Ora in tendenza

Dino Giarrusso e Omar Fantini si menano all’Isola dei Famosi

di Roberto Mallò

19/06/2025

Doveva essere una semplice sfida a squadre per conquistare una pizza o, nel peggiore dei casi, evitare la fame: da una parte i Naufraghi, in gioco per una gustosa ricompensa o la temuta riduzione del riso; dall’altra i concorrenti dell’Ultima Spiaggia, pronti a giocarsi il tutto per tutto per una possibilità di rientrare. Tuttavia, la pelota honduregna si è infiammata, degenerando in uno scontro fisico tra Dino Giarrusso e Omar Fantini.

Altro che pelota honduregna, il gioco dell’Isola dei Famosi tra Naufraghi e i concorrenti dell’Ultima Spiaggia si è trasformato in un vero e proprio ring! Omar e Dino non hanno saputo contenere il loro astio e sono arrivati alle mani, con il secondo che ha provato a buttare sott’acqua il primo afferrandolo alle spalle; Omar ha poi fatto lo stesso, tirandogli i capelli, dandogli delle botte in testa e minacciandolo di morte poco dopo. “Mi ha detto ‘ti ammazzo‘”, ha asserito Giarrusso.

È toccato all’inviato Pierpaolo Pretelli, nel corso dell’ottava punta del reality in onda su Canale 5, mettere fine alla scena poco edificante con un deciso: “No, così no”. Subito dopo, l’intervento di Veronica Gentili è stato risolutivo:

Abbiamo deciso, Dino e Omar sono squalificati per questa partita. Fuori entrambi. (…) Io vorrei ricordare ai ragazzi che sono in televisione”.

Tornato in spiaggia, Fantini si è difeso dall’accusa di Giarrusso:

Lui invece che dirlo (“Ti ammazzo”), l’ha fatto. La prima volta si è attaccato al collo e mi ha tirato giù da dietro e va anche bene, glielo ritorno, non è un problema. Immediatamente dopo l’ha fatto a Cristina. Un uomo che prende una donna per la gola e se la tira dietro... Il mio ‘Ti ammazzo’ è sbagliato, me ne prendo la colpa, me ne pento, mi scuso, ma era la cosa più sincera che mi viene da dire a un uomo che prende una donna per la gola e la tira sott’acqua. Poi boh, fate voi ragazzi.

Discorso che Omar ha chiuso con un’ultima riflessione:

O stabilite delle regole o, per quanto mi riguarda, nella vita, ogni volta che vedrò un uomo che prende per la gola una donna e la tira sott’acqua io, sbagliando, lo guarderò e gli dico: ‘Se lo rifai ti ammazzo’. Mi dispiace.

Immediata la reazione di Sara, moglie di Dino, presente in studio:

Non ci sto. Accusare Dino Giarrusso di violenza sulle donne non ci sto. (…) Non si permetta nessuno, perché qua partono le denunce.

Articoli correlati

Scotti, Clerici, Fazio, Gruber e Caressa nello spot Auditel 2026

La società che misura gli ascolti riunisce i volti delle maggiori TV italiane nella nuova campagna pubblicitaria

22/01/2026

Incendio a Davos, Lilli Gruber evacuata durante la diretta di Otto e Mezzo

"C'è un'emergenza evacuazione. Per fortuna non ci sono feriti", rassicura in un secondo momento la conduttrice, costretta ad intervenire al telefono

21/01/2026

Amici 25, Veronica Peparini elimina Pierpaolo e accusa Emanuel Lo

La maestra rinuncia a malincuore al suo ballerino e scarica la responsabilità sul collega, reo di averlo sempre sminuito

21/01/2026

Ranucci azzanna Barbareschi con l’inchiesta sull’Eliseo: “Ora Allegro Ma Non Troppo può cominciare”

Report difende il consulente Bellavia e ripropone la vicenda del teatro di cui Barbareschi è proprietario

19/01/2026