[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 23 settembre, sono stati 9.516.351 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 3.159.255 spettatori, con l’11,6% di share (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6,9%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% (12,1% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Ieri, nell’intera giornata, i canali Sport e Calcio di Sky hanno raccolto davanti alla tv 3.850.928 spettatori unici, con il 6,9% di share in prime time. In primo piano il Calcio, con i match del 5° turno di Serie A. Le partite in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 259 e sul mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media di 1.892.067 spettatori complessivi (6,57% di share Auditel e 2.911.157 spettatori unici)*.
In particolare, Inter-Verona, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv – secondo lo Smart Panel Sky – 487.207 spettatori medi*, mentre Juventus-Frosinone, su Sky Calcio 2 HD, è stata vista da 483.800 spettatori medi*, sempre secondo lo Smart Panel Sky.
Il pre partita, all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, è stato seguito complessivamente da 302.446 spettatori medi (1.706.904 spettatori unici)*, mentre il post gara, sempre con “Sky Calcio Show”, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 434.765 spettatori medi complessivi (1.274.902 spettatori unici)*. A seguire, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, da mezzanotte sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 146.580 spettatori*.
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.090.457 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 circa è stata vista in media da 264.065 spettatori*. Per l’Intrattenimento, il ventunesimo episodio della nona stagione di “Bones”, dalle 21.55 circa su Fox HD/+1, è stato seguito nel complesso da 124.065 spettatori medi*.
Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “The Equalizer – Il vendicatore”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD e dalle 11.30 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 118.078 spettatori complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.112.680 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Gli animali più pericolosi”, dalle 24.45 circa su Nat Geo Wild HD, è stato visto da 33.177 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda puntata di “X Factor – Le Audizioni”, su Sky Uno e Sky On Demand, secondo lo Smart Panel Sky, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.680.873 spettatori, di cui 697.629 in ascolto differito, pari al 26% dell’ascolto medio totale, in crescita rispetto al 24,1% della prima puntata.
Aggiungendo anche gli ascolti cumulati nei 7 giorni da MTV e Cielo (dati Auditel), si arriva ad un totale di 4.106.079 spettatori complessivi.