3
settembre

MEDIASET, ERENO E ROCCA CREANO UNA “NUEVA MAGNOLIA”. SGAMBETTO A MAGNOLIA SPAGNA: PRODURRANNO SUPERVIVIENTES E MUJERES Y HOMBRES

Mediaset España

Ilaria Dalla Tana: nessun ruolo nella società di Ereño e Rocca

Ilaria Dallatana ci comunica che non avrà alcun ruolo all’interno della società di Ereño e Rocca. A noi, tuttavia, risulta che l’ex numero uno di Magnolia continui ad esser legata al Biscione per un progetto inerente ai format internazionali. Non a caso è spesso e volentieri in giro per il mondo. Cosa bolle in pentola?

La ‘nueva Magnolia’

Rivoluzione in salsa iberica per Mediaset. Dopo mesi di gestazione, secondo quanto riporta El Confidencial Digital, è pronto il progetto creativo che vedrà la rediviva Ilaria Dallatana in prima linea. Finito ormai da un po’ il periodo sabbatico, la manager di Parma sarà una figura chiave all’interno una nuova società di produzione spagnola, partecipata da Mediaset (intorno al 30%), al fianco di Alfredo Ereño e Angelo Rocca, rispettivamente ex amministratore delegato ed ex direttore dei contenuti di Magnolia España.

Oltre a tre ex figure chiave, la nuova “casa dei format” scipperebbe a Magnolia España anche la produzione di importanti pilastri di Telecinco quali Mujeres y Hombres y Viceversa (adattamento di Uomini e Donne) e Supervivientes (adattamento dell’Isola dei Famosi). Una “nueva Magnolia” che andrebbe a minare gli equilibri delle società di produzione che attualmente lavorano per il Biscione in terra iberica.

A Dallatana, Ereño e Rocca, poi, l’ambiziosa missione di dar vita a progetti innovativi, mai visti, che abbiano un respiro internazionale. Un incubatore di idee da testare sui canali del gruppo che avrebbe già creato i primi nervosismi tra i competitor. Oltre verosimilmente a Magnolia, anche Endemol Italia non avrebbe gradito.

Una divisione internazionale di questo tipo sembra sulla carta un’ottima mossa per Mediaset che non ha mai veramente dato vita a sinergie tra Italia e Spagna agendo in ciascun paese con approcci principalmente locali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Logo Blu Yazmine
Ilaria Dallatana vende Blu Yazmine a Tarak Ben Ammar


Piersilvio_Berlusconi
Via libera alla fusione di Mediaset España in MFE


salvame
Mediaset España: Salem fa pulizia del trash. Intanto la presunta amante di Albano sbarca sull’Isola dei Famosi di Telecinco


paolo vasile
Paolo Vasile conferma l’addio a Mediaset España

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.