12
settembre

TALE E QUALE SHOW 4: RAFFAELLA FICO

Raffaella Fico

Lo Studio Nomentano 5 della Dear in Roma si riaccende per dare vita ad una nuova edizione di Tale e Quale Show. Anche in questa quarta stagione, il varietà condotto da Carlo Conti vedrà dei personaggi noti calarsi nei panni dei grandi protagonisti della musica del passato e del presente. Per preparare le varie esibizioni, ogni artista si dovrà sottoporre durante la settimana ad almeno 3 ore di recitazione e 6 ore di canto alle quali, se la performance prevederà anche una coreografia, se ne aggiungeranno altre 6 di ballo. Il tutto documentato giorno per giorno dalle telecamere. Tra i concorrenti pronti a salire sul magico ascensore che domina la scenografia del programma c’è anche Raffaella Fico, come vi abbiamo annunciato in anteprima alcune settimane fa.

>>> Tale e Quale Show 2014: tutti i  concorrenti

Raffaella Fico | Tale e Quale Show 2014 | Biografia

Nata a Cercola, in provincia di Napoli, nel 1988, Raffaella Fico inizia la carriera nel mondo dello spettacolo nel 2007, vincendo il concorso di bellezza Miss Grand Prix. La notorietà arriva nel 2008 grazie alla partecipazione come concorrente all’ottava edizione di Grande Fratello. Uscita alla decima puntata dalla casa più spiata d’Italia, debutta come attrice nel film Sguardi diversi, e partecipa come inviata al rotocalco di Italia1 Lucignolo. Nel 2009 è protagonista del calendario senza veli di Max, e prende parte come valletta allo show di Italia1 Colorado. Sulla stessa rete conduce a stretto giro la rubrica Real Tv, e affianca Enrico Papi nei quiz Il colore dei soldi, Prendere o Lasciare, CentoxCento e Trasformat.

Nel 2010 è inoltre una delle inviate di Mitici80, show amarcord condotto da Sabrina Salerno. Lavora come modella e diventa testimonial di numerosi marchi. Successivamente, insieme alle ex-gieffine Melita Toniolo e Veronica Ciardi, conduce su Sky la rubrica Animal Real Tv, ed entra nel cast del Saturday Night Live from Milano. Nel febbraio 2011 è una delle concorrenti de L’isola dei Famosi, e subito dopo recita nel film di Claudio Risi dal titolo Matrimonio a Parigi. Nell’autunno dello stesso anno è tra le concorrenti dello show di Canale5 Baila!, e recita come guest star nella sit-com Così fan tutte.

Raffaella Fico | Foto

Nel 2013 entra nel cast della sit-com La cena dei cretini, in onda su Comedy Central, posa senza veli per il calendario di For Men Magazine, e compare nel videoclip Alfonso Signorini (eroe nazionale) di Fedez. Nel giugno del 2014 debutta come cantante con il singolo Rush, prodotto dal fidanzato Gianluca Tozzi, figlio del più noto Umberto.

La Fico è però nota al pubblico soprattutto per la movimentata vita privata. Nel 2008 creò particolare scalpore un’intervista nella quale dichiarò di voler mettere all’asta la propria verginità per un milione di euro. Grande attenzione mediatica ha avuto anche la turbolenta relazione con il calciatore Mario Balotelli, dalla quale è nata nel 2012 la piccola Pia. La bambina è stata riconosciuta ufficialmente dal giocatore come propria figlia solo nel febbraio del 2014, al termine di una controversia mediatica e giudiziaria.



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, dodicesima puntata – Miriana incassa i colpi di Mirigliani e Co. Fuori Raffaella, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Katia e Davide - US Endemol Shine
GF Vip 2021, Ricciarelli contro la Cipriani: «Dà sempre ragione alla Fico». Davide la supporta ma ammette di avere il suo ‘gruppetto’


Raffaella Fico - US Endemol Shine
GF Vip 2021, nella casa scoppia il ‘bicchiere-gate’. Raffaella vs Soleil: «L’hai lanciato. Se mi andava in faccia, mi sfregiava tutta» – Video


Miriana (US Endemol Shine)
GF Vip 2021, Miriana dà della ‘burattinaia’ a Raffaella: «Mi annoia, è pesante. Forse muove i fili di un sacco di gente?» – Video

1 Commento dei lettori »

1. lorena ha scritto:

18 settembre 2014 alle 20:18

raffaella e’ stata veramente brava a tale e quale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.