppia Garko e Sandrelli si preannuncia dunque una strada tutta in salita, a partire da questa sera. L’episodio, la cui conclusione si avvia in questi minuti, si è, infatti dovuto confrontare con il ritorno su Rai1 della serie spagnola Velvet, seguita da un pubblico molto vicino a quello della fiction, con The Voice of Italy su Rai2, l’immarcescibile Chi l’ha Visto? su Rai3, e la nuova edizione di Italia’s Got Talent in chiaro su Tv8.

Non è stato Mio Figlio – Anticipazioni Terza Puntata – Martedì 22 Marzo 2016

Andrea Geraldi (Gabriel Garko) viene portato in commissariato con l’accusa di aver ucciso Ornella (Maylin Aguirre), la ballerina del Bimbastar. Inizia l’interrogatorio. L’omicidio e’ stato commesso alle 11 di sera, quando lui non era ancora con Nunzia (Adua Del Vesco), con cui ha passato la notte. Ma Andrea ha un alibi anche per l’orario dell’omicidio: si trovava a casa della sua ex fidanzata, Rebecca (Anna Favella). La ragazza viene subito convocata…Intanto, la piccola Carlotta (Aurora Giovinazzo) inizia a rivelare parte dei segreti che custodisce. Mentre sua nonna Anna (Stefania Sandrelli) e il suo papa’, Roberto (Massimiliano Morra), si chiedono, angosciati, cosa stia succedendo alla loro famiglia, la bambina afferma, indecifrabile: “E’ Carlos (Stephen Kaefer), Carlos ci odia”.



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.